Giradischi Empire 598 troubador

Scambio, vendita, ricerca, creazione di gruppi d'acquisto per apparati audio di qualsiasi tipo.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
tubetrapper
starting member
Messaggi: 474
Iscritto il: 03 nov 2008, 18:55
Località: Italy
Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Giradischi Empire 598 troubador

Messaggio da tubetrapper »

Buonasera a tutti,
e scusatemi se vi bersaglio con le vendite ma arrivato a quasi 50 le cose che sono rimaste ferme per più di 10 anni, ho deciso che non mi servono.
E' il caso di questo famoso giradischi che volevo sistemare ed è rimasto li a prendere polvere. Ho fatto molte foto per scrivere meno. L'ho acceso solo per provare il motore che funziona perfettamente a 110V 50Hz. Avevo comperato un nuovo connettore (ormai quasi introvabile) per rifare il cavo del braccio e un paio di trust plate per il cuscinetto, sono sicuramente da cambiare la cinghia,i gommini di supporto del motore e la luce del braccio, che comunque si trovano facilmente su internet, è necessaria una super pulita dagli ossidi ed il mobile ha un angolo un po' aperto ma non penso sia difficile da sistemare, il braccio è completo di piastrina porta testina e monta una Stanton, mentre ci sono due testine Empire a cui va sostituito lo stilo.Negli Stati uniti è molto amato anche perchè ha una struttura molto pesante e massiccia oltre il buon senso, in Italia nella versione 50Hz èraro.
Ecco una piccola recensione che ho trovato su internet:
http://forum.videohifi.com/discussion/1 ... our-598/p1
Bebo Moroni e Stefano Zaini erano due personaggi famosi qualche anno fa, ora non so.
Su internet in inglese si trova molto.
Se non avete fretta è anche spedibile, ma se venite a prenderlo da me a Udine mi fate un grande favore.
Chiedo quanto lo pagai usato al tempo: 400eur + eventuale spedizione. (E' usato come allora, non l'ho mai usato o collegato all'impianto perchè prima volevo sistemarlo)
Grazie per la pazienza.
Guglielmo
emp_0994.jpg
emp_0995.jpg
emp_0996.jpg
emp_0998.jpg
emp_0999.jpg
emp_1000.jpg
emp_1001.jpg
emp_1002.jpg
emp_1004.jpg
emp_1005.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tubetrapper
starting member
Messaggi: 474
Iscritto il: 03 nov 2008, 18:55
Località: Italy
Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Re: Giradischi Empire 598 troubador

Messaggio da tubetrapper »

Buongiorno,
alla fine dopo tutta la confusione che ho fatto, grazie all'annuncio ho scoperto a pochi chilometri da casa mia c'è un appassionato di queste macchine che mi ha quasi promesso di aiutarmi almeno con le sue indicazioni a sistemarlo per il meglio.
Per cui ameno di cambi repentini di umore ho deciso di tenerlo per vedere cosa è in grado di fare.
Grazie ancora.
Guglielmo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio