Studio di registrazione basato su Linux, a Milano

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12105
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Studio di registrazione basato su Linux, a Milano

Messaggio da UnixMan »

Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Re: Studio di registrazione basato su Linux, a Milano

Messaggio da Giaime »

Interessante e controcorrente. Anche perchè il trend attuale è un "ritorno al vintage" per gli studi, sempre di più (parlo almeno qui in Veneto) offrono la possibilità di registrare su nastro, con banchi analogici. Mi insospettisce solo il fatto che più si moltiplicano gli studi con i registratori a nastro, più si assottiglia il numero di chi sa metterci le mani su quelle macchine, saranno tutti scalibrati quindi? Ecco il perchè del "sound analogico"... :lol:

Non sono riuscito a capire che programma usi, di per sè. Ho avuto qualche breve esperienza con Audacity e l'ho trovato pessimo.

Avendo imparato a usare Cubase da molti anni, oramai non me ne stacco più... sto finendo proprio in questi giorni l'ultimo disco di una band di amici.
Giaime Ugliano
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12105
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: Studio di registrazione basato su Linux, a Milano

Messaggio da UnixMan »

non ho guardato, ma presumibilmente Ardour.

Audacity e` un oggetto piu` semplice, non ce lo vedo come piattaforma "pro".
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio