Componenti My_Ref

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Stefano_1979
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:57
Località: Italy

Messaggio da Stefano_1979 »

Salve a tutti... mi accingo alla costruzione del My_Ref... chiedevo consigli sul dove reperire i componenti. Ero orientato a ordinarli su Rs Elettronica o su Distrelec... chiedo lumi a chi ha già avuto occasione di acquistare il tutto.

Altra domanda: ponendo di ordinarli da Rs, mi arriveranno separati? Nel senso: mi arriveranno con un sacchetto che contiene tutto o separati per componente con relativa indicazione del contenuto?

Il dubbio nasce dal fatto che dalle foto viste su RS un condensatore COG da X picofarad non è diverso da un altro... quindi ho paura di fare qualche cazzata nel montaggio...

Cosa mi dite?

Grazie a tutti per le risposte...
Avatar utente
vexator
senior member
Messaggi: 1154
Iscritto il: 30 nov 2005, 22:47
Località: Italy

Messaggio da vexator »

RS ha l'abitudine di organizzare i componenti in bustine col nome o valore.

comunque tutte le informazioni sono sempre scritte sul componente (spesso c'è anche la data di nascita) :D



Giovanni

MEMENTO AVDERE SEMPER
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
danilo
sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 05 ott 2005, 19:36
Località: Italy

Messaggio da danilo »

Però temo che da RS non troverai tutto, se guardi la distinta dei componenti ( http://www.audiofaidate.org/materiale/MyRefDistinta.xls ) vedrai che manca il codice RS dell'LM318N.
Quindi o fai due ordini uno a RS e l'altro, ad esempio, a Distrelec, o prendi tutto quello che ti serve da chi l'ha disponibile.
Ciao

Danilo
Danilo
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Gli LM318 non sono componenti difficili da trovare. Io ne avevo trovati da un associato Melchini vicino a casa. Spesso hanno sui piedini i segni tipici da riciclo, ma in genere non occorre ordinarli in capo al mondo. Anche perchè costano poco più di un euro l'uno.
danilo
sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 05 ott 2005, 19:36
Località: Italy

Messaggio da danilo »

Io gli LM318N (National) sto invece facendo un po di fatica a trovarli.
Te ne avanzano 4 magari?
Ciao


Danilo
Danilo
titano
sostenitore
Messaggi: 1069
Iscritto il: 07 ott 2005, 22:35
Località: Italy

Messaggio da titano »

Distrelec li ha. Visto che la sede Italiana è a Lainate, potresti provare a passare direttamente da loro.
Ancora meglio...li contatti e ti fai dare una lista dei negozianti che si riforniscono da loro e ne sono rivenditori. ce ne sono sicuramente. In questo modo ti puoi far ordinare il materiale senza pagare le spese di spedizione (io faccio così, sia per Distrelec che per Farnell).
Numeri di telefono ed indirizzi in questa pagina:

http://www.distrelec.com/ishopWebFront/ ... *.chdist51

Tenete conto del fatto che i componenti più difficili da trovare sono i condensatori da 10000uF, di 30mm non ce ne sono poi tanti.
Da Distrelec proprio non c'è alcuna scelta.

Marco
Marco
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

se ti servono posso procurarteli io,li ho appena trovati in un negozio sotto casa(LM318N)

ciao a tutti
Ciao da JOE
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

se ti servono posso procurarteli io,li ho appena trovati in un negozio sotto casa(LM318N)

ciao a tutti


Originally posted by Arge - 25/02/2006 : 14:03:01
Ottima cosa, altrimenti da circa un mese li ha anche RS-components..


Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Si,li ha ache RS, ma solo in catalogo,in magazzino non ne ha!!!!!!,lo so perche ieri sono andato a ritirare tutto il materiale descritto dalla lista (RS e vicino a casa mia) e quella era l unica cosa che mancava

ciao a tutti
Ciao da JOE
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Si,li ha ache RS, ma solo in catalogo,in magazzino non ne ha!!!!!!,lo so perche ieri sono andato a ritirare tutto il materiale descritto dalla lista (RS e vicino a casa mia) e quella era l unica cosa che mancava

ciao a tutti


Originally posted by Arge - 25/02/2006 : 21:00:23
Fanno parte del global range, ci mettono 6 giorni di più ad arrivare.
Cmq, considerato che NS vende lotti di 20000, credo ne abbiano almeno ancora 16000 disponibili....
4000 li ho consumati io perchè non mi ero accorto che non dovevo cortocircuitare un contatto..... :-)

Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

mi hai fatto venire un dubbio....cosa hai cortocicuitato....,cioe non devo collegare qualcosa?

ciao a tutti
Ciao da JOE
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio