Magnequest B7 10K Ni

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Re: Magnequest B7 10K Ni

Messaggio da mariovalvola »

non ho un generatore che riesce a tirare fuori un segnale così ampio. O strutturo un amplificatore a bassa distorsione da usare, o sono fermo.
per la distorsione a varie frequenze, ci proverò :)
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Magnequest B7 10K Ni

Messaggio da gluca »

vabbene uguale. il mio riferimento assoluto rimane questo

http://cinemag.biz/output/CM-9589.pdf

nota le curve di distorsione con Rs di 10k ... 'sti trafi non fanno una piega! le tracciarono quando chiesi se avessero problemi ad andare con i valvoloni :lol:
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Re: Magnequest B7 10K Ni

Messaggio da mariovalvola »

gluca ha scritto:vabbene uguale. il mio riferimento assoluto rimane questo

http://cinemag.biz/output/CM-9589.pdf

nota le curve di distorsione con Rs di 10k ... 'sti trafi non fanno una piega! le tracciarono quando chiesi se avessero problemi ad andare con i valvoloni :lol:
Quanto costano?
edit: per le misure, ci sono arrivato. :oops: .(avevo frainteso il significato dei simboli)
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Magnequest B7 10K Ni

Messaggio da gluca »

L'ultima coppia che ho preso nel 2011 costavano 95$ l'uno con laminazioni 80% nickel. Sono normalmente non gappati quindi adatti al tuo amato parafeeding.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Magnequest B7 10K Ni

Messaggio da marziom »

mariovalvola ha scritto:non ho un generatore che riesce a tirare fuori un segnale così ampio. O strutturo un amplificatore a bassa distorsione da usare, o sono fermo.
un gainclone qualsiasi dovrebbe andare, oppure un qualsiasi ampli jap degli anni della distorsione 0.0000... :-)
_____________________
So di non sapere. Socrate
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12113
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 82 times
Been thanked: 49 times

Re: Magnequest B7 10K Ni

Messaggio da UnixMan »

utilizzandoli al contrario, però, altrimenti la tensione max che puoi dargli è troppo bassa. Chiudi il primario su una R di valore vicino alla rp del tubo previsto e colleghi l'ampli a SS al secondario, mettendogli in serie una R da circa 8 ohm per simulare un pò meglio (un po meno peggio) la situazione reale.

Poi misuri la distorsione al primario (ovviamente utilizzando un adeguato partitore per ridurre la tensione, che al primario assume uno swing analogo a quello che si avrebbe con il tubo).
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio