Giradischi ( turntable), preliminari

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Giradischi ( turntable), preliminari

Messaggio da berga12 »

capito, allora probabilmente é un pochino di porcheria portata dall´elettronica esistente. Staccarla e tenere solo il motore fisso?

Adesso provo a misurare quel filino da bobine che mi hanno dato e ti dico quant´é.

il filo per i tweeter potrebbe essere la soluzione ideale, solo che me li producono lontani e non so se riesco a reperirne una rolla.

Provo a sentire a dicembre che vado in Polonia se posso prelevarne qualche metro, quello dovrebbe essere pari ad un capello o poco piú.
Ciao, Luca
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Re: Giradischi ( turntable), preliminari

Messaggio da nullo »

berga12 ha scritto:capito, allora probabilmente é un pochino di porcheria portata dall´elettronica esistente. Staccarla e tenere solo il motore fisso?
No, non vale la pena, è un poco più di un giochino compatto che tengo a disposizione per questi test, la scheda di controllo è unica per motore DD del piatto e quello del braccio, sarebbe difficile distinguere dove tagliare.
berga12 ha scritto:
Adesso provo a misurare quel filino da bobine che mi hanno dato e ti dico quant´é.

il filo per i tweeter potrebbe essere la soluzione ideale, solo che me li producono lontani e non so se riesco a reperirne una rolla.

Provo a sentire a dicembre che vado in Polonia se posso prelevarne qualche metro, quello dovrebbe essere pari ad un capello o poco piú.
Io avevo svolto delle bobine da TW economici da auto, ne trovi dagli installatori di car audio, quelli di serie difficilmente li riciclano. Erano, ad occhio, di metà diametro; rimangono leggeri residui di colla, così quando ho visto da un amico quella bella bobina di filo da 0,25 mm., ne ho approfittato, ma penso che tornerò indietro.
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Giradischi ( turntable), preliminari

Messaggio da berga12 »

per quello ti dicevo che cercheró in un paio di settimane di portare a casa un po di filo, perché noi facciamo i tw di serie delle Auto.... :)
Ciao, Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio