pre phono con riaa lcr di thorsten lo conoscete?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
tolvix
new member
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 gen 2007, 01:36
Località: Italy

Messaggio da tolvix »

ciao a tutti
io vorrei costruire un pre phono che utilizza la riaa lcr600 di Stevens & Billington Ltd Audio Transformers, lo schema è quello utilizzato da Thorsten, trovato in rete.
qualcuno di voi lo conosce :?: lo ha costruito :?: lo ha ascoltato :?:
grazie per l'aiuto :D :D :D :D

http://www.arduman.com/aa/Sayfalar/thor ... _schem.htm
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7961
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Come è finita con il progettone di ANSA?


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Ha detto che non scrive piu' gratis sul forum; una rivista gli ha proposto di preparare un articolo. Ma già lo sapevi .... :D
Mauro
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da mariovalvola »

non è bello fare le stesse domande su più forum :)

Come sostiene anche Ansaloni, è uno schema geniale ma semplificato. Se hai la riaa induttiva e sei in attesa di altri componenti, puoi cominciare così. Non è uno schema definitivo. Io non l'ho mai ascoltato. Non c'impiegherei molto a replicarlo ma, avendo la riaa tango non ti sarei di grande utilità

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7961
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Ha detto che non scrive piu' gratis sul forum;

Originally posted by MBaudino - 18/01/2007 :  17:59:56
Già. E qualcuno paga anche per scriverci. Che fessi ! :grin:

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da mariovalvola »

E' un poco triste titillare la curiosità degli autocostruttori, e dopo chiudersi a riccio. O si raccontano le proprie esperienze, con il loro peso (qualunque esso sia) o si sta zitti e non si dice nulla. Questo dire e non dire, far capire che si sa ma.....
non è bello.

Mario Straneo
Mario
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

E' un tecnica di marketing... stimolare alimentare la richiesta per far crescere il valore del proprio prodotto. Riuscirci è difficile
:p
Mauro
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7961
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

E' un tecnica di marketing... stimolare alimentare la richiesta per far crescere il valore del proprio prodotto. Riuscirci è difficile
:p
Mauro


Originally posted by MBaudino - 18/01/2007 :  19:25:28
Oh (by gluca), sia chiaro: la ia è solo invidia. In genere a me riesce bene il contrario.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Ha detto che non scrive piu' gratis sul forum; una rivista gli ha proposto di preparare un articolo. Ma già lo sapevi .... :D

.... E' un tecnica di marketing... stimolare alimentare la richiesta per far crescere il valore del proprio prodotto. Riuscirci è difficile


Originariamente inviato da MBaudino - 18/01/2007 :  17:59:56

Fra le tante chiacchere da bar che faccio (anche Biscardi fu assolto per questo...), effettivamente queste due frasi me le potevo evitare, o per lo meno, le potevo chiarire meglio. In effetti l' amico Daniele potrebbe intenderle in modo diverso da quello in cui le intendevo io.

Con la prima frase, semplicemente intendevo dire che -dovendo preparare un articolo sull' argomento RIAA a LC per una rivista, a pagamento quindi) non poteva anticipare troppe cose su un forum, gratis. Mi sembra una cosa del tutto corretta sia farlo, che constatarlo. Naturalmente doverosi ringraziamenti ad Ansa che ha dedicato tempo per divulgare gratuitamente sul forum i risultati dei suoi studi. Il rammarico per l' interruzione della sua trattazione è notevole; purtroppo avevo diversi dubbi da chiarirmi in proposito.

La seconda frase non era rivolta espressamente ad Ansa, ma riguardava una normale ed accettabilissima tecnica di marketing, che consiste nel diffondere conoscenza e competenza nella speranza di un ritorno di interesse verso la propria attività. Sinceramente non ho verificato sul sito di Ansa se, in mezzo a stupendi amplificatori proposti a prezzi per me assolutamente inarrivabili- 25000 euro se ricordo bene, ma la cifra non è importante- fosse proposta o meno la vendita anche di stadi prephono. In ogni caso la frase non era diretta a lui, ma era una considerazione del tutto generale; in ogni caso, anche fosse, è del tutto accettabile.

Quanto sopra mi sembra doveroso, per essere stato troppo stringato nel commentare fatti avvenuti su altri forum. Mi auguro di leggere presto un completo articolo di Daniele sulle Riaa a LC; lo leggerò con la stessa attenzione di quello sulla EC8020 che ho imparato a conoscere ed apprezzare grazie a lui. Lo leggerò ovunque venga pubblicato, su un forum (sperando che sia questo), gratuitamente, o su una rivista, pagandola.

Mauro
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da mariovalvola »

E' un poco triste titillare la curiosità degli autocostruttori, e dopo chiudersi a riccio. O si raccontano le proprie esperienze, con il loro peso (qualunque esso sia) o si sta zitti e non si dice nulla. Questo dire e non dire, far capire che si sa ma.....
non è bello.
Personalmente avevo colto l'occasione per fare una considerazione generale. Molte volte in tanti forum, il novello autocostruttore, riesce a vedere qualcosa oltre i soliti luoghi comuni triti e ritriti. Frequentemente, con la stessa velocità il sipario si chiude per tante ragioni. creando un certo scoramento al povero autocostruttore. Bisogna pur ammettere che questo succede. Il caso specifico non m'interessava. (infatti non avevo fatto nessun nome) Non avevo e non ho le informazioni per capire cosa sia successo. Ripeto non mi riferivo a casi specifici.
Non ho , personalmente, nessun motivo di attaccare Ansa ...anzi.

Spero di aver chiarito meglio quanto volevo dire evitando qualunque altra interpretazione.

Mario Straneo
Mario
tolvix
new member
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 gen 2007, 01:36
Località: Italy

Messaggio da tolvix »

sono molto contento :) che abbiate chiarito le vostre intenzioni, Daniele mi aveva gia comunicato che per sua serieta avrebbe sospeso di postare per il forum, perche una rivista lo aveva contattato per scrivere degli articoli, e perche era stufo di continue e sterili polemiche, Daniele era rimasto risentito dopo aver letto le accuse rivoltegli, che riteneva ingiuste anche per la impossibilita nel rispondere non essendo registrato.....speriamo lo faccia presto!
io ho trovato in Daniele una persona gentilissima e molto preparata che si è messa subito a completa disposizione nel colmare le mie lacune tecniche.
la passione ci deve sempre UNIRE..... saluti
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio