Valutazione Assemblato

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
PinkDark88
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 gen 2019, 10:15

Valutazione Assemblato

Messaggio da PinkDark88 »

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e con questo primo messaggio colgo l'occasione per salutarvi.
Ho sempre avuto una certa passione per i vinili ed ultimamente ho ripreso più seriamente ad acquistarne e ad utilizzarne.
Siccome non me ne capisco nulla di giradischi e amplificatori vorrei avere, da qualcuno competente, una valutazione del mio assemblato storico di famiglia.

-Giradisco: Pioneer PL-518 (Direct Drive / Automatic Return)
-Amplificatore: Kenwood KA-30 (Stereo Ingrated Amplifier)

Vi ringrazio anticipatamente :smile:
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 910
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 35 times

Re: Valutazione Assemblato

Messaggio da drpaolo »

Io sono un appassionato dei giradischi direct drive e pertanto valuto bene il PL-518 Pioneer. L'unico problema potrebbe venirti dai meccanismi dell'auto return, magari induriti da eventuali lubrificanti oramai invecchiati.

L'amplificatore ha uno schema supersemplice e rientra nella categoria degli ampli economici; se funziona bene e ne sei soddisfatto...
PinkDark88
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 gen 2019, 10:15

Re: Valutazione Assemblato

Messaggio da PinkDark88 »

drpaolo ha scritto:Io sono un appassionato dei giradischi direct drive e pertanto valuto bene il PL-518 Pioneer. L'unico problema potrebbe venirti dai meccanismi dell'auto return, magari induriti da eventuali lubrificanti oramai invecchiati.

L'amplificatore ha uno schema supersemplice e rientra nella categoria degli ampli economici; se funziona bene e ne sei soddisfatto...

Grazie drpaolo!
Se per problemi dell'auto return intendi il ritorno del braccio a fine disco, non è messo male in quanto ritorna in posizione senza problemi.
Per quanto riguarda le casse invece c'è qualcosa che mi consigli visto che utilizzo due casse Sony modello SS RXD3E?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio