kit n°3 novarria pp el84

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
mos
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dic 2007, 02:07
Località: Italy

Messaggio da mos »

Ciao a tutti!
Spero di trovare qualcuno gentile che mi possa aiutare, ho assemblato il kit n°3 di elettronica novarria ecc81 pp di el84.
Nel percorso diversi problemi, ronzio di 100hz e soprattutto non riesco ad alimentarlo che dopo pochi secondi un canale inizia a fischiare e la cassa a distorcere fortemente.
Premetto che il circuito e' stato verificato piu' volte senza riscontrare nulla di diverso dal canale funzionante.
Confido in qualche consiglio da voi, grazie anticipatamente .. :)
mos
LuCe
starting member
Messaggi: 133
Iscritto il: 12 dic 2007, 01:42
Località: Italy

Messaggio da LuCe »

Ciao a tutti!
Spero di trovare qualcuno gentile che mi possa aiutare, ho assemblato il kit n°3 di elettronica novarria ecc81 pp di el84.
Nel percorso diversi problemi, ronzio di 100hz e soprattutto non riesco ad alimentarlo che dopo pochi secondi un canale inizia a fischiare e la cassa a distorcere fortemente.
Premetto che il circuito e' stato verificato piu' volte senza riscontrare nulla di diverso dal canale funzionante.
Confido in qualche consiglio da voi, grazie anticipatamente .. :)
mos


Originariamente inviato da mos - 11/12/2007 : 20:22:38
Perdonami se cado sull'ovvio, ma dalla descrizione sembra un elettrolitico a rovescio. Prova a vedere la polarità di questo.
Altra causa ma stessi sintomi, una massa staccata: sicuro delle saldature?
In bocca al lupo
LuCe
----------------------------------
Al mondo ci sono 10 categorie di persone: quelle che conoscono il binario e quelle no.
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Ciao,
e soprattutto non riesco ad alimentarlo che dopo pochi secondi un canale inizia a fischiare e la cassa a distorcere fortemente.

Originally posted by mos - 11/12/2007 : 20:22:38
retroazione collegata al contrario. Stacca il filo di retroazione e collegalo all'altro secondario del TU: l'altro capo va collegato a massa ; )

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
mos
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dic 2007, 02:07
Località: Italy

Messaggio da mos »

Problema risolto: ho invertito sui secondari dei trasformatori d'uscita i cavi che vanno a massa, li ho collegati alla retroazione, menttre quelli che andavano alla retroazione li ho messi a massa. Risultato nessuna autooscillazione volume perfetto....! :)
ciao e grazie a tutti..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio