Pagina 1 di 1

BOTTOM AUDIO 2008

Inviato: 15 giu 2007, 19:25
da plovati
BOTTOM AUDIO

gara/non gara tra autocostruttori a squadre.

Tema: impianti autocostruiti low budget

Quando: due giorni (sabato/domenica) Weekend del 10 ed 11 Maggio 2008.

Dove: Centro Culturale San Francesco, Monterubbiano, Provincia di Fermo (Marche).


Cosa: impianti completi completamente autocostruiti (sorgenti escluse) e liberamente replicabili (open source) e di costo materiali inferiore a 1000euro (sorgente, ampli, diffusori, cavi). Ammessi in dimostrazione impianti più costosi e pezzi vintage.

Chi: squadre di tre-cinque persone, auto-costituite in base a criteri geografici o di affinità personali. Nella giornata di Sabato le squadre si potranno costituire per libera associazione incrociando i diversi componenti.

Come: ciascuna squadra avrà a disposizione un locale (max 6 salette e una sala grande) da allestire nella giornata di Sabato come meglio crede con le proprie creazioni (casse, cavi, pre ed ampli).
In serata cena comune e possibilità di assistere a qualche esibizione musicale o teatrale (idealmente).
Nella giornata successiva ciascuna squadra avrà una ora intera per dimostrare l'impianto con tre brani di propria scelta e tre comuni per tutti.
Successivamente i componenti della squadra avranno 20 minuti per una illustrazione della caratteristiche dei progetti presentati e dovranno presentare completa documentazione messa liberamente a disposizione del forum.

Nelle salette saranno disponibili dei quadernetti dove i partecipanti alla dimostrazione potranno lasciare i oro commenti su quanto visto e ascoltato. Questo sarà l'unico giudizio e l'unica giuria.

Perchè: in risposta alla crescente crisi del settore, una proposta simpaticamente in controtendenza rispetto al Top Audio: bel posto, buon mangiare, bassi costi, basso rumore di fondo, tutto il tempo necessario, buona musica.



For the foreign teams: (Yes, there are some :) )

The most known event in Italian audio market is “Top Audio” that will be held once a year in Milan. It is mostly famous for the exaggerate prices of the equipment under demo and for the general poor sound, not to mention the bad food quality and background noise.

We, the Audiofaidate community, want to setup a opposite event: small number of peoples, quiet environment, good food, enough time to appreciate music and other’s people experience and low-cost open source equipments.

The Bottom audio will be a contest-no-contest between few team of 3to5 people that build a complete audio (2 channel setup) with used, modded, and selfbuilt complete equipment within the 1000euros budget.

Two days, ideally in Parma or neighbououds (good place for families too), Saturday will devoted to chatting and setup the teams demo room, with some time for seminars and convivial dinner. On Sunday the contest, three track selected by the team, three equal for all the team.
All the documentation realative to the presented equipment must be of public domain and available at the contest time.

No winners, just some book to collect impression and judgement of the people participating the event.
Nothin’ decided yet, time to seek the best and cheapest arrangement !

_________
Piergiorgio

edit: reportage, foto, video, ecc.: "BOTTOM AUDIO 2008 - Resoconto".

Inviato: 15 giu 2007, 19:37
da MBaudino
Bella Parma.
Cosa si intende per low budget? Somma dei prezzi di ebay o di qualche listino?

Mauro

Edit: se la somma dei prezzi dovrà essere inferiore ad una cifra X, nel caso di acquisto di componenti usati quale cifrà si considererà?

Inviato: 15 giu 2007, 19:52
da plovati
Budget: diciamo 1000euro?

Valutazione: il prezzo che si è pagato effettivamente, buono il ricorso all’usato (per esempio CDP) ma almeno un intero componente dovrà essere autocostruito o sostanzialmente modificato.

Parma: bellissima città ma cara. Ci sarebbe anche la nuovissima Casa della Musica che magari potrebbe mettere aiutarci. E’ già ora di cercare una soluzione buona ed economica: agritur, pensioni, B&B, centri congressi, case private, tutta va bene basta che abbia tre/quattro salette e posto per alloggiare 10-16persone.


_________
Piergiorgio

Inviato: 15 giu 2007, 20:23
da gluca
Mauro io faccio il dac+pre che mi piacerebbe farne uno e ciò pure il materiale ... tu potresti fare il finale con il TUU chessò ... una cosina in PP di EL84 e magari andrea un paio di casse??

Come sorgente usiamo il mio mac + ricevitore usb (che tanto costano poco). Vale così?

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------

Inviato: 15 giu 2007, 20:28
da mrttg
Mauro
:D :D :D :D

io faccio il dac+pre che mi piacerebbe farne uno e ciò pure il materiale ... tu potresti fare il finale con il TUU chessò ... una cosina in PP di EL84 e magari andrea un paio di casse??

Come sorgente usiamo il mio mac + ricevitore usb (che tanto costano poco). Vale così?
Gluca ti sei accertato dell' anno in cui viene fatta la manifestazione?? 8)

Tiziano

Inviato: 15 giu 2007, 20:28
da marziom
trovatemi un paio di alloggi a gratise e partecipo! :p
marzio

_____________________
Se con 10 milioni di transistor non riesci a fare tutto sei un p**la!

Inviato: 15 giu 2007, 20:33
da plovati
Marzio, trovali tu per tutti. L'organizzazione si appella alla buona volontà ed agli sforzi di tutti.

A quanto pare la squadra dei Torinesi è già formata...
Gluca guarda che non avremo più di 3KW di contatore :D

_________
Piergiorgio

Inviato: 15 giu 2007, 20:38
da mrttg
Marzio, trovali tu per tutti. L'organizzazione si appella alla buona volontà ed agli sforzi di tutti.

A quanto pare la squadra dei Torinesi è già formata...
Gluca guarda che non avremo più di 3KW di contatore :D

_________
Piergiorgio


Originally posted by plovati - 15/06/2007 : 15:33:14
Mauro potrebbe avere un gruppo elettrogeno......

Per regolamento esiste un anodica massima?? :D

Tiziano

Inviato: 15 giu 2007, 20:43
da gluca
Mauro
Troppo ottimismo? Dai ... manca un anno. Ce la può fare, al max usiamo il my_evo (se vale).
Gluca guarda che non avremo più di 3KW di contatore
No-no tranquillo. Anche se uno stadi odi guadagno per DAC verrebbe benissimo con una 211 penso che userò roba normalissima. Forse addirittura opamp (nooooo, sono sicuro che non lo farò alla fine).

In mille euro ci stiamo veramente comodi comodi.

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------

Inviato: 15 giu 2007, 20:55
da mrttg
Una squadra potremmo farla anche frà Modena e Bologna.... avanti con le candidature 8) .

Tiziano

Inviato: 15 giu 2007, 21:49
da mrttg
PLO la tua squadra da chi è composta...... Danilo e mr2A3?

Tiziano

Inviato: 15 giu 2007, 21:53
da MBaudino
Budget: diciamo 1000euro?

Valutazione: il prezzo che si è pagato effettivamente, buono il ricorso all’usato (per esempio CDP) ma almeno un intero componente dovrà essere autocostruito o sostanzialmente modificato.Piergiorgio


Originariamente inviato da plovati - 15/06/2007 :  14:52:12
''....almeno un intero componente dovrà essere autocostruito o sostanzialmente modificato'' Non capisco. Prima hai detto: tutti autocostruiti meno la sorgente; ho capito male?

Io intendevo dire questo (faccio alcuni esempi):
1) - diffusori: compro gli altoparlanti usati su ebay, conta il prezzo del nuovo o dell' usato (verificabile)?
2) - diffusori: ho già dei Fostex usati; li valuto al prezzo del nuovo o a quello dell' usato? (è questo il punto critico, per parificare le condizioni)

Io suggerirei di conteggiare sempre il prezzo del nuovo e delle relative spese di trasporto. Per cui, se compro da Digikey, pagherò meno ma avrò il trasporto oneroso. Se compro alla Digit, sarà l' inverso. Eventualmente alziamo il budget. Poi, se un gruppo ha dei componenti usati, avrà un minore esborso di cassa (non caccia quattrino) ma il monte componenti rimane inalterato.
Per la quantificazione economica delle valvole NOS bisognerebbe pensarci su meglio, in quanto le quotazioni sono troppo aleatorie.


x Tiziano: come l' anno? Marzo 2028, l' ha scritto Piergiorgio.
Se Gluca sarà esuberante con la dissipazione, ho due generatori da 2KVA per i filamenti. Per l' anodica ci penseremo.

x Natali: siamo in 3???? ; )
x Tutti: nessun altro di Torino e dintorni???

Mauro

Inviato: 15 giu 2007, 22:10
da plovati
PLO la tua squadra da chi è composta...... Danilo e mr2A3?

Originally posted by mrttg - 15/06/2007 :  16:49:41
Non cell'ho. Contavo su andypairo per le sorgenti...
E su mr2a3 come arbitro :)

_________
Piergiorgio

Inviato: 15 giu 2007, 22:14
da plovati
Impianto autocostruito: direi il più possibile, ovvio che CD e giradischi si comprano usati e magari li si modificano (magari a parte titano che si fa il giradischi a partire dall'alluminio), gli ampli si potrebbero fare ex novo come circuiteria utilizzando uno chassis di recupero cosa che abbatte notevolmente il costo di connettori e case.

Valutazione budget : magari metti giù tu delle linee guida, io mi affiderei all'autocertificazione della spesa effettiva con qualche considerazione di buonsenso. Ad esempio le AD1 Klanfilm se uno le ha in casa non le puo' quotare 0, potrebbe usare il miglior prezzo ebay.



_________
Piergiorgio

Inviato: 15 giu 2007, 22:15
da Natali
Certo!

In effetti con tutto l'arretrato che ho, penso che per il Marzo 2028 ce la si possa fare. Magari potrebbero arrivare in tempo anche le GM70 con anodo in rame.

Ciao, Andrea

Inviato: 15 giu 2007, 22:19
da MBaudino
..... Magari potrebbero arrivare in tempo anche le GM70 con anodo in rame..

Originariamente inviato da Natali - 15/06/2007 :  17:15:13
OK, il Codice Militare, in periodo di guerra, per le spie prevede la fucilazione. La sentenza sarà immediatamente eseguita entro 24 ore. Ti aspettiamo domani mattina alle 5,30 sul Lungo Po Antonelli, all' altezza del n. 35. Per cortesia, non tardare, che poi io e GLuca andiamo a mangiarci le prime brioches del mattino da Erasmo.
Mauro

Inviato: 15 giu 2007, 22:23
da Natali
Erasmo chi?

Inviato: 15 giu 2007, 22:25
da MBaudino
Lo spiego poi a GLuca, dopo.... 8)
Ciao Mauro

Inviato: 15 giu 2007, 23:25
da Giaime
Noi ci siamo! 8)

O meglio io e un carissimo amico... proprio di Parma, il quale può ospitarmi.

Mi ha detto di farvi sapere (è iscritto al forum ma scrive poco) che sta cercando un posto adatto a Parma per ospitare la "manifestazione".
E dice di provare a scrivere a questi: http://www.lacasadellamusica.it/sito2005/

Ah, ovviamente se qualcuno vuole aggregarsi alla "squadra"... è il benvenuto! :D

Ciao!
Giaime Ugliano

Inviato: 16 giu 2007, 00:10
da titano
Io recluto Gigi...magari riusciamo a venire col PP differenziale di 300B.
Mi sa che Filippo sarà parzialmente reclutato visto che mi sta dando una mano (scusa...sta facendo tutto lui :D ) per dei diffusori adatti.

Budget: bella rogna. Io per esempio ho preso il quartetto di 300B e trasformatori di uscita a prezzo "vagamente" ridotto. Se sono mai utilizzate ma acquistate come "usate" da un privato che non le hai neppure accese come vanno considerate?

Altra cosa. I trasformatori di uscita avevano un prezzo diverso da ora quando li ho presi. Se devo contare il prezzo del nuovo devo tener conto delle quotazioni attuali?

Sorgente. Giradischi la vedo dura, cercherò di fare una versione super modificata del 723, cestinando magari tutto il telaio :D

Marco

Inviato: 16 giu 2007, 00:43
da MBaudino
Stiamo centrando lo spirito di Piergiorgio, sarà sicuramente contento. Fra quartetti di 300B e anodi in rame, abbiamo in mente delle sicure realizzazioni low budget. :D

Mauro

Inviato: 16 giu 2007, 01:12
da gluca
Io avevo proposto un PP di EL84 od un my_evo ... per una volta tanto che mi sono tenuto tranquillo. Per il pre ho delle 6N6pi pagate forse un paio di euro l'una che ci viene fuori una cosa bellina.

Enjoy

OH! Ma Erasmo fa anche pizze che preferisco il salato? Non possiamo buttare Natali direttamente nel Po così risparmiamo i soldi per i fucili e stiamo ancora di più nel budget?

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------

Inviato: 16 giu 2007, 01:29
da MBaudino
La pizza verso le 6 del mattino? Ma si vede che sei pugliese... :D

L' idea di PG è buona, in pool magari ci si impegna seriamente.
Mauro

Inviato: 16 giu 2007, 01:48
da mariovalvola
io sono tagliato fuori. Le valvole che uso, le ho pagate tutte ( quasi tutte ) pochissimo. Ora per tanti motivi costano una fortuna. Ebay è un indicatore di prezzo attuale (tendenzialmente alto). il costo da me sostenuto in passato. era irrisorio anche all'epoca. Queste cifre pagate in passato sono difficilmente attualizzabili. Certo, se dovessi vendere alcuni tubi, il prezzo di eifl ,(o di ebay) diventerebbe un listino ufficiale :D :D

Mario Straneo

Inviato: 16 giu 2007, 02:39
da Natali
Certo che questi torinesi sui generis mi hanno già fatto fuori, sarà mica perchè sono un GENIO dell'elettronica?

Comunque "l'ombra del comunismo vaga per l'Europa" (V.I.Lenin)
(Questo non c'entra nulla, ma si stava discutendo or ora dell'autore della frase riportata)

Forse ho capito perchè mi si vuole eliminare, devono essere quelle bottigliette fasulle di cocacola e quegli altoparlanti da radiolina che ho spacciato ai due (finti) torinesi, oppure è colpa dei comunisti, come direbbe qualcun'altro :D .

Ciao Andrea

Inviato: 16 giu 2007, 02:42
da mariovalvola
il signor B. usa il termine "cumunisti" :D :D

Mario Straneo

Inviato: 16 giu 2007, 03:02
da gluca
Certo che questi torinesi sui generis mi hanno già fatto fuori
E' Mauro! Lui è invidioso di te e del fatto che sei molto più avanti con i lavori :D

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------

Inviato: 10 set 2007, 23:44
da mrttg
Tirando le somme quante squadre abbiamo:

Brianza: Plo Filippo e ??

Giame & co

Sabaudi: gluca, mbaudino, natali e infiltrato padano

Chi altri??

Inviato: 11 set 2007, 02:26
da nicomario
x Tutti: nessun altro di Torino e dintorni???

Mauro



Originariamente inviato da MBaudino - 15/06/2007 :  16:53:43
Se per dintorni arrivi fino a somma lombardo io ci sono....
magari solo per aiutarvi a portere su e giù l'impianto :)

ciao

Mario Nicodano
http://foto.webalice.it/nicomario

Inviato: 11 set 2007, 14:03
da traferro
Dovrei esserci anche io. Devo sondare anche per una location in quel di Carpi (mo) prima delle vacanze ne avevo la disponibilità.
Quando ho unpo di tempo cerco conferma.

Per le sistemazioni non saprei.
Potremmo fare un gruppo modenese, ma il mio contributo sarà poco tecnico(visto le mie limitate Competenze).

Buona giornata!

Inviato: 11 set 2007, 14:08
da gluca
OT x Traferro: ma poi hai trovato la ELL80? Ne ho visto un pò in un banchetto.


** THAT GHOST HIT THE HEAVY BLACK SURFACE OF THE MIND AND BOUNCED. TRAPPED **

Inviato: 11 set 2007, 14:13
da Natali
Sto spalmando l'antirombo a volontà (e anche la puzza), comunque spero entro il fine settimana di riuscire a far suonare le cassettine. (Come dice Gluca, abituato alle lavatrici professionali, sono solo di 60 litri). Spero suonicchino.
Ciao, Andrea

PS:uso un coassiale Beyma 8BX

Inviato: 11 set 2007, 14:31
da gluca
Bene, molto bene. Io penso che nel giro di una mesata od anche meno potremo avere il DAC-USB e poi facciamo una prova con tutto insieme.

OH! Dobbiamo pensare ai cavi di potenza (per quelli di segnale possiamo usare i miei chinò).


** THAT GHOST HIT THE HEAVY BLACK SURFACE OF THE MIND AND BOUNCED. TRAPPED **

Inviato: 11 set 2007, 15:07
da Giaime
A meno che non troviamo un qualche forma di compagno di squadra, mi sà che noi presenteremo qualcosa "fuori concorso"...

Ciao!
Giaime Ugliano

Inviato: 11 set 2007, 15:27
da MBaudino
A meno che non troviamo un qualche forma di compagno di squadra, mi sà che noi presenteremo qualcosa "fuori concorso"...

Ciao!
Giaime Ugliano



Originariamente inviato da Giaime - 11/09/2007 :  10:07:22
Un meeting di Afdt senza Giaime è come un insalata senza aceto balsamico.
Anche altri hanno ''qualche cosa'', ma non tutto o non riescono a formare una squadra.
IMHO, chi si trova individualmente in qs condizione, faccia outing e dichiari cosa mette o cosa gli serve. Poi le squadre si formano di conseguenza.

Giame, a fra', che tte serve? (@ Caltagirone, se ricordo bene)
Mauro

Inviato: 11 set 2007, 15:30
da marziom
ma allora si fà?!?!
dove? come? quando??
....io e un paio di amici potremo portare qualcosa, ma il problema è l'alloggio...

marzio

_____________________
Se con 10 milioni di transistor non riesci a fare tutto sei un p**la!

Inviato: 11 set 2007, 15:43
da gluca
Si parlava della sala audioteca di Carpi, devono verificare. Ma se si è un certo numero si potrebbe cercare un agriturismo per un uicchend magari spostando ad aprile nella speranza di un clima mite.


** THAT GHOST HIT THE HEAVY BLACK SURFACE OF THE MIND AND BOUNCED. TRAPPED **

Inviato: 11 set 2007, 16:05
da campedel
Se c'è qualcun'altro interessato ad una squadra della bassa padana (io vengo da Bo), mi piacerebbe partecipare e potrei portare a scelta una o più delle seguenti autocostruzioni:
  • minicasse monovia bassa efficienza in linea di trasmissione con HiVi B3N
  • casse monovia media efficienza a sez. triangolare in linea di trasmissione con Jordan JX92S
  • casse monovia alta efficienza a sez. triangolare in BR con Fostex FE206E
  • ampli in classe T 10W autoprogettato con chip Tripath TA2020
(tutto quanto visibile su http://hxos.altervista.org/hxos.html)

Per Marzo potrei probabilmente avere anche un lettore CD autocostruito su meccanica Philips CDPRO2M.

Ciao
Francesco

Inviato: 11 set 2007, 16:10
da MBaudino
Per Marzo potrei probabilmente avere anche un lettore CD autocostruito su meccanica Philips CDPRO2M.

Originariamente inviato da campedel - 11/09/2007 :  11:05:10
Molto interessante questo. Hai voglia di parlarne (in un 3d nuovo)?
Mauro

Inviato: 11 set 2007, 16:14
da audiofanatic
BOTTOM AUDIO

gara/non gara tra autocostruttori a squadre.
Tema: impianti autocostruiti low budget



Quando: due giorni (sabato/domenica) in data da destinarsi, Marzo 2008?


Cosa: impianti completi completamente autocostruiti (sorgenti escluse) e liberamente replicabili (open source).


_________
Piergiorgio


Originariamente inviato da plovati - 15/06/2007 : 14:25:23


concordo per i due giorni
come vincolo progettuale, soprattutto per i diffusori, darei la reperibilità dei componenti, al limite, nel caso si usassero componenti fuori mercato, renderei obbligatoria una illustrazione dettagliata della teoria e la pubblicazione dei parametri caratteristici per permettere una interpretazione corretta e una duplicazione con altri materiali

Filippo

Inviato: 11 set 2007, 16:40
da Giaime
Giame, a fra', che tte serve? (@ Caltagirone, se ricordo bene)
Mauro


Originally posted by MBaudino - 11/09/2007 : 10:27:48
Ci servirebbe qualcuno che abbia costruito dei diffusori. Non è indispensabile che siano ad alta efficienza, visto che credo porteremo un parco amplificatori piuttosto vario. E' che avremmo qualcosa, ma essendo notoriamente dei nababbi ( :D ) non ci staremo mai dentro i 1k€.

Riassumendo:

Squadra Giaime & Michele mettono a disposizione
- pre
- finale/i
- cavi vari
- eventualmente sorgente (commerciale ma tweakkata)

Si cerca
- costruttore di diffusori (in gamba 8) )



Ciao!
Giaime Ugliano

Inviato: 11 set 2007, 16:43
da plovati
Come alloggio, se si fa a Parma, ci potrebbe essere una economica sistemazione alla Foresteria delle colonne: 28 euro dormire e prima colazione.

Non trovo pero' disponibilità per salette di audizione: qualcuno ha contatti con la casa della Musica di Parma o qualche locale/oratorio/pensione che dispone di tre/quattro stanze da affittare a prezzi modici in Parma?


_________
Piergiorgio

Inviato: 11 set 2007, 19:52
da traferro
OT x Traferro: ma poi hai trovato la ELL80? Ne ho visto un pò in un banchetto.


** THAT GHOST HIT THE HEAVY BLACK SURFACE OF THE MIND AND BOUNCED. TRAPPED **


Originally posted by gluca - 11/09/2007 : 09:08:06
OT

Na niente da fare! non sono riuscito a trovare il banchetto!
Il buon daniele me ne ha promessa una!!! vedremo!

Inviato: 11 set 2007, 23:39
da campedel
Per Marzo potrei probabilmente avere anche un lettore CD autocostruito su meccanica Philips CDPRO2M.

Originariamente inviato da campedel - 11/09/2007 : 11:05:10
Molto interessante questo. Hai voglia di parlarne (in un 3d nuovo)?
Mauro


Originally posted by MBaudino - 11/09/2007 : 11:10:11
OK, mi ci vuole un attimo di tempo libero per scrivere qualcosa di sensato ... vedo nei prox. giorni

Ciao
Francesco

Inviato: 12 set 2007, 19:57
da nicomario
ciao, sto cercando di metter su squadra con marcus e boxi80...
naturalmente ci presentiamo come "primini" in quanto in fatto di elettronica/hifi siamo i più acerbi :)

volevo sapere se i tre brani comuni verranno tenuti nascosti fino al "TDAY" o avete gia qualche idea? giusto per provare.... :p e farci trovare pronti ; )


Mario Nicodano
http://foto.webalice.it/nicomario

Inviato: 12 set 2007, 20:06
da plovati
volevo sapere se i tre brani comuni verranno tenuti nascosti fino al "TDAY" o avete gia qualche idea? giusto per provare.... :p e farci trovare pronti ; )
Originally posted by nicomario - 12/09/2007 :  14:57:53
Anzi, potremmo aprofittarne per deciderli insieme. Io proporrei un brano di questo CD: http://www.amazon.com/Brahms-Cello-Sona ... B000001G4M
sonate per violoncello e pianoforte di Brahms eseguite da Rostropovich.
A me mandano in crisi tutto quanto a volumi moderatamente sostenuti.

PS si potrebbe anche pensare di abolire il limite di spesa: visto che non è una reale gara e che la quantificazione del costo di componenti vecchio o di recupero è abbastanza aleatoria, non ha molto senso adottare regole rigide.
Quanto più si fa da sè e quanto meno si spende è meglio, ovviamente, ma farà parte della soddisfazione dei concorrenti-partecipanti.

_________
Piergiorgio

Inviato: 12 set 2007, 20:13
da PPoli
Scusate la parentesi
casse monovia alta efficienza a sez. triangolare in BR con Fostex FE206E
Baratto prova di ascolto dei 206 a San Lazzaro con prova di ascolto di JBL 2226+B&C250 a Casalecchio di Reno.

Invitati anche i più distanti ovviamente.
Per Marzo potrei probabilmente avere anche un lettore CD autocostruito su meccanica Philips CDPRO2M.
Stai già realizzando la meccanica con la CDPro? Con il DAC Inteno o un altro eterno?

Inviato: 12 set 2007, 20:13
da MBaudino



sonate per violoncello e pianoforte di Brahms eseguite da Rostropovich.



Originariamente inviato da plovati - 12/09/2007 :  15:06:31
plonk plonk plonk (sono le mie lacrime che cadono)

che 2 :?: :?:

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

a inizio giornata :| , a fine giornata :x Sarà dura

Ciao Mauro (scherzo, naturalmente :) )

Inviato: 12 set 2007, 20:27
da Natali
Visto che amate molto i plinn plinn, zinn zinn, proporrei JESUS AND MARY CHAIN - Psychocandy , che fa molto segheria industriale, il mio CD l'ho perso - o forse mia moglie l'ha buttato- ma se qualcuno l'avesse...
Scherzi a parte, penso che ci vogliano delle musiche un po' allegre, se non proprio rumorose per evitare ronfate generali e tenere un po' su l'attenzione.

Ciao, Andrea

Inviato: 12 set 2007, 20:33
da nicomario
PS si potrebbe anche pensare di abolire il limite di spesa: visto che non è una reale gara e che la quantificazione del costo di componenti vecchio o di recupero è abbastanza aleatoria, non ha molto senso adottare regole rigide.
Quanto più si fa da sè e quanto meno si spende è meglio, ovviamente, ma farà parte della soddisfazione dei concorrenti-partecipanti.

_________
Piergiorgio

NO NO non vale gia noi "primini" siamo imbranati se togliamo il limite spesa siamo proprio OUT :|

Altra informazione le misure dei locali? giusto per sapere cosa portare ; )


Mario Nicodano
http://foto.webalice.it/nicomario

Inviato: 12 set 2007, 20:43
da plovati
Altra informazione le misure dei locali? giusto per sapere cosa portare ; )

Originally posted by nicomario - 12/09/2007 :  15:33:08
Sarebbe già bello avere dei locali... finora non abbiamo trovato nulla...

_________
Piergiorgio

Inviato: 12 set 2007, 20:47
da plovati
sonate per violoncello e pianoforte di Brahms eseguite da Rostropovich.

Originariamente inviato da plovati - 12/09/2007 :  15:06:31
plonk plonk plonk (sono le mie lacrime che cadono)

che 2 :?: :?:

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

a inizio giornata :| , a fine giornata :x Sarà dura

Originally posted by MBaudino - 12/09/2007 :  15:13:25

Guarda che è allegro e non plin plin... si ascolta piacevolmente.

_________
Piergiorgio

Inviato: 12 set 2007, 21:09
da mrttg
Dovrei esserci anche io. Devo sondare anche per una location in quel di Carpi (mo) prima delle vacanze ne avevo la disponibilità.
Quando ho unpo di tempo cerco conferma.
Che ne dici di fare un sondaggio e se ben ricordo avevi qualche possibilità a Campogalliano?

Per la sistemazione un qualche agriturismo si dovrebbe rimediare.....

Tiziano

Inviato: 12 set 2007, 21:09
da MBaudino
Ho visto solo adesso che volete abolire il 'tetto' dei 1000 euro.
Ho paura che mi toccherà portare l' ampli di Gluca giu' per le scale.
Sono:

2x80 Kg gli Onken (peso a parte , sono enormi)
2x(4+7) Kg le trombe
2x 45 Kg i finali
15+25 Kg il pre
8 kg i filtri
60Kg di cavi, cavetti, connettori
15 kg fra sorgente e DAC
piu' accessori vari e qualche trasformatore di scorta.

(sperando che non adotti il piombo alla Moss)

Meglio mantenere i 1000 euro
Mauro

Inviato: 12 set 2007, 21:19
da Giaime
Io sono per eliminare il tetto di spesa, mantenendo però il vincolo che ogni componente della catena (anche gli accessori) siano autocostruiti o quantomeno abbastanza modificati dalla serie.

Più si è meglio è, secondo il mio parere, e poi credo che alcuni autocostruttori che frequentano questo sito (non io :) ) siano piuttosto evoluti nel loro hobby, e lavorano sicuramente con budget non risicatissimi, sarebbe un peccato escludere certe realizzazioni. Ben venga l'hi-fun, anzi il contest dei 1000€ secondo me è interessantissimo, però forse siamo ancora in troppo pochi per fare una cosa in grande.

I miei 2 cent (di euro)

Ciao!
Giaime Ugliano

Inviato: 12 set 2007, 21:34
da plovati
Potremmo mantenere i 1000 euro come regola generale di tetto di spesa, calcolato ragionevolmente a spanne (prezzo pagato per i componenti acquistati, zero per i recuperi, prezzo corrente per componenti già posseduti).
Cioò non toglie che si potrebbe portare qualche altro impianto/componente no compromise spazi permettendo, magari per un sabato all'insegna dell'impianto più esagerato :D

_________
Piergiorgio

Inviato: 12 set 2007, 21:47
da MBaudino
Trovo anche giusto quello che ha scritto Giaime. Lo dicevo solo per la mia schiena; penso che si possa fare un giro di idee fra tutti quelli che pensano preliminarmente di partecipare. Con 1000 euro (sorgente esclusa o compresa?) probabilmente si limiterebbe il panorama a molti fostex+ (myref o monotriodo). Poter confrontare realizzazioni piu' impegnative sarebbe interessante. Se da un giro di idee però si scoprisse che alla fine, per motivi di 'sicurezza' o di trasporto, ci sarebbero solo fostex206 e monotriodi charleston, tanto varrebbe mantenere i 1000 euro.

Pilovati, perchè non senti se vuole partecipare una squadra di Russo ? Un amichevole, in puro spirito sportivo, fra Russo Boys e Punzo Fanatics. (*)

Mi sembra anche utile definire i pezzi di prova; non so bene chi siano Brahms e Rostropovich, ma il loro nome promette bene....
Altri in elenco?

Mauro


Edit (*): discografia esclusivamente Velut Luna by Lincetto :)

Inviato: 12 set 2007, 22:52
da marziom
lasciamo il tetto se no non è più un bottom....ma diventa un top :-)
poi se qualcuno vuole portare cose extra perchè no....

marzio

_____________________
Se con 10 milioni di transistor non riesci a fare tutto sei un p**la!

Inviato: 12 set 2007, 23:13
da Giaime
E' che il mio collega scalpita per poter portare meccanica e convertitore Mark Levinson... :) ; )

(ps quelli non si tweakkano, capito? 8) )

Ciao!
Giaime Ugliano

Inviato: 13 set 2007, 00:34
da PPoli
Io posso portare l'ampli e le casse, ma entrambi sforano da soli i 1000 euro (ciascuno).

Magari partecipo fuori gara oppure mette le casse a disposizione degli altri impianti se il regolamento lo consente.

Altrimenti, come ha detto Mauro, MyRef e Fostex li ho (anche un tripath classe T accrcchiato sulla cassetta della frutta). Dovrei riuscire anche a mettere insieme un pre con le 6H30Pi dai costi contenuti.

Inviato: 13 set 2007, 01:03
da mrttg
BOTTOM AUDIO

gara/non gara tra autocostruttori a squadre.
Tema: impianti autocostruiti low budget



Quando: due giorni (sabato/domenica) in data da destinarsi, Marzo 2008?


Come indicato dal plo la collocazione temporale dovrebbe essere quella giusta:

Marzo 2008 (cosi il mbaudino finisce in tempo :D )

Tiziano

Inviato: 13 set 2007, 18:14
da campedel
Scusate la parentesi
casse monovia alta efficienza a sez. triangolare in BR con Fostex FE206E
Baratto prova di ascolto dei 206 a San Lazzaro con prova di ascolto di JBL 2226+B&C250 a Casalecchio di Reno.

Invitati anche i più distanti ovviamente.
Per Marzo potrei probabilmente avere anche un lettore CD autocostruito su meccanica Philips CDPRO2M.
Stai già realizzando la meccanica con la CDPro? Con il DAC Inteno o un altro eterno?


Originally posted by PPoli - 12/09/2007 : 15:13:17
Accetto la proposta di baratto (senza fretta però perché sarò via per lavoro - ne riparliamo ai primi di Ottobre.

Per il lettore CD ho aperto un thread:
[url=
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=3061
]
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=3061
[/url]

Ciao
Francesco

Inviato: 14 set 2007, 15:29
da dueeffe
Altra informazione le misure dei locali? giusto per sapere cosa portare ; )

Originally posted by nicomario - 12/09/2007 :  15:33:08
Sarebbe già bello avere dei locali... finora non abbiamo trovato nulla...

_________
Piergiorgio


Originally posted by plovati - 12/09/2007 :  15:43:41


Posso provare a partecipare.
Posso anche tentare di ottenere "gratis et amor dei" un intero hotel o un intero "polo culturale".
Però non ho minimamente idea se a voi sia comoda l'idea e la zona.
Sto parlando di Fermo. che è in Provincia di Fermo.
:)

Scusate l'intrusione.


saluti,

FF

Inviato: 14 set 2007, 15:40
da marziom
Fermo?
meglio sto più vicino! :D

_____________________
Se con 10 milioni di transistor non riesci a fare tutto sei un p**la!

Inviato: 03 ott 2007, 21:35
da dueeffe
nessuna buona "nuova" su questo fronte?
8)

Inviato: 04 ott 2007, 04:18
da nicomario
nessuna buona "nuova" su questo fronte?

Mhhhh secondo me sono tutti intenti a preparare le "gli oggetti" da esporre :grin: :grin:

Per questo regna il silenzio....
ciao

p.s
In linea di massima io boxi e marcus.... dovremmo esserci
( sono quasi riuscito a convincerli a far squadra ) :p

Mario Nicodano
http://foto.webalice.it/nicomario

Inviato: 04 ott 2007, 13:58
da plovati
Come potete ben immaginare, non sono molte le strutture entusiaste di accogliere a gratis degli audiofili e per di più autocostruttori.
Uno spazio comunale viene concesso gratuitamente o a prezzi contenuti in genere quasi a tutti: mostre micologiche, gruppi sportici, gastronomi, appassionati di vino, artisti etc, ma gli appassionati di riproduzione musicale vengono visti con grande sospetto.
Potrebbe esserci una disponibilità di un comune (Bovisio Masciago), ma è ancora in fase iniziale.

Se qualcuno avesse la disponibilità gratuita o a prezzi ragionevoli di un intero hotel, ce lo faccia sapere!
A pagamento ovviamente si trova di tutto, dall’intero borgo rustico vicino a Siema (100euro/giorno per appartamento, con spazi e cucina comune inclusi), alla villa brianzola (sugli 800euro al giorno), al centro congressi (50 euro al giorno a testa per una media sala compreso catering in centro a Milano) .


_________
Piergiorgio

Inviato: 04 ott 2007, 22:55
da Giaime
Il Veneto è troppo distante per la maggior parte di voi? Posso provare a sentire nel mio paesino :)

PS Parma, casa della musica: 600€ / giorno :x

PPS qualche circolo ARCI magari?


Ciao!
Giaime Ugliano

Inviato: 06 ott 2007, 01:10
da dueeffe
io non mi sono attivato perchè non mi avete risposto.
:D

Non credo d'aver problemi ad ottenere gratitamente un hotel o un qualcosa di ancor più adatto.
Però dovete dirmi se la nuova Provincia di Fermo è per voi "ok" o "out".
Se è ok mi attivo e vi faccio sapere.
Se è Out è out!

:p

salutoni,

Fabio.

Inviato: 06 ott 2007, 01:32
da riccardo
Posso chiedere come mai non avresti difficoltà?


Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------

Inviato: 06 ott 2007, 03:51
da dueeffe
Nulla di particolare.
Ho "militato" per anni ed anni in associazioni tipo l'archoclub d'Italia organizzando eventi, mostre e quant'altro(fino allo stremo) a mero scopo di puro volontariato.
Era un hobby come un altro per passare giornate tra amici dopo il lavoro.
Poi mi sono "defilato" perchè sono diventato "egoista" e perciò mi sono dedicato ad hobbies "egoisti" (come il DIY hi-fi). :D

Oggi come oggi vedo quel mondo con tutt'altro che entusiasmo.
Però qualche vantaggio m'è rimasto:
Se voglio organizzare un evento qualsiasi(che sia "hobbisitco" e quindi non sia a sfondo commerciale, si intenda...), so bene come e a chi chiedere le strutture(anche blasonate) per ospitarlo gratuitamente.
Conoscendo ormai i canali e le persone, non è certo un problema, almeno per me.
Per certo.
:)

saluti,

Fabio.

Inviato: 06 ott 2007, 05:25
da PPoli
Provincia di Fermo
Confesso la mia totale ignoranza. Ho scoperto questa sera che esiste veramente la provincia di Fermo. All'inizio pensavo ad uno scherzo. :oops:

Inviato: 06 ott 2007, 21:54
da marziom
Per me Fermo va benissimo...è anche + vicino.

marzio

_____________________
Se con 10 milioni di transistor non riesci a fare tutto sei un p**la!

Inviato: 07 ott 2007, 16:41
da dueeffe
No, nessuno scherzo.
Mica vengo qui a scrivere per prendervi in giro...

Comunque vedete voi.
Se volete che mi attivo, rimedierò gratuitamente una sistamazione adeguata.
:)

Fatemi sapere!

saluti,

fabio.

Inviato: 07 ott 2007, 17:15
da gluca
io non avrei problemi x fermo. gli altri due sabaudi?

** Some they rest their head at night, some get no sleep at all **

Inviato: 07 ott 2007, 18:40
da nicomario
mhhh comincia ad essre un pò lonatnuccio, per me potrebbe anche andar bene, devo sentire i soci :D

buona domenica

Mario Nicodano
http://foto.webalice.it/nicomario

Inviato: 07 ott 2007, 18:47
da titano
Per me si può anche fare sempre nell'ottica di un contest di due giorni.
Sentirò cosa dice Staruby...ora che è padre non so se si permetterà ancora certi lussi :D

Marco

Inviato: 07 ott 2007, 18:47
da MBaudino
Se basta l' auto a trasportare il tutto, Fermo è un posto come un altro.
Se devo prendere il furgone, ci sarebbero dei problemi.

Se GLuca vuole portare anche il suo BB, CC, TL304, Onken ecc. dovrei chiedere in prestito uno degli autotreni del mio vicino di azienda e la distanza comporterebbe costi troppo elevati :) .

Dipende da cosa vogliamo portare.
Mauro

Inviato: 07 ott 2007, 19:56
da gluca
Per me possiamop portare tutto. Per quella data dovrei avere tutto inscatolato e quindi anche "trasportabile" con più facilità. Penso che riuscirò anche ad avere il xover water babies ricablato (lo scatolo dell'alimentazione è esploso :) ).

Immagine


Statevi tutti bene, tante belle cose

** Some they rest their head at night, some get no sleep at all **

Inviato: 07 ott 2007, 20:50
da Natali
Ho cercato sulla mappa geografica dove si trova Fermo. (ma quanto sono ignorante, ma ora è anche provincia?)
Va bene, ora bisogna trovare i tir ed iniziare ad avvisare la polstrada per il trasporto speciale.

Ciao, Andrea

Inviato: 08 ott 2007, 00:43
da dueeffe
Ho cercato sulla mappa geografica dove si trova Fermo. (ma quanto sono ignorante, ma ora è anche provincia?)


Ciao, Andrea


Originally posted by Natali - 07/10/2007 :  15:50:24

Beh, non è proprio una "new entry"
Fermo era Provincia. Poi l'hanno ingiustamente abolita nel 1860.
Nel 2004 è stata restituito il maltolto. La Provincia, appunto.
:D


Pel resto se Fermo va bene, quando mi date l'ok io mi attivo.

nel frattempo mi sto "scatenando" nel 3D sulla "voce del Padrone".
Mi avete fatto tornare la mania dei 78 giri. Non ve lo perdonerò mai!
:p

salutoni,

Fabio.

Inviato: 08 ott 2007, 16:30
da plovati
Come baricentro geografico mi pare che siano un poco tutti spostati a Nord, ma l’occasione di avere una struttura adeguata gratis potrebbe compensare ampiamente gli svantaggi del trasferimento.
E magari facilitare per una volta la partecipazione di chi sta più a Sud.
Ci sarebbe magari vicino un aeroporto con voli low cost?


_________
Piergiorgio

Inviato: 08 ott 2007, 19:19
da dueeffe
eh...
ho visto che siete tra Torino, Venezia, Bologna ecc. ecc.
Se la disposizione fosse più equilibrata, Fermo sarebbe quasi l'ideale...
Certo...dicono che il centro dell'Italia sia Foligno(...pardon, dicono sia addirittura il centro del mondo :D )
Fermo invece è un pelino più a nord di Foligno...quindi è meglio raggiungibile dal nord, rispetto che dal sud, questo è vero...
Verso nord Bologna è a 250km, Venezia a 300km, Milano a 450km, gli estremi massimi a nord-ovest sono Torino e Genova a 600km c.a.

Verso sud è un pelino più complicata.... Roma è a 250km, Pescara a 120km, Lecce a 600km, Reggio Calabria a 900km e Palermo a 1100km...
Fortuna che non mi pare d'aver letto di squadre siciliane, altrimenti sarebbe un guaio(figuriamoci se dovessero arrivare a Torino...)

Aeroporti? C'è Falconara marittima. Da qui è a una sessantina di km.
Non so se possa risultare comodo.

Comunque aspetto il vostro segnale per attivarmi.

salutoni,

Fabio.

Inviato: 07 nov 2007, 17:21
da mrttg
Ho cercato sulla mappa geografica dove si trova Fermo. (ma quanto sono ignorante, ma ora è anche provincia?)
Va bene, ora bisogna trovare i tir ed iniziare ad avvisare la polstrada per il trasporto speciale.

Ciao, Andrea


Originally posted by Natali - 07/10/2007 : 15:50:24
:D Andrea questo trabiccolo potrebbe bastare... gluca forse riesce a farsene prestare uno.

Lo sonorizziamo con i Klang Film di Mbaudino durante il viaggio :)

Tiziano

Inviato: 07 nov 2007, 17:33
da mrttg
Che ne dite se ci mettiamo anche una sezione dedicata al PRIMO?

Tiziano

Inviato: 07 nov 2007, 18:00
da MBaudino
A me va bene Fermo. Marche o Toscana in genere vanno bene.
Mauro

Inviato: 07 nov 2007, 18:39
da mrttg
A me va bene Fermo. Marche o Toscana in genere vanno bene.
Mauro


Originally posted by MBaudino - 07/11/2007 : 12:00:15
Mi accodo... forse è giunto il momento di prendere la decisione finale...

Tiziano

Inviato: 07 nov 2007, 18:47
da nicomario
Mhhh salvo imprevisti potrebbe andar bene anche a me, sperando sempre che marcus e boxi non mi lasciano da solo :)

salutoni

Mario Nicodano
http://foto.webalice.it/nicomario

Inviato: 24 gen 2008, 17:37
da plovati
Grazie alla disponibilità di Fabio/dueffe (estensore di queste note), ed alla ospitalità garantita per tramite dell'associazione culturale il Tempio dell'Edonismo, e l'amministrazione Comunale di Monterubbiano nella persona del Sindaco Francesco Pagliarini, la prima edizione del Bottom Audio 2008 si terrà nella cittadina di



Monterubbiano in Provincia di Fermo -Marche

il

Weekend del 10 ed 11 Maggio 2008.


Nello stesso week-end a Monterubbiano si svolgerà la festa di Pentecoste, denominata Sciò La Pica: pica richiamerebbe il mitico picchio che avrebbe guidato, nella cerimonia del ver sacrum, i Sabini trasferitisi nel Piceno. In tale occasione una pica (gazza) è in una gabbia appesa a un ramo di ciliegio, che è portato per le vie cittadine dagli Zappaterra, una delle quattro Corporazioni medievali di arti e mestieri, vestiti col tradizionale abito da lavoro dei contadini marchigiani, il guazzarone. Alle tradizioni pagane si aggiunse quella medievale dell'Armata di Pentecoste, che ricorda la liberazione della città da un tiranno: la cittadinanza, come attestano documenti degli inizi del '500, formulò il voto di ricordare tale evento ogni anno.


Saremo ospitati nel Centro Culturale San Francesco, che ha disponibili almeno 6 salette.

Nella giornata di Sabato si farà conoscenza, si scambieranno gli apparecchi autocostruiti assemblando impianti differenti per una prova
sul campo e sarà possibile anche per chi non ha una squadra precostituita partecipare al contest, associandosi in maniera
spontanea ad altri proprietari di apparecchiature.



[b]Come raggiungere Monterubbiano:[/b]Dall'autostrada A14:
per chi proviene da nord - uscire al casello di Fermo/Porto San Giorgio.
NON seguire l'indicazione "Monterubbiano" in uscita, bensì prendere a sinistra in direzione Fermo. Alla seconda rotonda seguire i cartelli.(
15km c.a.) Per chi proviene da sud - uscire al casello di Pedaso.
Dirigersi a sinistra(imboccare la statale direzione nord). Al primo semaforo svoltare ancora a sinistra. Poi subito a destra direzione
Altidona.(12km c.a).

Treno:
Scendere alla stazione di Porto San Giorgio Dirigersi alla fermata degli autobus steat: partenza per Monterubbiano ore 12.20

Aeroporto Ancona - Falconara marittima



Per la logistica,
chi proviene da lontano (saremo a 2h di macchina da Bologna, 1,45h da Roma, 4h da Bari e Milano, 30min dall'aeroporto di
Ancona-falconara) potrà alloggiare presso l'Hotel "Degli Sforza" a 100m dal centro espositivo.(Chiedere di Adriano per il pacchetto Tempio dell'Edonismo, che
comprende pernottamento e prima colazione).

Hothel Degli Sforza tel. 0734 59822
http://www.marcafermana.it/stl/albergo. ... lingua=ITA

A parte, anche per chi non pernotterà all'Hotel degli Sforza, è prevista la possibilità di cenare tutti assieme presso lo stesso, ad
un prezzo convenzionato.

Convenzioni altrattanto convenienti sono state stipulate anche con i
seguenti alloggi:

Albergo Ristorante Pazzi(personale bi-lingua italiano-spagnolo, a 60m
dal Centro Culturale San Francesco): tel. 0734 59163 Albergo

Ristorante da Checco(a 200m dal Centro Culturale San Francesco,
personale bi-lingua italiano - tedesco): 347-9139401 (chiedere di
Tommaso o Ingrid per il pacchetto Tempio dell'edonismo)

La Casa sul
colle (a 2km dal Centro Culturale) 0734 59881
http://www.lacasasulcolle.it/

Per ovvi motivi, non avendo potuto stabilire convenzioni con tutti gli esercizi, ricordiamo comunque che sono comunque disponibili i nel
territorio comunale i seguenti Bed & Breakfast dislocati in un raggio di 100m - 2 km c.a. dal centro culturale San Francesco:

Agroceraso 0734 255139 - 339 6897977
http://www.agriclub.it/dettagli_azienda ... enda=10486
0734 59535

Basile Sebastiano 0734226094

Il Biancospino - 0734 59207 - 0734 59100 http://www.eusebiolio.com/

La Casa dell'Arte 0734 259995
http://www.marcafermana.it/stl/albergo. ... lingua=ITA

La Quercia 0734 932154
http://www.marcafermana.it/stl/albergo. ... lingua=ITA

La Rosa Scarlatta 0734 59694
http://www.fewo-marken.de/it/case-vacan ... teria.html

Lombardi 0734 675453 - 3388531211
http://www.marcafermana.it/stl/albergo. ... lingua=ITA

Nella Terra di Pagani - 328 4758699

Sophì - 347 8219616

Vento di Rose - 0734 59226
http://www.ventodirose.it/

nonché i seguenti agriturismo:

Abbruzzetti Caterina 0734 658338

Crosta 0734 59169
http://www.agriturismo-crosta.it/



Numeri Utili e Servzi a Monterubbiano
Municipio 0734 259980
Piceno da scoprire 0734 59887
Teatro Pagani 0734 59557
Carabinieri 0734 59126
Farmacia Marchetti(frazione Rubbianello) 0734 255256
Farmacia Giacinti(Monterubbiano Centro) 0734 59277
Guardia medica 0734 625111
Distretto sanitario 07345 91491
Pro-Loco 0734 59875
Officina autorizzata Fiat di Fornarelli Bruno 0734 255218
Officina autorizzata Wolkswagen Catalini Maurizio 0734 255204
Officina autorizzata Renault Autopiù 0734 255215


Impianti sportivi e ricreativi
Capoluogo: campo calcio, calcio a cinque, bocce, tennis, pallavolo,palestra, zona verde
Frazione Rubbianello campo calcio, calcio a cinque, bocce, tennis,basket, zona verde
Frazione Montotto campo calcetto, zona verde


Musei Archivi Biblioteche
Museo Archeologico
Pinacoteca Comunale
Archivio storico
Biblioteca Centanni



Illustri Cittadini monterubbianesi:


Temistocle Calzecchi Onesti.
La figura di Temistocle Calzecchi Onesti è da ritenersi di capitale
importanza - anche se nel complesso poco nota, o nota solo agli
addetti - per la la determinante scoperta da lui fatta del "Coherer",
scoperta che apri la strada alle ulteriori ricerche nel campo delle
trasmissioni telegrafiche senza fili. Quest'invenzione venne poi
applicata da Guglielmo Marconi nel suo primo famoso rudimentale
apparecchio di rice-trasmittenza di segnali acustici a distanza
http://www.radiomarconi.com/marconi/onesti.html


Oreste Murani (1853-1937)
Nato a Monterubbiano nel 1853 frequentò le scuole elementari, il liceo
ginnasio a Fermo ed infine a Pisa, insieme ad un suo grande amico
Temistocle Calzecchi-Onesti, a ventitre anni si laureò con lode in
fisica sperimentale. Terminati gli studi, iniziò ad insegnare fisica
nelle scuole tecnico-ginnasiali di Lonigo, poi all'istituto tecnico
di Chieti, e dopo cinque anni, cioè a ventinove, presso quello di
l'Aquila. Nel 1886 fu nominato professore all'istituto tecnico " Carlo
Cattaneo" di Milano. Qui ebbe l'opportunità di tenere anche delle
lezioni di fisica all'Istituto Tecnico Superiore, ora Politecnico di
Milano, grazie all'invito rivoltogli dal suo amico, nonché fondatore e
direttore dello stesso, Professor Brioschi. Partecipò successivamente
al concorso per l'assegnazione della cattedra di fisica, che superò
brillantemente, cosicché in quarantadue anni di insegnamento ri-istruì
circa diecimila ingegneri.
A Milano con Achille Ratti, poi Papa Pio XI, ed insieme ad Temistocle
Calzecchi-Onesti fu socio corrispondente dell'Accademia Lombarda di
Scienze e Lettere. I suoi studi nella fisica lo portarono a scrivere
diversi testi che ebbero diverse edizioni e molteplici traduzioni in
lingue straniere.
Lasciato l'insegnamento per raggiunti limiti di età, tornò a
Monterubbiano dove fu eletto Sindaco, carica della quale dovette
dimettersi dopo poco tempo per divergenze col Prefetto.
Morì nel 1937, all'età di 84 anni. A suo ricordo venne posta una
lapide nel Politecnico di Milano.


Giovanni Pagani
Di lui sappiamo molto poco, ma di certo ha firmato molte opere
risalenti agli inizio del 1500. La sua opera più importante, dopo
molti passaggi di potere, è oggi conservata nel museo francese di
Montpellier ed è firmata: Joannes de Monte Rubiano pinxit anno 1506

Vincenzo Pagani (1490-1568)
Figlio di Giovanni, è la vera gloria Monterubbianese. I primi
insegnamenti li ricevette proprio dal padre e in seguito subì le
influenze di Pietro Alemanno. Le suo opere sono circa cinquanta,
dislocate tra Monterubbiano, Fermo, Ascoli, Macerata, Città del
Vaticano e Brera, anche se molte sono andate distrutte o presero
altri nomi. L'opera più importante è l'Assunta, tela destinata alla
chiesa dell'Annunziata di Firenze, ma mai consegnata e donata al
popolo monterubbianese. Si spostava spesso tra le Marche l'Umbria e
Roma, dove potrebbe essere stato allievo di Raffaello


Lattanzio Pagani

Figlio di Vincenzo Pagani, fu anch'esso un pittore. Perfezionò le su
tecniche presso Venezia, Roma e Perugia. Nella pinacoteca di
quest'ultima città è possibile ammirare una sua tavola. Partecipò alla
vita militare come Capitano delle milizie fino a quando, ormai
vecchio, decisi di ritirarsi nella sua Monterubbiano, dove si spense
nel 1582.

Luca Galli (1826-1888)
Architetto. Trascorse tutta la sua vita a Monterubbiano lasciando ai
posteri i segni del suo operato. Si deve a lui ed ai suoi progetti le
più importanti realizzazioni monumentali del paese. Le sue opere più
importanti sono state il cimitero monumentale, lo stupendo parco
G.Leopardi ed infine fu uno dei tre membri della commissione di
sorveglianza dei lavori dello straordinario Teatro Pagani. Altre sue
opere purtroppo non sono state mai realizzate, ma il Galli le aveva
già progettate, come un edificio a porticato nel centro storico come
abbellimento del centro storico e una funzionalissima circonvallazione
che oltretutto avrebbe dato un aspetto cittadino al paese. La
cittadinanza ed il comune eressero a sua perenne memoria, nel 1958, un mezzobusto nel giardino G.Leopardi.

Benedetto Mircoli (1841-1902)
Medico. Fu inizialmente assistente, successivamente aiuto, del celebre
professore Concati, suo maestro nella Clinica Medica di Bologna. Amico
di Augusto Murri, si rese famoso nel 1866 per la sua invenzione della
lavatura e disinfezione delle ferite mediante soluzione dei sali di
chinino per il quale si considera il vero precursore dell'antisepsi.
Nel 1872 gli viene assegnata la cattedra di Patologia Medica
all'università di Camerino, da cui non si separò nemmeno di fronte a
proposte da parte di più prestigiose Università italiane.

Eugenio Centanni (1863-1942)

Nato a Montotto, frazione di Monterubbiano, l'otto gennaio 1863
frequentò il liceo ginnasio di Fermo e si iscrisse alla facoltà di
medicina e chirurgia di Bologna dove ne conseguì la laurea a pieni
voti e con lode. Tornò per praticare i suoi studi nel suo paese
d'origine, ma capì che non poteva accontentarsi di esercitare la
professione di medico, quindi decise di tornare a Bologna dove compì
alcune indagini scientifiche. Ottenne la libera docenza. Insegnò
dapprima all'università di Ferrara, migrò in quella di Cagliari, per
poi passare a quella di Siena e di Modena fino ad approdare a Bologna
dove successe al suo stesso professore, Guido Tizzoni.
Fu scienziato di fama mondiale, conoscitore di quasi tutte le lingue
moderne, scrisse e pubblicò più di duecento opere su argomenti di
biologia. I suoi studi preferiti riguardavano lo studio dei virus
filtrabili, dei tumori e la coltura dei tessuti in vitro. Si deve a
lui la scoperta dei vaccini specifici ed aspecifici che egli stesso
chiamò stomosine.
Nel 1890 fondò la rivista Urbs Urbana che nei quattro anni di vita
trovo notorietà in tutta la provincia.
Morì il diciannove agosto 1942 a Bologna. A Montotto, in quella che si
crede possa essere stata la sua casa natia è stata posta una lapide in
ricordo.




Da vedere a Monterubbiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Monterubbiano
Antiche sono le origini di Monterubbiano, lo testimoniano i reperti
del Museo Civico Archeologico situato, insieme alla Pinacoteca, nel
Palazzo Comunale. Di probabile origine picena sono i riti rievocati
durante la festa di Pentecoste, denominata Sciò la Pica: pica
richiamerebbe il mitico picchio che avrebbe guidato, nella cerimonia
del ver sacrum, i Sabini trasferitisi nel Piceno. In tale occasione
una pica (gazza) è in una gabbia appesa a un ramo di ciliegio, che è
portato per le vie cittadine dagli Zappaterra, una delle quattro
Corporazioni medievali di arti e mestieri, vestiti col tradizionale
abito da lavoro dei contadini marchigiani, il guazzarone. Alle
tradizioni pagane si aggiunse quella medievale dell'Armata di
Pentecoste, che ricorda la liberazione della città da un tiranno: la
cittadinanza, come attestano documenti degli inizi del '500, formulò
il voto di ricordare tale evento ogni anno. Avvicinandosi al centro,
provenendo da Moresco, si lasciano sulla destra il neoclassico
cimitero monumentale e la chiesetta della Madonna dei Monti (S. Maria
del Soccorso). Superata la cinta muraria da porta Marina,
ristrutturata nel XV sec., percorrendo il corso Italia, si può
visitare la chiesa dei SS. Giovanni Battista ed Evangelista, la cui
costruzione del XIII sec. ha subito modifiche nel tempo. Più avanti si
erge l'ex oratorio di San Michele Arcangelo con portale romanico;
percorrendo via Piave si raggiunge la badia dei SS. Flaviano e Biagio,
dipendenza farfense della seconda metà del XIII sec., attualmente
proprietà privata. Lungo il Corso si incontra la chiesa di
Sant'Agostino (origine XIII sec.), adiacente l'ex convento degli
Eremitiani di S. Agostino, ricostruita tra i secoli XVIII e XIX:
l'interno neoclassico ospita importanti opere di Vincenzo Pagani (1490
- 1568), nativo della cittadina. In piazza Temistocle Calzecchi si
ammirano il Palazzo Comunale (XIV sec.), la chiesa di Santa Maria dei
Letterati (ricostruita nel XVII sec.; all'interno Assunzione della
Vergine di Vincenzo Pagani e organo Callido) ed il rinascimentale
palazzo Onesti (1553). Dalla piazza, percorrendo via Pagani, si
raggiungono il neoclassico teatro Pagani (1875) e la chiesa di Santa
Maria dell'Olmo (fine XI - inizio XII sec.). In piazza Iracinti sorge
la struttura romanica della pieve dei SS. Stefano e Vincenzo e per le
vie intorno ci si inoltra nel quartiere del ghetto ebraico, sorto nel
XIII sec. Lungo la via Trento e Trieste è la chiesa sconsacrata di S.
Francesco che, fondata nel 1247, ha subito rifacimenti sino al sec.
XVIII. Quasi una terrazza protesa verso Fermo e le colline circostanti
è il bel giardino di San Rocco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sci%C3%B2_la_Pica

http://www.corriereproposte.it/corriere ... stepop.htm



FERMO ed il FERMANO:

http://www.marcafermana.it/stl/home.asp ... 00-00000&l
ingua=ITA
http://www.fermo.net/
http://www.provincia.fermo.it/

Inviato: 24 gen 2008, 18:32
da gluca
la prima edizione del Bottom Audio 2007
Originally posted by plovati - 24/01/2008 :  11:37:10


2007? NOI ci saremo!

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Inviato: 24 gen 2008, 18:46
da plovati
la prima edizione del Bottom Audio 2007
Originally posted by plovati - 24/01/2008 :  11:37:10


2007? NOI ci saremo!

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **


Originally posted by gluca - 24/01/2008 :  12:32:33


Beh, di fatto è l'edizione del 2007. Avete chiesto tempo voi... e si è finiti al 2008 :)

_________
Piergiorgio

Inviato: 25 gen 2008, 21:43
da dueeffe
Ok.
Ieri ho fatto un sopralluogo di corsa(era tardi) ed ho scattato qualche foto di alcune stanze.

In quanto a disponibilità delle stanze la questione è la seguente:

n° 1 stanza grande (foto stanza n°1)

n° 3 stanze contigue abbastanza grandi ed irregolari(foto stanze n°2, 3, 4)

n° 1 stanza stretta e lunga(foto n°5)

n° 1 auditoium enorme(ex chiesa di san francesco) foto a breve.

n° 1 stanza con acesso autonomo (foto a breve)

Se non bastassaro, posso spingere per liberare una ottava stanza(attualmente impegnata dalla biblioteca).

Ecco le prime foto(scusate per la bassa qualità, avevo dietro solamente un nokia N95):

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


A chiunque voglia prenotare una sistemazione alberghiera consiglio di non ridursi all'ultimo minuto.

Benchè le strutture siano molte, ricordo che la nostra manifestazione avrà luogo nei giorni dell'Armata di Pentecoste che solitamente richiama migliaia di presenze.
8)

saluti,

Fabio.

Se vuoi essere felice per un giorno, bevi.
Se vuoi essere felice per una settimana, cambia lavoro.
Se vuoi essere felice per un mese, sposati.
Se vuoi essere felice per tutta la vita, ascolta solo amplificatori a valvole.

Inviato: 25 gen 2008, 23:13
da marziom
magnifico!

grazie fabio (e anche agli altri che si sono interessati).

Squadra Romana,.....adunata!!!

_____________________
Se con 10 milioni di transistor non riesci a fare tutto sei un p**la!

Inviato: 26 gen 2008, 00:18
da mr2a3
Che bel posto!

Temo solo che i locali siano un po' riflettenti, specie la stanza lunga con pavimento in vetro :D .

Ciao
Massimo

Inviato: 28 gen 2008, 00:44
da MBaudino
Con la questione del low budget, a che punto siamo? Rimangono i 1000 euro max autocertificati :D o quel che viene viene?
Mauro

Inviato: 28 gen 2008, 05:24
da riccardo
Bellissimo, bellissimo.
E straordinaria, va detto, la presentazione di Fermo fatta da Piergiorgio.
Io l'ho trovata straordinaria, spero che chi ci ospita apprezzi questa dimostrazione di sensibilità e gratitudine.

Qualcuno ha mai fatto handclaps nei locali?

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------

Inviato: 28 gen 2008, 15:21
da plovati
La presentazione del Fermano, come ho detto è di Fabio (dueffe), evidentemente innamorato della sua cittadina.

E direi che, per chi dal nord deve affrontare un viaggio abbastanza lungo, l'ospitalità e l'entusiasmo della 'sezione Marchigiana' di audiofaidate compensano ampiamente qualche disagio di trasferimento.

Poi nello stesso weekend, si potrà passare all'alba da Marzaglia per i piccoli acquisti d'occasione, scendendo a Fermo. :D

Una volta giunti, ci sarà la sagra, la possibilità di riposare le orecchie dopo innumerevoli oredi ascolto in rilassanti borghi medioevali, magari anche di fare il bagno al mare...

Insomma, bottom audio volevamo e bottom audio avremo. L'antitesi dell'happening in un anonimo albergo milanese...
:D :D :D


_________
Piergiorgio

Inviato: 28 gen 2008, 17:19
da dueeffe
Certamente farò il possibile per ricambiare il vostro entusiasmo.
:)

La disponibilità del Sindaco e della cittadinanza è certa, giacchè in un certo senso si "gioca in casa". Monterubbiano è la patria di Temistocle Calzecchi Onesti, inventore del coherer.
Apparato rilevatosi indispensabile a Marconi per la sua prima radio.
Tale questione è ancora molto "sentita" perciò tutti gli "sperimentatori elettronici" sono accolti con molto interesse.

http://www.radiomarconi.com/marconi/onesti.html

Se a questo aggiungete che anche tutte le manifestazioni musicali sono in genere apprezzate...

Il Corpo Musicale cittadino, negli anni, ha voluto annoverare eccelenti solisti quali Steven Mead (Euphonium, GB ), Patrick Sheridan (Tuba, USA), Jacques Mauger ( Trombone, FR ).
http://www.bandamusicale.it/bande/itali ... bbiano.php

Il Teatro Pagani è sede dell'dell'Accademia di canto "Beniamino Gigli":

http://www.monterubbiano.com/public/damus/home.asp

mentre d'estate sono organizzati corsi di Alto Perfezionamento Musicale:

http://www.robertogalletto.it/a_corsi200503.jpg

Questo lo scrivo sperando di far cosa gradita affinchè conosciate meglio il contesto.

Infine, se qualcuno di voi fosse interessato ad approfondire l'aspetto storico/tecnico del coherer di Temistocle Calzecchi Onesti può comunicarmelo tranquillamente e vedrò di organizzare qualcosina.

Esiste ancora il Palazzo Calzecchi con all'interno costudite le strumentazioni di Temistocle dell'epoca.
I nipoti di Temistocle vivono ancora nel palazzo e la pronipote fa parte dei fondatori(come il sottoscritto) del Tempio dell'edonismo ed ho con lei un bel rapporto di amicizia.

; )

saluti

Fabio.


Se vuoi essere felice per un giorno, bevi.
Se vuoi essere felice per una settimana, cambia lavoro.
Se vuoi essere felice per un mese, sposati.
Se vuoi essere felice per tutta la vita, ascolta solo amplificatori a valvole.

Inviato: 28 gen 2008, 17:23
da plovati
Ok, allora alla squadra vincitrice sarà assegnato il premio "Temistocle Calzecchi Onesti". :D

_________
Piergiorgio

Inviato: 28 gen 2008, 17:27
da gluca
Ma il limite dei 1000euro c'è ancora?

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Inviato: 28 gen 2008, 17:52
da plovati
Si, ne è stato discusso ampiamente negli interventi precedenti e la scelta dei 1000euro è stata confermata.
Autocertificati, ovvio. ; )

Non ci sono regole ferre, comunque e la possibilità di un fuori-contest c'è sempre indipendentemente dal prezzo.
:)

_________
Piergiorgio

Inviato: 29 gen 2008, 14:47
da mark129
Ma deve venir fuori una cosa del genere (ambientazione a parte)?

http://www.enjoythemusic.com/nynoise2002/

-------
Marc1
-------

Inviato: 29 gen 2008, 14:54
da plovati
Ma deve venir fuori una cosa del genere (ambientazione a parte)?

http://www.enjoythemusic.com/nynoise2002/

-------
Marc1
-------


Originally posted by mark129 - 29/01/2008 :  08:47:21
Beh, potrebbe essere. Dipende da noi.
Io però non farei fotografie per nulla. Descizioni immaginifiche a parole per chi vuole e basta.


_________
Piergiorgio

Inviato: 30 gen 2008, 00:47
da marziom
mammamia PG non essere cosi chiuso ed estremista...
... facciamola qualche foto per chi non viene e per chi non è cosi pazzo come noi...ma ogni tanto sente lo stereo e basta.

...o ti vergogni dell'estetica delle tue elettroniche :D :D :grin: :twisted: :twisted:



_____________________
Se con 10 milioni di transistor non riesci a fare tutto sei un p**la!

Inviato: 30 gen 2008, 00:57
da mrttg
mammamia PG non essere cosi chiuso ed estremista...
... facciamola qualche foto per chi non viene e per chi non è cosi pazzo come noi...ma ogni tanto sente lo stereo e basta.

...ho ti vergogni dell'estetica delle tue elettroniche :D :D :grin: :twisted: :twisted:



_____________________
Se con 10 milioni di transistor non riesci a fare tutto sei un p**la!



Originally posted by marziom - 29/01/2008 : 18:47:18
Le poche e temerarie signore che si faranno vive da quelle parti debbono rispettare un particolare codice di abbigliamento? :D :D

Tiziano

Inviato: 30 gen 2008, 01:24
da mark129
ho ti vergogni dell'estetica delle tue elettroniche
Originariamente inviato da marziom - 29/01/2008 : 18:47:18
Forse pensa piu` al confronto estetico fra gli astanti che fra le elettroniche: a NY sfoggiavano un Bob Danielak che sembrava Tom Cruise, un Joe Roberts che sembrava Russell Crowe... vuoi mettere in confronto i look spigolosi delle foto dei Diego Nardi o Alberto Bellino? :D

-------
Marc1
-------

Inviato: 31 gen 2008, 23:49
da plovati
Annuncio:

Furgone in partenza da Milano o zona per il Bottom Audio cercasi. Contattare me o Filippo

_________
Piergiorgio

Inviato: 01 feb 2008, 00:56
da 2slow4u
Ma deve venir fuori una cosa del genere (ambientazione a parte)?

Originally posted by mark129 - 29/01/2008 : 08:47:21
Come QUESTA intendi? :D

N.B.: Io ODIO J.C. Morris, sono TROPPO invidioso delle sue UV211!!! :twisted: :grin:

Mauro Agrosi

Inviato: 01 feb 2008, 01:43
da riccardo
mammamia PG non essere cosi chiuso ed estremista...
... facciamola qualche foto per chi non viene e per chi non è cosi pazzo come noi...ma ogni tanto sente lo stereo e basta.

...o ti vergogni dell'estetica delle tue elettroniche :D :D :grin: :twisted: :twisted:



_____________________
Se con 10 milioni di transistor non riesci a fare tutto sei un p**la!



Originariamente inviato da marziom - 29/01/2008 : 18:47:18
beh, no, è marketing: :p erotico, come al solito.
Vedere e non vedere, ascoltare e leggere descrizioni brevi, allusorie, infarcite di termini esoterici.
Non solo moda, insomma.
Quindi che facciamo, organizziamo e mandiamo un comunicato stampa ai principali quotidiani e periodici?
A qualche Radio, tipo che so, Subasio?


Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------

Inviato: 05 feb 2008, 06:06
da plovati
Confermata presenza di Ivo. Segrete ancora le armi a sua disposizione..

_________
Piergiorgio

Inviato: 05 feb 2008, 15:00
da gluca
Savoia Avanti! Chi c'è? Prenotiamo da Checco??

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Inviato: 06 feb 2008, 21:45
da UnixMan
Savoia Avanti! Chi c'è? Prenotiamo da Checco??


Originally posted by gluca - 05/02/2008 :  09:00:33
salvo imprevisti, stavolta ci saro` anche io! :p

P.S.: chi e` "Checco" ??



Ciao,
Paolo.

Inviato: 06 feb 2008, 21:48
da gluca
Un albergo ristoranre in zona (vedi i post precedenti)

Ciao

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Inviato: 07 feb 2008, 20:06
da plovati
Annuncio:

Furgone in partenza da Milano o zona per il Bottom Audio cercasi. Contattare me o Filippo

Originally posted by plovati - 31/01/2008 :  17:49:37
Con un Ducato potremmo portare al Bottom Audio un sacco di cose interessanti e una dotazione di pannelli assorbenti per il trattamento dei locali, gli stessi usati al Top Audio dai più accorti espositori.
Nessuno scende da Milano e zona con un furgone?

_________
Piergiorgio

Inviato: 18 feb 2008, 18:33
da gserpentino
Cavolo,....mi piacerebbe venire,Plo , ci penso ed eventualmente ti faccio sapere...

Non ho il furgone.

gabriele

Inviato: 06 mar 2008, 23:28
da gluca
Deadline.

Io domani prenoterei per la notte di sabato sera un albergo in zona. Faccio un giro di telefonate per prezzi e disponibilità. Mi confermate le presenze sabaude e liguri?

Programma con partenza venerdì sera e sosta tecnica dal rifugiato bolscevica MRTTG (se può) e poi si parte il sab mattina presto per il bottom.

Ciao

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Inviato: 06 mar 2008, 23:35
da MBaudino
presente

Inviato: 06 mar 2008, 23:49
da mrttg
Presente

Tiziano

PS: Gluca sei il tipo "walk your talk" :D :D :D

Inviato: 07 mar 2008, 00:00
da mrttg
Deadline.

Programma con partenza venerdì sera e sosta tecnica dal rifugiato bolscevica MRTTG (se può) e poi si parte il sab mattina presto per il bottom.

Ciao
Quella sera potremmo organizzare la solita cena... in quel periodo una "festa dell' unità " la rimediamo :D (oppure al solito ristorante).... oppure gnocco e tigelle.

Tiziano

Inviato: 07 mar 2008, 01:35
da nicomario
eccomi :p
confermo la nostra presenza Marcus ed io, però il nostro arrivo sarà nel pomeriggio del sabato.... Spero che non ci siano problemi, eventualmente fatemi sapere
buona serata

Mario Nicodano

http://fotoalbum.alice.it/alice/nicomario/hifi/

Inviato: 07 mar 2008, 01:52
da Natali
presente!

Andrea

Inviato: 07 mar 2008, 22:00
da gluca
Ho prenotato tre doppie all'hotel degli Sforza per la notte 10/11 Maggio (55euro/camera secondo la convenzione citata) per la compagine sabauda

MRTTG
MBAUDINO
NATALI
TITANO (special guest)
GLUCA

L'impianto della compagine sarà

Pre (amp cuffia a dire il vero) con la 6C45pi con TUU (CC M0) in single ended in elaborazione ed assemblaggio dal sottoscritto con materiale di risulta. OH! Mi manca una 6C45pi.

Finale my_evo assemblato dal sottoscritto.

Diffusori con coassiale Beyma assemblate dal Natali ma senza xover al momento. OH! Vi date una mossa?

Cavi di interconnessione bilanciati Chinò assembalti dal sottoscritto.

Come sorgente si potrebbe usare il mio mac.

Gianluca

PS Ma che significa walk your talk??



** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Inviato: 07 mar 2008, 22:21
da mrttg
Diffusori con coassiale Beyma assemblate dal Natali ma senza xover al momento. OH! Vi date una mossa?
:D Abbiamo sempre la' arma segreta i KF 8)

Tiziano

PS: portiamo anche il feltri di Mauro con i bakerozzi che fanno taichi a tempo di musica

Inviato: 07 mar 2008, 22:51
da Natali
Ieri ho preso le induttanze, devo passare da Mauro a recuperare le casse e poi provo il crossover.
Certo che proprio non sento molto bene: ieri sera approfittando della sera libera, ho montato un paio di induttanze per tagliare i goodmans in alto, dove si vanno ad incrociare con i tweeter di heil, ho ascoltato tutta la sera la musica preferita da Gluca, e , che dire? non so se sia cambiato qualcosa..... :D


Ciao, Andrea

Inviato: 07 mar 2008, 23:06
da gluca
che dire? non so se sia cambiato qualcosa..... :D


Originally posted by Natali - 07/03/2008 :  16:51:03
Siamo a posto... che non si dica che le cose le facciamo ad orecchio, non ne abbiamo affatto :D


Regards

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Inviato: 08 mar 2008, 01:02
da Giaime
Io e michele.buzzi non ci saremo :(

Ciao!
Giaime Ugliano

Inviato: 08 mar 2008, 04:23
da PPoli
OH! Mi manca una 6C45pi
Io ne ho due in un cassetto.....

Non so se sono peggio io che prima compro il materiale e poi non ho il tempo di realizzare tutti i progetti o tu che li realizzi senza avere tutti i componenti....

Inviato: 08 mar 2008, 05:56
da gluca
Io e michele.buzzi non ci saremo :(

Ciao!
Giaime Ugliano



Originally posted by Giaime - 07/03/2008 :  19:02:20

PUZZONI!

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Inviato: 08 mar 2008, 05:58
da gluca
OH! Mi manca una 6C45pi
Io ne ho due in un cassetto.....

Non so se sono peggio io che prima compro il materiale e poi non ho il tempo di realizzare tutti i progetti o tu che li realizzi senza avere tutti i componenti....




Originally posted by PPoli - 07/03/2008 :  22:23:18
VEramente le avevo comprate e sono andate smarrite nel mare magnum delle poste. Ne ho prese altre 4 ... speriamo bene.

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Inviato: 21 mar 2008, 18:01
da mrttg
Per permettere al Mbaudino di testare li impianti (a lui la musica non interessa); li ascolta con onde quadre; il generatore di funzioni lo porto io :D :D

Tiziano

Inviato: 21 mar 2008, 18:25
da gluca
Per permettere al Mbaudino di testare li impianti (a lui la musica non interessa); gli ascolta con onde quadre; il generatore di funzioni lo porto io :D :D

Tiziano


Originally posted by mrttg - 21/03/2008 :  13:01:43

Ti', a parte l'uso improprio di li e gli che sarebbe stato sancito da 'Plo che conosce solo 'sta regola grammaticale, ti preghiamo di non toccare la sensibilità di Baudino che ci rimane male. Ed è nel nostro timm che quindi rischi di scompaginare.

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Inviato: 21 mar 2008, 18:36
da mrttg
Ti', a parte l'uso improprio di li e gli che sarebbe stato sancito da 'Plo che conosce solo 'sta regola grammaticale, ti preghiamo di non toccare la sensibilità di Baudino che ci rimane male. Ed è nel nostro timm che quindi rischi di scompaginare.
:) mi scuso per l' errore di battitura.... e fino al bottom evito di urtare l' animo sensibile del Baudino :D .

I frontali li fai con il Zebrano poi?

Tiziano

Inviato: 21 mar 2008, 19:12
da gluca
Appena riesco a trovare chi me lo vende. Il crucco noin ha risposto.

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Inviato: 22 mar 2008, 21:19
da dueeffe
Finalmente ho trovato il tempo di fotografare anche l'auditorium (ex chiesa di san Francesco):

Immagine

saluti,

Fabio.

Pushpull? No, tnx!
("Tira e molla"? no grazie!)

Inviato: 13 mag 2008, 22:09
da pimarzu
Allora, com'è andata al Bottom Audio?

Avete magari qualche foto?

Cordiali saluti

Pierluigi

Inviato: 13 mag 2008, 22:30
da nicomario

Inviato: 13 mag 2008, 22:42
da plovati
Allora, com'è andata al Bottom Audio?

Avete magari qualche foto?

Cordiali saluti

Pierluigi


Originally posted by pimarzu - 13/05/2008 :  17:09:22
Fin troppe. Anzi invito a moderare la quantità di fotografie postate. Abbiamo già problemi di banda e occupazione del server, ricordate che non sono infinite nè gratuite.

Vedi il relativo thread:
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=4277



_________
Piergiorgio

Inviato: 14 mag 2008, 04:19
da PPoli
Fin troppe. Anzi invito a moderare la quantità di fotografie postate. Abbiamo già problemi di banda e occupazione del server, ricordate che non sono infinite nè gratuite.
Ti è sfuggito il link....le mie le ho messe sul mio dominio.

Può essere un'idea per chi come me possiede un dominio che non utilizza completamente. Ci ficca una bella cartella in cui mette le foto. Poi nei messaggi mette solo il link.