PCL86 e PCL84 otl per cuffie

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Messaggio da EF80 »

Ho una curiosita' a riguardo di questo schemino qui:

http://www.audioton.republika.pl/OTL/wz ... at-OTL.gif

Ho provato a realizzarlo pari pari ma sinceramente mi aspettavo un rendimento maggiore, il volume di uscita non era massimo e la qualita' del suono nemmeno, ho provato per pura curiosita' sperimentale a sostituire la PCL86 con una PCL84 (che tra l'altro sono abbastanza diverse ed in teoria penso che diversi valori andrebbero cambiati) e a parte che ho ho ottenuto lo stesso livello sonoro della PCL86 con meta' del consumo elettrico e un suono piu' pulito almeno ad orecchio, forse e' la configurazione OTL che ha dei limiti?
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

cuffia da 32 o da 600ohm?

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
LuCe
starting member
Messaggi: 133
Iscritto il: 12 dic 2007, 01:42
Località: Italy

Messaggio da LuCe »

Le esperienze soniche che ho avuto con la configarzione a anodo comune sono sempre state deludenti. Per la rete trovai anche la giustificazione fisica del perchè suona male, ma adesso non ricordo ne dove ne perchè.
So che ci sono migliori che tentano di supperire ai limiti della configurazione, tipo il white follower. Prova un SRPP.......io l'adopro per pilotare i miei philips da 800 ohm :p :p
Immagine



Ciao
LuCe

----------------------------------
Al mondo ci sono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il binario e quelle no.
----------------------------------
Al mondo ci sono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il binario e quelle no.
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Messaggio da EF80 »

cuffia da 32 o da 600ohm?

_________
Piergiorgio


Originariamente inviato da plovati - 25/03/2009 :  18:04:25
Non lo so, sono cuffie monacor, pagate a loro tempo attorno i 50 euro credo, ma non ho piu' scatola e manuali e sopra le cuffie non e' riportato un codice modello.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio