Info su ebay

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Sono assolutamente novizio.
Una domanda sul prezzo di riserva.
Non mi è chiaro se la presenza di un prezzo di riserva compare o meno nell' inserzione.
La prima asta a cui ho partecipato non lo aveva.
Nella seconda l' oggetto aveva un' unica offerta molto bassa (20 euro), irragionevole. Per evitare di doverci perdere molto tempo. ho offerto subito 62 euro max: mi aspettavo di vedere solo un rilancio automatico, a 21 euro. Invece la mia offerta in automatico è subito salita a 60 euro e contamporaneamente mi è comparsa la scritta che il prezzo di riserva era stato superato (probabilmente il venditore lo aveva fissato a 59 euro o giu' di lì)
Non mi sono accorto io prima dell' esistenza di un prezzo di riserva o questa indicazione non compare mai fino a quando questo prezzo non viene superato oppure si chiude l' asta?

Grazie
Mauro
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Non mi è chiaro se la presenza di un prezzo di riserva compare o meno nell' inserzione.
Compare sempre: questo è un esempio di asta con prezzo di riserva fissato:

Asta con riserva

Quest'altro invece un esempio di asta senza prezzo di riserva:

Asta senza riserva

Come puoi notare agevolmente c'è un link caratterizzato dal testo "Reserve not met" (se leggi il sito in inglese) in alto nella pagina, grosso modo al centro, circa sotto il valore "Starting bid" (o "Current bid" se ci fossero offerte). Nelle altre lingue (italiano, per es.) cambia il testo ma la cosa è la stessa.

Il prezzo di riserva consente al venditore di non dover procedere alla vendita se l'offerta massima raggiunta non lo eguaglia (almeno).