DVD da affiancare al DAC

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Messaggio da green marlin »

Salve qualcuno conosce il Philips DVP5900 che ha un prezzone
a MediaWord di Roma 99 euro, fino al 20-04-2006 per poi integrarlo con un DAC ,penso quello di Giovanni.
Avatar utente
vexator
senior member
Messaggi: 1154
Iscritto il: 30 nov 2005, 22:47
Località: Italy

Messaggio da vexator »

se metti 50 euro di più ti prendi il pioneer dv585 e ti fai la modifica proposta qui: http://freerider.dyndns.org/anlage/HiresAudio_E.htm
il tutto discusso qui: http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=668


Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Messaggio da green marlin »

Grazie del consiglio, ma leggendo la discussione suddetta Olimpia parla che scalda molto, è un fatto di pezzo singolo o è per tutti gli 585 uguale.
L'idea di avere un Dac esterno da usare anche per altri sembra + flessibile.
Al limite parto con 585 è poi si vedrà e che non ho propio niente
per i cd a parte un cd-driver per pc riciclato, ma niente mp3 ecc.
Grazie ciao
Olimpia
starting member
Messaggi: 264
Iscritto il: 05 gen 2006, 14:17
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Grazie del consiglio, ma leggendo la discussione suddetta Olimpia parla che scalda molto, è un fatto di pezzo singolo o è per tutti gli 585 uguale.

Grazie ciao
Tutti i PIONEER DV-585 scaldano parecchio, credo sia dovuto all'alimentazione switching.

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Grazie del consiglio, ma leggendo la discussione suddetta Olimpia parla che scalda molto, è un fatto di pezzo singolo o è per tutti gli 585 uguale.

Grazie ciao
Tutti i PIONEER DV-585 scaldano parecchio, credo sia dovuto all'alimentazione switching.

Un caro saluto,
Silvano Sivieri


Originally posted by Olimpia - 05/04/2006 : 08:02:43
Hai provato a sostituirla in blocco con qualcosa di lineare, magari esterno? E' una cosa fattibile?

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Olimpia
starting member
Messaggi: 264
Iscritto il: 05 gen 2006, 14:17
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Hai provato a sostituirla in blocco con qualcosa di lineare, magari esterno? E' una cosa fattibile?

Saluti termoionici
Giaime Ugliano
Certo che é fattibile ma economicamente non ne vale la pena... ;)

Se cominci a rifarci il telaio, l'alimentazione e l'uscita digitale SPDIF direi che forse
hai sbagliato DVD... :D

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
tonino60
starting member
Messaggi: 208
Iscritto il: 29 dic 2005, 23:19
Località: Italy

Messaggio da tonino60 »

Una domanda a Silvano :come va' il pioneer 585 da solo come lettore audio?
E' accettabile come suono senza nessuna modifica?
Avatar utente
vexator
senior member
Messaggi: 1154
Iscritto il: 30 nov 2005, 22:47
Località: Italy

Messaggio da vexator »

come va' il pioneer 585 da solo come lettore audio?
benissimo ;) ;) ;)
considerando che costa poco più di 150 euro benissimo ++
Non l'ho provato a casa mia, ma da un amico col suo impianto che non non era valvolare (l'ampli se non ricordo male era sansui).

Se riesci a trovarlo, prova il Samsung DVD P-355 legge tutto compreso il cinese e l'aramico antico :) e suona molto bene


Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
Olimpia
starting member
Messaggi: 264
Iscritto il: 05 gen 2006, 14:17
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Una domanda a Silvano :come va' il pioneer 585 da solo come lettore audio?
E' accettabile come suono senza nessuna modifica?


Originariamente inviato da tonino60 - 08/04/2006 :  09:00:38
Discreto... poca dinamica e poco basso ma per quel prezzo credo non si possa pretendere di più.

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Messaggio da green marlin »

:?: La confusione aumenta, cosa consigliate il samsung costa la meta , però per me esteticamente e centra poco piace + il pioneer , e il fatto che abbiano fatto questi upgrade per lui, forse lo ritengono un buon punto di partenza.
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Casomai la confusione diminuisce.
Silvano ti ha detto che è un prodotto mediocre, in linea con quello che è il suo prezzo, anzi, forse un poco al di sopra.
A te importa forse più dell'estetica che di discriminare le qualità sonore.
Che ci devi fare con questo DVD? Lo devi guardare o lo devi ascoltare?
In che impianto lo vuoi mettere, e che gli vuoi far fare?
:?: La confusione aumenta, cosa consigliate il samsung costa la meta , però per me esteticamente e centra poco piace + il pioneer , e il fatto che abbiano fatto questi upgrade per lui, forse lo ritengono un buon punto di partenza.


Originally posted by green marlin - 08/04/2006 : 16:13:11
Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
vexator
senior member
Messaggi: 1154
Iscritto il: 30 nov 2005, 22:47
Località: Italy

Messaggio da vexator »

Quello che dice silvano è giusto, anch'io ho avuto le stesse sensazioni. Concordo pienamente sul basso poco presente, forse un po' meno sulla dinamica... certo se lo si paragona con i player da oltre 1000 euro: manca di dinamica. I 150 euro li vale tutti e forse spendendo anche 300-400 euro non si compra niente di meglio. Il paragone col giradischi è stato imbarazzante :oops: :oops: :oops: (era meglio il giradischi).

Il samsung non suona male, la riproduzione è un tantino fredda, bassi scarsetti, medi e alti molto belli. Questo nella configurazione originale. Io lo usavo (ora uso un HDD-player) col DAC esterno: moooolto meglio :D .
Ergo: il samsung da solo è mediocre o appena sufficiente, meglio il pioneer.

Estetica? chi sei giorgio armani? :D :D :D


Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

TNT AUDIO: utile, nel caso in specie, e in molti molti altri..
http://www.tnt-audio.com/topics/marks_j ... stem1.html



Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
tonino60
starting member
Messaggi: 208
Iscritto il: 29 dic 2005, 23:19
Località: Italy

Messaggio da tonino60 »

Chissa i lettori denon universali ,un po' più costosetti ma mi sembrano fatti meglio.Chissa come suonano magari basta modificare solo lo stadio d'uscita.
E poi sti convertitori esterni,jitter, e .....che confusione
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Chissa come suonano magari basta modificare solo lo stadio d'uscita.
E poi sti convertitori esterni,jitter, e .....che confusione

Originally posted by tonino60 - 08/04/2006 : 19:11:05
basta solo....Tonino, ci nascondi qualcosa?
Vuoi dire che è una cosa semplice mettere insieme uno stadio di uscita dal comportamento coerente, lineare, trasparente?
Nel qual caso, ci passi lo schema?
:-)
Edit: tra l'altro, io ho una impressione di questo tipo. Pur nel limite di valore che hanno questi lettori a basso costo, ci sono due particolari sui quali si può fare un minimo di affidamento: uno è l'apparato di lettura, che ha una certa "qualità industriale da grandi numeri", l'altro è il convertitore che pregiato o meno, sarà comunque capace, preso in se stesso, di una prestazione più che onesta. Se la questione è la facilità di concepire e installare con estrema facilità e costi relativi uno stadio di uscita analogico ben congegnato e ben suonante, la base su cui applicarlo può bene essere il lettore economico, modificabile senza paura e senza patemi esoterico-economici....
Di solito infatti, nei prodotti consumer, mentre varia l'investimento su componenti più o meno pregiati (per dire..) nelle parti "audio" raramente il settore di alimentazione si può dire poco più che "scadente, anche se efficace"...
imho.

Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
tonino60
starting member
Messaggi: 208
Iscritto il: 29 dic 2005, 23:19
Località: Italy

Messaggio da tonino60 »

Non nascondo niente.Ho dato un occhiata in giro e ho visto che le meccaniche e in generale i denon mi sembrano fatti veramente bene ,con attenzione verso l'audio .Certo che bisogna arrivare a 500 euro almeno.
Forse con lettori del genere basta mettere una valvoletta in uscita e già si ottiene qualcosa di valido.Mi sembra che ci sia più spazio per modificare.
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Ho esteso il commento al tuo post modificando il mio msg precendente.
A me non pare che le valvole diano buoni risultati con le macchine digitali.
Non ne sono affatto convinto, e coltivo pure una certa ostilità pregiudiziale sull'argomento.E cmq, ottenere buonissimi risultati con le valvole, all'altezza della dinamica e della estensione del suono digitale, mi pare assai assai difficile.
Imho...


Non nascondo niente.Ho dato un occhiata in giro e ho visto che le meccaniche e in generale i denon mi sembrano fatti veramente bene ,con attenzione verso l'audio .Certo che bisogna arrivare a 500 euro almeno.
Forse con lettori del genere basta mettere una valvoletta in uscita e già si ottiene qualcosa di valido.Mi sembra che ci sia più spazio per modificare.


Originally posted by tonino60 - 08/04/2006 : 19:31:08
Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
tonino60
starting member
Messaggi: 208
Iscritto il: 29 dic 2005, 23:19
Località: Italy

Messaggio da tonino60 »

Quindi tutti sti tweak sui lettori digitali che si vedono in giro.........
Ma,.. io non ho nessuna esperienza a riguardo ,dovrei acquistare io un lettore nuovo ,a meno che non riesca a riparare quello che ho e sono molto indeciso.Anche sul budget minimo e se commprare un multistandard o un classico cd player.
Avatar utente
vexator
senior member
Messaggi: 1154
Iscritto il: 30 nov 2005, 22:47
Località: Italy

Messaggio da vexator »

tra l'altro, io ho una impressione di questo tipo. Pur nel limite di valore che hanno questi lettori a basso costo, ci sono due particolari sui quali si può fare un minimo di affidamento: uno è l'apparato di lettura, che ha una certa "qualità industriale da grandi numeri", l'altro è il convertitore che pregiato o meno, sarà comunque capace, preso in se stesso, di una prestazione più che onesta. Se la questione è la facilità di concepire e installare con estrema facilità e costi relativi uno stadio di uscita analogico ben congegnato e ben suonante, la base su cui applicarlo può bene essere il lettore economico, modificabile senza paura e senza patemi esoterico-economici....
Di solito infatti, nei prodotti consumer, mentre varia l'investimento su componenti più o meno pregiati (per dire..) nelle parti "audio" raramente il settore di alimentazione si può dire poco più che "scadente, anche se efficace"...
imho.

Saluti

R.R.
Pienamente d'accordo ;) ;) ;)
Forse con lettori del genere basta mettere una valvoletta in uscita e già si ottiene qualcosa di valido.
non è così semplice. butti li la valvola e cambia la vita...
Si usa la valvola come driver con guadagno >1 o a limite =1, quindi come buffer... si amplifica semplicemente quello che c'è prima in modo trasparente, quindi non cambia niente!
Quindi se c'è sporcizia prima, sporcizia c'è dopo! la valvola non è uno spazzino che pulisce il segnale, non ha la bacchetta magica.





Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
tonino60
starting member
Messaggi: 208
Iscritto il: 29 dic 2005, 23:19
Località: Italy

Messaggio da tonino60 »

Che ne dite dell'osannato PHILIPS DVP 9000 S?
Qualcuno lo usa ?E' vero che pecca di affidabilità?Nel web da quello che si dice sembra che sia un vero e proprio miracolo con l'audio senza nessuna modifica!!
Saluti.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio