43A

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 43A

Messaggio da gluca »

Sarà la volta buona che lo finisco 'stamp?
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Re: 43A

Messaggio da mariovalvola »

Bravo gluca! :clap: :clap: :clap:
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 43A

Messaggio da gluca »

Quasi ci siamo... devo cablare l'input dall'ingresso XLR e l'output dal trasformatore di uscita e il connettore delle alimentazioni. già testato il bias, purtroppo mi pare che sia partito un CCS. porca di quella puxxxanazza, va a finire che ci metto le resistenze al catodo come quell'antiquato di mario
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Re: 43A

Messaggio da mariovalvola »

l'antiquato, andava di bias fisso....
Tu, sei un vero sterminatore di bacherozzi. Sei così anche con le motociclette e le donne?
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 43A

Messaggio da gluca »

Sono loro che sterminano me
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 43A

Messaggio da gluca »

ecco, i bacherozzi poverini non c'entrano questa volta. devo aver maldestramente strappato il filo che connette a terra il secondario del trafo interstadio e quindi le griglie delle finali erano a giocare a bocce. il CCS è saltato per questo motivo. in ogni caso 'sti pezzi di plastica nera hanno davvero un pessimo senso dell'umorismo quando si scherza con i limiti del loro datasheet ... le VT52 hanno retto botta e i bacherozzi sono fumati in un millisecondo
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Re: 43A

Messaggio da mariovalvola »

Povere VT52. Sei un brutalone.
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 43A

Messaggio da gluca »

ora capisci perché mi trovavo bene con le eimac
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Re: 43A

Messaggio da mariovalvola »

Si. se ti mettessi a usare i barium tubes li faresti fuori in un attimo.
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 43A

Messaggio da gluca »

prima o poi dovrò farlo ...
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: 43A

Messaggio da PPoli »

Bello.

Fighsisme le trecciole giamaicane.

Comunque bello il cablaggio.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 43A

Messaggio da gluca »

thanks

now playing. some very minimal residual 50Hz hum due to ground loops but that's ok ... I am not done yet with umbilical power cord.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12113
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 82 times
Been thanked: 49 times

Re: 43A

Messaggio da UnixMan »

ma, a parte ciò... come sono i primi vagiti del neonato? :)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 43A

Messaggio da gluca »

sarò molto esplicito ... e sono le prime impressioni

sui medio alti va bene ma è un po' troppo trasparente rispetto all'amp con la 801A che suona più eufonico e piacevole e che rende il risultato finale globalmente più naturale e realistico. questo differenziale di VT52 pare metta in evidenza la gamma alta e spari in faccia troppi dettagli. devo regolare meglio il xover e ripetere l'ascolto.

sui bassi ha ridicolizzato lo F5 di pass, anzi più precisamente lo ha mestamente cosparso di merda. non ci posso ancora credere essendo lo F5 a mosfet e di fatto un punto fisso da anni nel mio impianto (prima era un F4). già avevo avuto questa sensazione di autorevolezza del basso con i passati prototipi di topologia simile che fugacemente avevo assemblato.

mi ci devo abituare, di solito maturo un giudizio più completo dopo qualche settimana.

se potessi autoinvitarmi, vorrei portarlo a mario per un suo informato parere e un confronto con quelle cose che mette assieme lui.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: 43A

Messaggio da PPoli »

Sono quasi pentito di averti venduto i Tamura. 8)

Non è vero. Li hai utilizzati di sicuro meglio tu.

Però mi sa che quando avrò il tempo per un nuovo amplificatore torno a usare gli interstadio. Mi ci sono trovato bene (a parte il saldo sul conto corrente)
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Re: 43A

Messaggio da mariovalvola »

gluca ha scritto:sarò molto esplicito ... e sono le prime impressioni

sui medio alti va bene ma è un po' troppo trasparente rispetto all'amp con la 801A che suona più eufonico e piacevole e che rende il risultato finale globalmente più naturale e realistico. questo differenziale di VT52 pare metta in evidenza la gamma alta e spari in faccia troppi dettagli. devo regolare meglio il xover e ripetere l'ascolto.

sui bassi ha ridicolizzato lo F5 di pass, anzi più precisamente lo ha mestamente cosparso di merda. non ci posso ancora credere essendo lo F5 a mosfet e di fatto un punto fisso da anni nel mio impianto (prima era un F4). già avevo avuto questa sensazione di autorevolezza del basso con i passati prototipi di topologia simile che fugacemente avevo assemblato.

mi ci devo abituare, di solito maturo un giudizio più completo dopo qualche settimana.

se potessi autoinvitarmi, vorrei portarlo a mario per un suo informato parere e un confronto con quelle cose che mette assieme lui.
.

Quando vuoi. In questo periodo, mi sembra che funzioni male tutto quello che collego al cassone. Ultimamente ho ascoltato troppo in cuffia (TL-404, RE604 in S.E. e parafeed con CCS + RE134 con carico indutttivo). Faccio fatica, ora, a sopportare il basso in scatola e i tromboni. Sarà un momento così. Devo resettarmi completamente. Le tare del mio cassone e i limiti dell'ambiente iniziano a pesarmi. Brutta cosa le abitudini.
La VT52, a memoria, ha quell'impostazione
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 43A

Messaggio da gluca »

purtroppo tutto quel volume e quegli inopportuni buchi nel cassone ti stanno mortificando tutta la gamma mediobassa e di conseguenza deturpano il 'messaggio sonoro'.

grazie per il 'quando vuoi' ... il mio problema è il 'quando posso' purtroppo.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Re: 43A

Messaggio da mariovalvola »

Per i volumi e per i buchi del cassone sono disponibilissimo a valutare qualunque proposta. Non ho mai fatto simulazioni sul 416.
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 43A

Messaggio da gluca »

Devo ancora preparare due cavi con terminale speakon e poi sono a posto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3502
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: 43A

Messaggio da stereosound »

Molto bello!...qualche serigrafia!?
Quelli sotto cosa sono?
S'intravede una sciarpa "variovent" nel tubo di accordo! :wink:
Max
Rispondi