TVC Intact audio. Montaggio.

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
franmat
sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 17 lug 2009, 18:48
Località: Italy

TVC Intact audio. Montaggio.

Messaggio da franmat »

Salve a tutti,
questa estate avevo acquistato da un forumer il TVc di Sleagle.
Volevo vedere che effetto faceva sul mio attuale pre, ma soprattutto se vi erano differenza considerevoli rispetto ad un dact da 100k.
Mi vergogno a dirlo, ma solo in questi giorni sono riuscito a montarlo sul mio pre.
Dopo averlo montato ho notato delle cose strane su un canale, forte ronzio, come se in entrata non fosse collegato nulla.
Ho provato a capire se erano ritorni di massa ma nulla.
Mi son messo poi a vedere l'attenuatore del canale che ronza. Non so perché ma su quello che non ronza e va bene vi è continuità tra massa e segnale in uscita e funziona bene, mentre sul canale che ronza questo non succede.
Volevo chiedere il vostro aiuto per capire come fare a capire che i trasformatori siano a posto.


Ringrazio in anticipo.
Francesco.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: TVC Intact audio. Montaggio.

Messaggio da gluca »

e' un autotrasfromatore ... ci deve essere sempre e in qualunque presa continuità tra segnale e massa (con resistenza sempre crescente all'aumentare del volume). controlla bene di aver saldato a massa la prima presa.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
franmat
sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 17 lug 2009, 18:48
Località: Italy

Re: TVC Intact audio. Montaggio.

Messaggio da franmat »

Ciao Gian,
ho effettuato il controllo sulla piazzola di saldatura sulla pcb del tvc:
http://www.intactaudio.com/images/Atten ... er_134.jpg


A questo punto presumo che l'altro trasformatore, non avendo continuità tra massa e segnale ha qualche problema….
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: TVC Intact audio. Montaggio.

Messaggio da gluca »

cioè la saldatura sul PCB ha continuità verso massa? testa la continuità verso massa su tutti i terminali in ordine di volume crescente (non sulla PCB)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
franmat
sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 17 lug 2009, 18:48
Località: Italy

Re: TVC Intact audio. Montaggio.

Messaggio da franmat »

Sulla pcb ho ingresso, uscita e massa.
Ho verificato sulla pcb tra l'uscita e massa, a prescindere dalle saldature dei fili.
Quindi sull'AVC ( e non TVC). Dopo aver verificato i vari punti e confrontato anche con l'altro, ho l'impressione che sia andato lo switch.
Stasera mi faccio un controllo a tappeto per tutte le posizioni.
grazie
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: TVC Intact audio. Montaggio.

Messaggio da gluca »

infatti temo sia quello
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
franmat
sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 17 lug 2009, 18:48
Località: Italy

Re: TVC Intact audio. Montaggio.

Messaggio da franmat »

Ho appurato che è andato lo switch, peccato che è quello dietro il trasformatore e bisogna smontare tutto…..
Porca miseria…
Avete consigli?
O meglio, sostituisco con gli originali o vado su altro? Sempre che ne valga la pena….
Gli elma a 12 posizioni costano un botto...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio