attenuatore ladder group buy

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Re: attenuatore ladder group buy

Messaggio da kreisky »

... io non dovrei nemmeno intervenire ché non ci capisco niente :oops: tuttavia, non basterebbero due settori per canale ?
I due centrali, collegati tra loro, sono l'OUT; nel settore IN, le resistenze sono saldate, da una parte, al settore e, dall'altra, ad un filo (IN) che le unisce tutte; nel settore GND, idem, solo che il filo va a massa.
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: attenuatore ladder group buy

Messaggio da gluca »

kreisky ha scritto:... io non dovrei nemmeno intervenire ché non ci capisco niente :oops: tuttavia, non basterebbero due settori per canale ?
I due centrali, collegati tra loro, sono l'OUT; nel settore IN, le resistenze sono saldate, da una parte, al settore e, dall'altra, ad un filo (IN) che le unisce tutte; nel settore GND, idem, solo che il filo va a massa.
Nope ... in questo modo tutte le coppie di resistenze sono in parallelo. I capi IN delle resensitenze devono essere separati tra loro. I capi GND possono essere uniti insieme. I capi intermedi devono essere uniti a coppie.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Re: attenuatore ladder group buy

Messaggio da kreisky »

... lo schema è questo ?
attenuator_ladder.gif
ho trovato in questo sito delle istruzioni e se non ho capito male, sono possibili due configurazioni, entrambe si possono realizzare con due settori per canale...

La configurazione con gli IN separati, come dici tu, è magari preferibile, ma se metti a ponte i rispettivi centrali e li usi come OUT, dovrebbe andare bene anche come ho detto io. Supponiamo che il selettore sia sulla posizione 3: il segnale (IN) del primo settore arriva fino alla 3° resistenza, la attraversa ed esce dal centrale del primo settore che è l'OUT. Da questo stesso centrale, attraverso il centrale del secondo settore, si arriva alla 3° resistenza del secondo settore e quindi alla massa. No ?!
Nello schema con gli IN separati, invece, un centrale è l'IN e l'altro è l'OUT.

Che ne dici ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: attenuatore ladder group buy

Messaggio da gluca »

si, può andare. bisogna pensare ad un modo furlo per realizzarlo in pratica.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Re: attenuatore ladder group buy

Messaggio da kreisky »

... il 3-4 maggio passo a Torino dal Sg Palazzo, se a qualcuno interessa prendere pot o affini me lo faccia sapere :smile:
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: attenuatore ladder group buy

Messaggio da gluca »

quasi quasi ...
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: attenuatore ladder group buy

Messaggio da PPoli »

... il 3-4 maggio passo a Torino dal Sg Palazzo, se a qualcuno interessa prendere pot o affini me lo faccia sapere :smile:
Come pot? Non faceva solo switch?
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Re: attenuatore ladder group buy

Messaggio da kreisky »

sì hai ragione... solo switch ma nella mia testa erano già diventati pot :)
gluca ha scritto:quasi quasi ...

... io fino a fine giugno lo spedisco dalla Francia... oppure a luglio, quando rientro,
dall'Italia. Se interessa non ti fare problemi, mandami un MP.
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio