CERCO (PC) Spina Maschio Usa Tripolare

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
jaxx
sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: 15 feb 2010, 17:35
Been thanked: 1 time

CERCO (PC) Spina Maschio Usa Tripolare

Messaggio da jaxx »

come da titolo, cerco oramai ''disperatamente'' una spina AC maschio economica con fase neutro e TERRA.
devo rifare il cavo di alimentazione di un silvertone 1482, che originalmente non prevedeva la terra.

se ne avete una che vi avanza...
la dicitura economica è semplicemente per sottolineare che non ho necessità hi end ecc ecc quindi niente esoterismi :wink:

grazie,


Edoardo
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 782
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Re: CERCO (PC) Spina Maschio Usa Tripolare

Messaggio da green marlin »

Ciao
questi ti possono servire?
http://www.flickr.com/photos/19751556@N04/page3/
Ciao Sergio
jaxx
sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: 15 feb 2010, 17:35
Been thanked: 1 time

Re: CERCO (PC) Spina Maschio Usa Tripolare

Messaggio da jaxx »

grazie per la risposta, purtroppo no, il tipo di spina che cerco è fatta così

http://cache3.asset-cache.net/xc/838297 ... 690E283590

(ovviamente del design estetico non me ne può fregare di meno, è solo un esempio)
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 782
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Re: CERCO (PC) Spina Maschio Usa Tripolare

Messaggio da green marlin »

Scusa, ma non mi dà l'accesso alla foto per capire cosa cerchi.
Ciao
jaxx
sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: 15 feb 2010, 17:35
Been thanked: 1 time

Re: CERCO (PC) Spina Maschio Usa Tripolare

Messaggio da jaxx »

hai ragione è scomparso il link, ne posto un'altro (fai riferimento alla spina maschio)

http://www.gigalink.org/sem/B.jpg
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: CERCO (PC) Spina Maschio Usa Tripolare

Messaggio da PPoli »

Non ho bencapito a cosa ti serve. Stai trasferendoti negli USA?

Comunque....se è questa che stai cercando a me avanza. Basta che trovi il modo di prendertela ed è tua. Ha anche il fusibile incorporato.
20121101_145241[1].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jaxx
sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: 15 feb 2010, 17:35
Been thanked: 1 time

Re: CERCO (PC) Spina Maschio Usa Tripolare

Messaggio da jaxx »

mi rispiego;

ho riparato e restaurato un vecchio silvertone 1482, il quale essendo stato prodotto per il mercato usa ha la spina bipolare senza terra (è degli anni 60).
tale amplificatore avendo il primario da 120vac necessita di un trasformatore 230/120vac per il corretto funzionamento.
il trasformatore/adattatore ha la predisposizione per la terra mentre il silvertone ha solo una spina bipolare.
avendo cambiato il cavo mi serve una testa/spina maschio usa da inserire per poter connettere a terra lo chassis dell'amplificatore.

la spina che mi hai postato non è una spina usa ma uk, purtroppo non va bene perchè le forcelle per fase e neutro non sono compatibili perchè troppo grosse.
ne ho anche io a casa una come la tua (era dentro la confezione di un vecchio 486 che ho avuto anni ed anni orsono).

il problema è che tali spine sono introvabili, ci sono su ebay ma sono quelle esoteriche e devo mandarle a prendere in cina.
ho cercato qua a piacenza tra tutti i negozi di elettronica e rivenditori per impianti civili ma non le ha nessuno.

la testa della spina deve essere fatta come questa che ho trovato presso audiokit
http://www.audiokit.it/ITAENG/SpineCiab ... 5415-1.jpg

dato che non vorrei spendere 20e per una spina ho chiesto qua se per caso qualcuno ne avesse una in più... (a cui ovviamente pago spina e spedizione)
jaxx
sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: 15 feb 2010, 17:35
Been thanked: 1 time

Re: CERCO (PC) Spina Maschio Usa Tripolare

Messaggio da jaxx »

grazie cmq,
ho risolto, ho trovato alla gbc una riduzione con spina usa, l'ho aperta forata ho saldato il cavo e richiusa sigillando il tutto con colla.
funziona perfettamente!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio