Pagina 1 di 1

Inviato: 24 mag 2006, 22:43
da Dragone
Mi ritrovo con 3 trasformatori e 2 impedenze che dovrei schermare, o meglio è più una questione estetica e di protezione, non è mai bello avere in bella vista contatti con 300v scoperti, sono a corto di dee, l' unica soluzione che mi è venuta in mente è lamierino saldato a stagno e il tutto resinato.... ho fatto un giro al supermercato reparto tegami ma nulla con le giuste dimensioni... possibile che a vendere non si trova nulla? tutti quei bei contenitori stile bartolucci ecc.... chi li fà?

Saluti, Stefano

Inviato: 24 mag 2006, 23:11
da gluca
IKEA?

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------

Inviato: 24 mag 2006, 23:14
da Dragone
mannaggia che non è in zona, a dire il vero non sono mai andato ma a quanto pare hanno la soluzione per tutto, mi sa che prima o poi farò un salto

Saluti, Stefano

Inviato: 24 mag 2006, 23:15
da mariovalvola
qualcuno usa le scatole del caffè di una marca nota rettangolari .

Mario Straneo

Inviato: 24 mag 2006, 23:31
da plovati
zerocases

costano pero'. Un gruppo di acquisto?

_________
Piergiorgio

Inviato: 24 mag 2006, 23:42
da gianmaria
www.tubes.it

forse tra i contenitori della Hammond c'e' qualcosa.

Saluti,
GM

Inviato: 24 mag 2006, 23:49
da Dragone
della hammond non ho trovato nulla, quelli di zerocases sono perfetti, ma dove li trovo? ho visto i prezzi e sono costosissimi

Saluti, Stefano

Inviato: 25 mag 2006, 03:17
da plovati
Con un pò di pazienza sfogliando nel catalogo zerocases, quello che dà le quotazioni online, si trovano case da 13 dollari, meno del barattolo di caffè (considerando la polvere di caffè come scarto :D ).
Si possono ordinare online, incide molto di più la spedizione, a meno che non la riescano a fare dalla filiale in UK.
Si potrebbe acquistarne un certo numero (direi per EI120, EI96B e EI66B sarebbero abbastanza utilizzabili per diversi progetti) e farseli spedire i un'unica soluzione.

_________
Piergiorgio

Inviato: 25 mag 2006, 03:50
da freccia
Cerca qualche ditta che faccia imbutitura di lamiere dalle tue parti.....a Milano non dovrebbe essere difficile trovarla.


Saluti:
freccia

Inviato: 25 mag 2006, 04:12
da PPoli
...l' unica soluzione che mi è venuta in mente è lamierino saldato a stagno e il tutto resinato....
Se prima avevo solo il sospetto ora ho la certezza: mi stai spiando :oops: .

Sono tre giorni che sto cercando un sistema per saldare delle scatole in alluminio facendo dei bordi stondati decenti.
IKEA
http://www.paolopoli.it/temp/DSCn0399-3.jpg

..un po' grandi però, forse tagliandoli.

In Una azienda che fa imbutitura ogni tanto ci lavoro (è li che mi approvvigiono di fogli di alluminio. Il problema è che gli stampi costano troppo, e per una calotta senza saldature servono più passate.
...scatole caffè rettangolari
(quelle delle cialde, sono un po' piccole.

http://www.paolopoli.it/temp/300b-1.jpg

queste sono belle (in ottone), ho mandato un'email al produttore dei trasformatori per chiedere se è possibile avere solo le calotte ma non mi ha ancora risposto. Proverò a telefonare.

Ultima idea: contenitori in plastica per alimenti (stile tupperw...) verniciati con ferromicacea, dovrebbero sembrare di metallo.

Inviato: 25 mag 2006, 04:26
da Arge
forse questi.........

http://www.vt4c.com/shop/program/main.p ... =1#390sono lontani,ma possono andare bene....

un saluto a tutti da Giovanni

Inviato: 25 mag 2006, 07:20
da Dragone
Io prima lavoravo in un posto dove facevamo lamiere imbutite, quadrate però niente solo rotonde, comunque non si scomodano neanche per 4 o 5 pezzi, molto belle quelle dell' ultimo sito
Ho una coppia di induttanze militari stagnee sono inscatolate in un contenitore metallico ricavato da foglio, ossia un profilo piegato in 4 con 2 coperchi, sono state saldate a stagno, si vedeva quando le ho sverniciate, forse conviene fare una cosa del genere, oppure stavo pensando di usare una lamiera forata solo come protezione che forse è anche più pittoresca del solito scatolotto 8) 8)

Saluti, Stefano

Inviato: 25 mag 2006, 14:25
da Giaime
Sono tre giorni che sto cercando un sistema per saldare delle scatole in alluminio facendo dei bordi stondati decenti.
IKEA
http://www.paolopoli.it/temp/DSCn0399-3.jpg

..un po' grandi però, forse tagliandoli.
...scatole caffè rettangolari
(quelle delle cialde, sono un po' piccole.

http://www.paolopoli.it/temp/300b-1.jpg

Originally posted by PPoli - 24/05/2006 : 23:12:05
Ciao Paolo! La prima foto si riferisce a contenitori che hai preso all'Ikea? E i contenitori della seconda dove li hai presi?

Grazie!

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org

Inviato: 25 mag 2006, 15:02
da gluca
IKEA, IKEA per i primi ... a dire il vero avevo esattamente quelli in mente (!)

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------

Inviato: 25 mag 2006, 23:02
da PPoli
E i contenitori della seconda dove li hai presi
Elettrica Brenta - Trasformatori Trau

Trasformatori già finiti così.

Inviato: 26 mag 2006, 17:36
da daniloba
Le cartucce di ricarica per lampade da campeggio CAMPINGAZ o simili,
esistono di diverse grandezze ed hanno forma da toroidale!!
Una volta svuotate si leva il fondo si verniciano ecc.
Costo da 1/2 euro.

Inviato: 27 mag 2006, 03:06
da Dragone
forse ho trovato una idea originale, almeno esteticamente....... i contenitori in vetro da frigo, esistono quadrati se riempiti di resina colorata hanno un bellissimo effetto.....

Saluti, Stefano

Inviato: 29 mag 2006, 20:19
da PirataNero
Intervengo perchè da tempo sto cercando una soluzione......... AL momento la + economica è quella con pentolini da cucina, ne ho trovati perfettamente cilindrici, cioè senza beccuccio, e con manici facilmente asportabili, fondo piatto.....costo irrisorio da 1 a 3 euro.
Ho chiesto un preventivo a VT4C.com .........codsto 3 contenitori 39,00 euro, costo spedizione 65,40 euro.......ci vorrebbe un'acquisto di gruppo.

Inviato: 29 mag 2006, 21:12
da PirataNero
Errata corrige..........doppio errore.....
Mi ha riscritto dicendomi che ha sbagliato, le spese di spedizione sono 38,4........(e qui ho sbagliato io) dollari americani, quindi in definitiva costo di spedizione 30,00 euro (tempo di consegna 1 settimana).

Inviato: 29 mag 2006, 22:16
da Dragone
+ 1 mese di tempo che passerà in dogana, poi quando te lo vedrai consegnare ti chiedereanno 5,5€ se la spesa è inferiore a 45€ altrimenti + dazio + iva

Saluti, Stefano

Inviato: 11 ago 2006, 16:17
da PirataNero
Riprendo l'argomento per mostrare la soluzione che ho messo in pratica.....pentolini in acciaio privati dei manici, un po' di lavoro manuale e bomboletta spray......

Immagine

Immagine

Inviato: 19 ago 2006, 20:34
da PPoli
Esatto, si trovano anche di quelli "pesanti" con il fondo da 1 cm e le pareti più spesse, tra i 6 e i 12 euro in genere.

Bella realizzazione