soluzione regolazione bias finale ppp kt88/el84

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
dmoglianesi
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 giu 2008, 05:27
Località: Peru

Messaggio da dmoglianesi »

ciao a tutti, durante la realizazione dei miei 2 finali da 250 wat con 6 kt88 per canale ho avuto l'esigenza di una regolazione pratica e veloce della la corrente delle valvole, allora dopo vari tentativi prima con circuiti di regolazione automatici che non sono riuscito a far funzionare poi con il classico potenziometro che regolava con uno squilibrio eccessivo, allora ho pensato a questa soluzione: ho utilizzato un lm337 limitando a -75 volt la tensione di entrata con uno zener, poi ho utilizzato 6 trimmer multigiri per la regolazione fine, uno cada valvola, e un potenziometro generale per tutte, risultato regolazione 25/65 ma differenza fra ognuna +-0.5 ma in tutto il campo di regolazione , stabilita ottima chiaramente dipendendo dalla qualita della rete, soddisfattissimo di tale soluzione la publico sperando possa essere utile ,chiaramente se e di interesse posso inserire lo schema anche se e quello classico di utilizzo dell'integrato, saluti dalmazio
Avatar utente
kagliostro
starting member
Messaggi: 359
Iscritto il: 18 ott 2007, 03:15
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da kagliostro »

:)

Ciao

Se non è troppo disturbo sarei interessato allo schema completo (la parte da te descritta, non tutto l'ampli)

GRAZIE

Kagliostro
Avatar utente
kagliostro
starting member
Messaggi: 359
Iscritto il: 18 ott 2007, 03:15
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da kagliostro »

:) :) :)

Ciao

GRAZIE per lo schema e per le foto

:D :D :D

Kagliostro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio