griglia protezione diffusori

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3491
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: griglia protezione diffusori

Messaggio da stereosound »

Dovresti anche provare il diffusore preventivamente prima di procedere con l'assemblaggio definitivo.
Max
ghostdancing
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 02 apr 2024, 11:50

Re: griglia protezione diffusori

Messaggio da ghostdancing »

al momento è tutto incollato tranne il pannello posteriore, potrei lasciarlo solo avvitato per fare la prova, comunque, come mi dicevi giorni fa, dal foro del woofer si riesce a lavorare dentro senza problemi (per esempio montare e smontare la tavoletta del crossover, mettere il fonoassorbente, etc.. a proposito, il dacron lo metto con qualche goccia di colla o è meglio viti e rondellone in plastica?

per quanto riguarda il crossover non ho fatto il bi-wiring, quindi ad esempio c'è un filo che collega il negativo del woofer con il positivo del tweeter..non penso sia un problema, giusto?
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3491
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: griglia protezione diffusori

Messaggio da stereosound »

ghostdancing ha scritto: 14 mag 2024, 17:05 il dacron lo metto con qualche goccia di colla o è meglio viti e rondellone in plastica?
puoi fermarlo come ti sembra meglio.
ghostdancing ha scritto: 14 mag 2024, 17:05 per quanto riguarda il crossover non ho fatto il bi-wiring, quindi ad esempio c'è un filo che collega il negativo del woofer con il positivo del tweeter..non penso sia un problema, giusto?
Esatto!
Max
ghostdancing
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 02 apr 2024, 11:50

Re: griglia protezione diffusori

Messaggio da ghostdancing »

qualche foto, la prima adesso è incerata, faccio ancora 2 mani e monto i drivers, la seconda è piu facile perche la procedura è stata messa a punto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3491
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: griglia protezione diffusori

Messaggio da stereosound »

L'assorbente acustico non deve ostruire nemmeno parzialmente il condotto reflex, dovresti tagliare lo stesso un po' da ambo i lati in basso ,quanto basta . Allo stesso tempo l'assorbente da mettere sul pannello posteriore deve coincidere con la parte interna utile rimasta.
Max
ghostdancing
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 02 apr 2024, 11:50

Re: griglia protezione diffusori

Messaggio da ghostdancing »

ok, provvedo..
il layout crossover come lo vedi?
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3491
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: griglia protezione diffusori

Messaggio da stereosound »

ghostdancing ha scritto: 27 mag 2024, 18:38 ok, provvedo..
il layout crossover come lo vedi?
Va bene.
Max
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio