Diffusori Autocostruiti completati

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Avatar utente
magnocavalloluca
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 nov 2009, 23:23
Località: Italy

Diffusori Autocostruiti completati

Messaggio da magnocavalloluca »

Finalmente ho terminato,e intanto un ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato nella realizzazione del progetto.I diffusori hanno un suono molto realistico e coinvolgente senza mai stancare,gli alti sono abbastanza morbidi come anche il basso,presente profondo ma mai rimbombante,forse le medie frequenze sono leggermente avanti,ma leggermente,la musica elettronica e'riprodotta con vigore,con un basso asciutto ma potente,mentre la musica acustica e'fenomenale.Non vorrei esagerare ma forse suonano meglio delle chario silouette 200 che possiedo.Comunque sia sono soddisfattissimo :hai: .Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Diffusori Autocostruiti completati

Messaggio da gluca »

embe'? dettagli? dai non lesinare, dacci tutti i dettagli
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Diffusori Autocostruiti completati

Messaggio da hobbit »

Spieghi come hai fatto a rifinirle così bene? Soprattutto il frontale e gli angoli?
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
magnocavalloluca
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 nov 2009, 23:23
Località: Italy

Re: Diffusori Autocostruiti completati

Messaggio da magnocavalloluca »

Ciao,allora per iniziare,tutti gli angoli sono stati arrotondati con una semplice fresa,poi ho dato il colore ai fianchi del box e quindi sono passato al turapori,in totale 4 mani di turapori,tra una mano e l'altra bisogna carteggiare con cura ma senza esagerare troppo con la forza,altrimenti il legno lo si riporta sempre a zero,come misure di carta vetro ho usato 150,240 e 600 come ultima mano.carteggiare l'ultima mano con cura soprattutto gli angoli,il risultato dovrebbe essere quasi marmoreo;poi ho incartato i lati del box con cura mettendo ai bordi del nastro di carta adesivo e ho verniciato con bomboletta spray nero opaco da una distanza di 30-40cm,dando due mani a distanza di qualche ora(attenti a spruzzare non troppo da vicino perche' essendo tanto liscio il legno possono esserci delle colature,dopodiche' due mani di spray trasparente opaco.Asciugato il tutto ho scartato i diffusori e ho montato gli altoparlanti, i fianchi essendo in legno naturale li ho lucidati con olio paglierino.Saluti.P.S.:i diffusori misurano largh.22cm,alt.39cm,prof.29,5. :hai: Altoparlanti Ciare:Hw 161 N,Ht 262,Hf 210 con piccola modifica(i valori condensatore woofer li ho portati a 9yf) BOX:15 L. accordo 48.5hz bass reflex yac407 ciare(50mm x 130mm).
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio