NON MI CAPISCO PIU'

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
MHFidelity
new member
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 lug 2006, 05:16
Località: Italy

Messaggio da MHFidelity »

Ciao a tutti, vi pongo questo quesito...io voglio alimentare un ampli valvolare con una batteria, quindi filamenti in continua e anodica con circuito flyback per arrivare a 400V e masse isolate...tenendo conto che l'alimentazione dei filamenti la ottengo solo applicando una stabilizzatore a 6,3V che poblemi mi vengo a trovare se alimento l'ampli con tutto cio, le masse le devo unire altrimenti mi troverei un potenziale troppo alto tra filamento e anodo???non so se mi sono spiegato bene
carmine
starting member
Messaggi: 139
Iscritto il: 15 set 2006, 00:04
Località: Italy

Messaggio da carmine »

non capisco il problema, tensione alta tra filamento e anodo nessun problema, è normale, tra filamento e catodo forse, ma occorre guardare lo schema, nei finali il catodo o è a massa o è a pochi volt sopra la massa, per preamplificatrici e pilota dipende dal circuito adottato....
:) :) :)
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Ciao a tutti, vi pongo questo quesito...io voglio alimentare un ampli valvolare con una batteria, quindi filamenti in continua e anodica con circuito flyback per arrivare a 400V e masse isolate...tenendo conto che l'alimentazione dei filamenti la ottengo solo applicando una stabilizzatore a 6,3V che poblemi mi vengo a trovare se alimento l'ampli con tutto cio, le masse le devo unire altrimenti mi troverei un potenziale troppo alto tra filamento e anodo???non so se mi sono spiegato bene


Originally posted by MHFidelity - 27/10/2006 :  18:55:57
Ciao solo che non superi il limite della valvola che usi e poi occorre vedere lo schema.

Il fatto di tenere le masse isolate è una scelta dovuta allo stepup??

Saluti Tiziano
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Non credo ti servano le masse isolate per un DC-DC: casomai, quello è il problema degli SMPS da rete, ma non dovresti avere nessun problema tu (anzi) se colleghi il negativo della batteria alla massa dell'amplificatore.

Anche perchè qualsiasi cosa ci colleghi (autoradio, lettore cd, etc etc) dovrà pur avere la massa collegata al negativo della batteria no? :)

Saluti termoionici


Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio