aiutoGIRADISCHI PL112 d

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
capitano1968
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 dic 2018, 14:46

aiutoGIRADISCHI PL112 d

Messaggio da capitano1968 »

Salve a tutti e grazie a chi mi aiuterà. Per sostituire un mio vecchio gira ho acquistato un bel piooneer 112 d ma ho alcuni problemi l ho collegato all ampli (pioneer vsa805s entrata phono) ma dalle casse esce fruscio e musica inascoltabile, la puntina sembra a posto poi il braccio non scorre rimane sempre sul solito solco ......sono un neofita ditemi dove devo mettere le mani credo sia un problema di antiskating o di regolazione braccio o testina....
vi chiedo AIUTO :tmi:
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 550
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: aiutoGIRADISCHI PL112 d

Messaggio da docelektro »

fruscio o ronzio? Perchè magari si è interrotto un canale.
il braccio DEVE muovere,non è un tangenziale che può aver bruciato il motorino dell'inseguitore.

Verifica che la puntina abbia i grammi previsti. fai lo zero al braccio E SOLO DOPO poi regola per i grammi previsti per quella testina (un numero tra 1 e 6 deciso dal costruttore e reperibile per ogni testina,che sia pickering,shure o adc)
Fai le tarature e poi regola l'antiskating per non farlo anticipare o ritadare.
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio