Aiuto configurazione Giradischi

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
Lucariello29
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 apr 2020, 11:50

Aiuto configurazione Giradischi

Messaggio da Lucariello29 »

Salve, ho un giradischi Audio-TECHNICA lp-60xUSB
Piu preamplificatore TCC TC-754
Piu diffusori Edifire R1280DB
Avendo il giradischi con switch phono-line l’ho impostato su phono. Con il cavo RCA l’ho collegato al preamp in entrata phono. Sul preamp output ho legato rca del diffusore ( entrata Aux). Non riesco a sentire. Aiuto.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12105
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: Aiuto configurazione Giradischi

Messaggio da UnixMan »

Hai selezionato l'ingresso giusto sia sul preamp che sui diffusori? Hai controllato i livelli (volume) su entrambi?

BTW: il tuo giradischi ha un pre phono integrato. Volendo, puoi evitare di usare il preamp esterno e collegare direttamente il giradischi ai diffusori (in quel caso devi commutare il giradischi su "line").
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Lucariello29
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 apr 2020, 11:50

Re: Aiuto configurazione Giradischi

Messaggio da Lucariello29 »

Questa è la situazione. Nemmeno se faccio switch su line e attacco direttamente alle casse si sente. Sento solo la musica bassissima dal giradischi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lucariello29
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 apr 2020, 11:50

Re: Aiuto configurazione Giradischi

Messaggio da Lucariello29 »

O sento bassissimo alla casse nonostante abbia volume al massimo. Può dipendere dal ground del per amplificatore ? Dalla testina?
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12105
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: Aiuto configurazione Giradischi

Messaggio da UnixMan »

Lucariello29 ha scritto:O sento bassissimo alla casse nonostante abbia volume al massimo. Può dipendere dal ground del per amplificatore ? Dalla testina?
Non credo. Piuttosto, sei sicuro di aver selezionato l'ingresso giusto sui diffusori?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Lucariello29
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 apr 2020, 11:50

Re: Aiuto configurazione Giradischi

Messaggio da Lucariello29 »

Ora è andato. Era un problema di testina. Non era fissata bene. Grazie mille per tutto.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12105
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: Aiuto configurazione Giradischi

Messaggio da UnixMan »

Lucariello29 ha scritto:Ora è andato. Era un problema di testina. Non era fissata bene. Grazie mille per tutto.
:o :tmi:

L'hai regolata? Scarica il manuale e leggi attentamente come impostare correttamente i vari parametri meccanici... altrimenti, oltre ad avere una cattiva qualità del suono, rischi di "arare" (danneggiare irrimediabilmente) tutti i dischi che ci ascolti!
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio