OPA burr-brown 2604

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Vorrei sostituire gli operazionali del mio lettore,il quale utilizza tre operazionali: B.B. opa2604ap .
nel sito della Texas mi sono perso :x e comunque ci sono un infinità di operazionali.... e non saprei dove guardare.
Sapete Voi quali sarebbero i validi sostituti per un Apgrade?
io ho trovato i 627 ma sono singoli e andrebbero montati su un adattatore.....( i 2604 sono doppi)

ciao a tutti e grazie
Ciao da JOE
manetta
new member
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 gen 2006, 19:05
Località: Italy

Messaggio da manetta »

Vorrei sostituire gli operazionali del mio lettore,il quale utilizza tre operazionali: B.B. opa2604ap .
nel sito della Texas mi sono perso :x e comunque ci sono un infinità di operazionali.... e non saprei dove guardare.
Sapete Voi quali sarebbero i validi sostituti per un Apgrade?
io ho trovato i 627 ma sono singoli e andrebbero montati su un adattatore.....( i 2604 sono doppi)

ciao a tutti e grazie


Originariamente inviato da Arge - 12/08/2006 :  10:49:50
Ciao ,
hai provato a vedere sul sito Audionautes ? Io circa un anno fa ho preso uno dei moduli che propongono per questi Upgrade e credo che abbiano gli equivalenti per un pò tutti i maggiori tipi di IC. Sono montati su un adattatore apposito che dovrai solo montare al posto dell' IC originale.

Massimo
Massimo
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Ciao, si Audionautes la conoscevo,difatti era famoso per i suoi moduli per apgradare i lettori,ora hanno rivolto gli interessi altrove.....
Gli adattatori non sono un problema, e io li potrei recuperare qui:

http://eshop.diyclub.biz/index.php
( sito molto interessante !!!!!! )

ma preferisco sostituire il 2604 con uno simile (vedi doppio) oppure ( vedi "qui cominciano i problemi" )

Per ora l' unica modifica al lettore è stata quella di sostituire le valvole che in origine erano delle 6N3 cinesi con delle GE Jan 5670...aspettando di provare le 396A....
comunque il miglioramento è stato molto evidente !!!!!

se vi interessa=Immagine

il lettore è un Shanling CD-T80 CD



ciao a tutti


PS: guardate il livello di realizzazione,veramente impressionante !!!!!
Ciao da JOE
manetta
new member
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 gen 2006, 19:05
Località: Italy

Messaggio da manetta »

Ciao, si Audionautes la conoscevo,difatti era famoso per i suoi moduli per apgradare i lettori,ora hanno rivolto gli interessi altrove.....
Gli adattatori non sono un problema, e io li potrei recuperare qui:

http://eshop.diyclub.biz/index.php
( sito molto interessante !!!!!! )

ma preferisco sostituire il 2604 con uno simile (vedi doppio) oppure ( vedi "qui cominciano i problemi" )

Per ora l' unica modifica al lettore è stata quella di sostituire le valvole che in origine erano delle 6N3 cinesi con delle GE Jan 5670...aspettando di provare le 396A....
comunque il miglioramento è stato molto evidente !!!!!

se vi interessa=Immagine

il lettore è un Shanling CD-T80 CD



ciao a tutti


PS: guardate il livello di realizzazione,veramente impressionante !!!!!


Originariamente inviato da Arge - 12/08/2006 :  13:11:16
Ciao ,
non sapevo che Audionautes non ha più quei moduli ,comunque loro montavano due AD 825 della Analog Device ( sono Op singoli ) con i relativi condensatori di disaccoppiamento ( il tutto SMD :( ) in ogni caso non dovrebbe essere una cosa insormontabile fare uno stampato così piccolo .Se ti può servire il data sheet lo trovi quì

http://www.ortodoxism.ro/datasheets/ana ... D825_d.pdf
Se non vedo male i tuoi IC sono su zoccolo , quindi basterebbe sfilare i vecchi IC e mettere al loro posto i nuovi .
Buon lavoro !
Massimo

Massimo
Massimo
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Ciao, si ho visto i loro moduli,e non sono complicati ne da fare ne da montare,ma io preferisco trovarne uno che sia doppio,in modo da lasciare il tutto più simile all' originale (anche se non serve a niente) e sopratutto per semplicità/rapidità di intervento,senza contare il costo... ;) difatti se con quelli doppi ne devo prendere 3 degli altri ne dovrò prendere 6 più tutto il resto....

sono convinto che in giro ci sono operazionali doppi migliori del 2604...
ma quali????


ciao a tutti 8)
Ciao da JOE
manetta
new member
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 gen 2006, 19:05
Località: Italy

Messaggio da manetta »

Ciao, si ho visto i loro moduli,e non sono complicati ne da fare ne da montare,ma io preferisco trovarne uno che sia doppio,in modo da lasciare il tutto più simile all' originale (anche se non serve a niente) e sopratutto per semplicità/rapidità di intervento,senza contare il costo... ;) difatti se con quelli doppi ne devo prendere 3 degli altri ne dovrò prendere 6 più tutto il resto....

sono convinto che in giro ci sono operazionali doppi migliori del 2604...
ma quali????


ciao a tutti 8)
Ciao ,
operazionali migliori dei 2604 forse ce ne saranno ma secondo me saranno in SMD , se guardi la vecchia pagina di Audionautes c'è la tabella di comparazione dei maggiori tipi di IC audio e meglio dei tuoi 2604 c'è solo l' AD 825 sia come Slew Rate che come distorsione .
A proposito , molto bello il tuo lettore CD , sti cinesi sanno fare le cose proprio bene! Mi sa che ci faccio un pensierino per Natale! Se non sbaglio ce l'ha Audiocostruzioni . ;)
Massimo
Massimo
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

a nessuno stuzzica l 'idea, o meglio, nessuno a trovato la soluzione al problema ???
speriamo che sia rimasto qualcuno a farmi compagnia in questo per fortuna tiepido Agosto......

ciao a tutti da Giovanni
Ciao da JOE
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio