Aiuto! Sono un pischello!

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
Denis85
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 set 2019, 20:59

Aiuto! Sono un pischello!

Messaggio da Denis85 »

Ciao a tutti...
Ho tirato giù dalla soffitta i vecchi vinili di mio padre con tanto di stereo...
Un europhon rck 1642
Sorpresa!!!tutto funzionante!!!!
Vorrei sapere come e quali testine mettere e come levarle
Ho notato che tirando su la levettina il braccetto si alza poco e la puntina tocca il vinile
Preciso che sono un totale inesperto...
Sul web non trovo un c...zo!
Ringrazio in anticipo x le risposte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 918
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 36 times

Re: Aiuto! Sono un pischello!

Messaggio da drpaolo »

Lo stilo della testina è molto sporco o molto rovinato.

La testina dovrebbe essere di tipo ceramico, per cui la vita valida del suo stilo potrebbe essere di sole 50 ore. Oltre questo termine la puntina diventa un aratro, nel solco, per cui sarebbe meglio non usarla più.

I ricambi per la testina potrebbero trovarsi da GBC e comunque sono abbastanza comuni, perchè Europhon era una marca (italiana) assai diffusa in diversi Paesi europei.

Quel giradischi (automatico) però non vale la pena di rimetterlo in ordine, perchè è pessimo ed è tenuto male. I dischi, invece, sembrano carini, per quel poco che si vede.
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 552
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Aiuto! Sono un pischello!

Messaggio da docelektro »