Interfaccia CD

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
diegogombi
new member
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 set 2007, 19:53
Località: Italy

Messaggio da diegogombi »

In rete ho visto questo progetto per un interfaccia valvolare per lettori CD, mi interessava come progetto, ma poi mi sono sorti dei dubbi....
http://www.megahertzaudio.it/schema_interfaccia_cd.htm

1- le valvole proposte possono essere sostituite con delle ECC82 (molto più reperibili) senza stravolgere il circuito?
2- Ma che tensione di alimentazione vogliono quelle valvole (le 6080)?
3- Non mi è chiaro lo schema dei collegamenti presentato nei datasheet delle ECC82, qualcuno potrebbe darmi una mano?

Come avrete intuito sono assolutamente alle prime armi (forse prima), per piacere abbiate pazienza!

Grazie

Diego da Bologna
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Ciao. Benvenuto.

1. No. Per la ECC82 dovresti cambiare tutto, anche la topologia. Ma cosa ti serve in effetti?
2. Bassa. Diciamo sul centinaio di V.
3. Cosa non è chiaro??


** THAT GHOST HIT THE HEAVY BLACK SURFACE OF THE MIND AND BOUNCED. TRAPPED **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
diegogombi
new member
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 set 2007, 19:53
Località: Italy

Messaggio da diegogombi »

Probabilmente la mia risposta mi farà coprire di insulti......
Sul sito di Autocostruire ho visto che si può usare come sorgente un lettore CD estrapolato da un PC, con ottimi risultati.
OK, ho tutto... ma il livello di uscita del segnale è basso, per innalzarlo ho visto questo circiuto che mi sembra semplice e ben fatto (spero anche abbastanza economico.....).

Premesso questo e scartate le ECC82 mi servirebbero le specifiche delle 6080, dato che in rete non le trovo.