Supertriode Link

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Avatar utente
kagliostro
starting member
Messaggi: 359
Iscritto il: 18 ott 2007, 03:15
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Supertriode Link

Messaggio da kagliostro »

Onestamente, non ho capito quasi niente, ma spero che questo link possa essere di interesse per qualcuno più acculturato di me

http://tubecad.com/2009/12/blog0178.htm

Kagliostro
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Supertriode Link

Messaggio da marziom »

Ad una prima veloce lettura non mi pare una novità.
Se non erro, PLovati postò qualcosa a riguardo qualche tempo addietro preso da una vecchia rivista di elettronica italiana (a cavallo degli anni 60 mi pare).
_____________________
So di non sapere. Socrate
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12108
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: Supertriode Link

Messaggio da UnixMan »

in effetti JRB presenta spesso cose gia` viste piu` o meno rivisitate. Il che cmq non e` una pecca, visto che ci sono un mucchio di cose valide ed interessanti cadute nel dimenticatoio...

BTW, in questo caso ho qualche dubbio che sia esattamente la stessa cosa. Non fosse altro per il fatto che, se non ricordo male, negli anni '60 i MOSFET ancora non c'erano. :D (OK, magari era qualcosa di simile a BJT).

Cmq sia, discorso interessante. Che in qualche modo fa` il paio con il mio "SSOPT". ;)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Scossa
new member
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 giu 2009, 19:10
Località: Italy

Re: Supertriode Link

Messaggio da Scossa »

Buongiorno
a proposito di quel bel progettino di unimax dedicato a Filippo....che fine ha fatto? Lo hai provato l'ambaradan o ancora niente.
Tu mi dirai perchè non lo fai tu....saperlo fare!!!!
Saluti
Scossa :devil:
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Supertriode Link

Messaggio da EF80 »

Carina l'idea, ma non esiste nessun modo di ottenere l'andamento di un triodo con componenti SS? cmq potrebbe essere carino provare a costruire una variante dello zeus con un triodo pompato
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio