Integrato DHT

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
ungern
starting member
Messaggi: 173
Iscritto il: 15 ott 2005, 19:26
Località: Italy
Has thanked: 1 time

Messaggio da ungern »

Ciao a tutti,

sono interessato dalle possibilità offerte dagli amplificatori integrati. Essendo ormai affetto da virus DHT con complicazioni ITC (accoppiamento a trafo), vi chiedo se avete degli schemi, esperienze ed idee con particolare riferimento a queste soluzioni. In rete non ho trovato molto, a parte i Sakuma.

Grazie,
Armando
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da mariovalvola »

L'idea è ottima. ovviamente sei quasi obbligato a pensare a un integrato tutto in push-pull. In stadi SE ho provato alcuni ferri Tango e Tamura (nc-19n, nc-20, nc-14, nc-16, b5003) bellissimi ma con un grosso difetto. la distorsione , anche con pochi mA, si impenna vertiginosamente rendendo molto controverso l'impiego di questi giocattoli (maggiore dinamica ma anche maggiore distorsione). usando gli stessi ferri senza fare passare continua, (all'Asano per intenderci) la distorsione spariva per incanto. Con i ferri in push-pull UTC (ls7 ls22) non ho di questi problemi. Auguri per l'impresa. Prepara il portafogli e un bel corredo d'imprecazioni..... Dopo qualche anno avrai nostalgia dell'RC :D :D :D ....

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

C'era il mio ... era trafo 1:2 all'ingresso, 801A caricato con L, trafo interstadio splitter parafeed (in realtà un autotrasformatore con presa centrale) e push pull di 2A3.

Se trovo gli appunti e ti interssa ti dico di più, forse lo schema è anche su questo forum

Ciao
Gianluca

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
ungern
starting member
Messaggi: 173
Iscritto il: 15 ott 2005, 19:26
Località: Italy
Has thanked: 1 time

Messaggio da ungern »

C'era il mio ... era trafo 1:2 all'ingresso, 801A caricato con L, trafo interstadio splitter parafeed (in realtà un autotrasformatore con presa centrale) e push pull di 2A3.

Se trovo gli appunti e ti interssa ti dico di più, forse lo schema è anche su questo forum

Ciao
Gianluca

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------


Originally posted by gluca - 30/09/2006 :  17:24:36
Ciao Gianluca,
mi interessa e come! Così come sono comunque interessato anche ad integrati DHT ad accoppiamento RC o DC.
Grazie,
Armando
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... Terms=just,

Nei pensieri un pò offuscati dal vinello ho ripescato il thread in cui si parlava dell'amp che ti ho citato.

Eccoti accontentato. L'idea di usare una 26, o se la trovi una telefunken RE134, al posto della 801A è da prendere molto in considerazione (con tutte le mod semplici che comporta). Al posto delle 2A3 ci metterei anche delle 45 od equivalenti.

Hai veramente bisogno del trafo 1:2 all'ingresso.

Ciao
Gianluca

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio