indeed g2 fruscio

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
sagitter
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 dic 2010, 10:21

indeed g2 fruscio

Messaggio da sagitter »

salve ragazzi.
sono un niubbo sia del forum sia del campo... :D

ho un problema.
ho acquistato un preampli indeed 2 + scheda audio xonar u1 da agganciare al notebook.
al momento non ho casse e uso solo cuffie per ascoltare musica che spazia da einaudi ai metallica.

ieri sera, finalmente, provo ad ascoltare un po' di musica con questa combinazione:
notebook - xonar u1- indeed - cuffie
stranamente però c'è un continuo fruscio di fondo che non so da cosa possa dipendere, ho messo pezzi diversi senza ottener nessun cambiamento.
ho provato a porre al max l'audio del notebook e ho pilotato l'audio dal solo indeed, ma senza alcun cambiamento.

così ho provato altre soluzioni:
1)notebook - xonar u1- cuffie
nessun fruscio.
2)notebook - indeed - cuffie
nuovamente il fruscio in sottofondo.

non riesco a capire da cosa possa dipendere visto che, precedentemente, a casa di un amico, ho provato su un desktop con scheda audio di bassa fascia l'indeed g2 senza avvertire nessun fruscio.

le uniche differenze che ho pensato tra l'indeed attaccato al notebook e l'indeed attaccato al desktop sono:
- cavo jack 3,5 (maschio maschio) ora ne sto usando uno (acquistato ieri) che non è lo stesso usato col desktop.
- l'alimentazione, che secondo alcuni potrebbe essere la causa del fruscio, se ci sono problemi con il cavo di messa a terra.

potete suggerirmi qualche possibile errore e/o soluzione?
grazie. :)
Avatar utente
giupo
sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 gen 2008, 00:10
Località: Italy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: indeed g2 fruscio

Messaggio da giupo »

Uhm... cominci male col cross posting.

Ciao,

Giupo.
sagitter
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 dic 2010, 10:21

Re: indeed g2 fruscio

Messaggio da sagitter »

nessuno può aiutarmi?
sagitter
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 dic 2010, 10:21

Re: indeed g2 fruscio

Messaggio da sagitter »

per chi fosse interessato alla risoluzione del mio problema.
il problema era causato dall'alimentazione del mio portatile, che per qualche motivo produce il fastidioso rumore/fruscio.
ho risolto comprando una doppia spina senza polo di terra sulla quale aggancio il notebook.

ps
un post/thread va considerato come cross-posting in particolari circostanze, imho.
quando una persona cerca di risolvere un problema facendo richiesta d'aiuto su più forum non credo possa essere considerato cross-posting.
le regole di netiquette ci sono e le conosco, ma non sono certo leggi rigide da rispettare, bensì regole da ricordare e da valutare quando si utilizza un forum.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio