CERCO: coppia Vifa H26TG-35/06 + coppia Ciare PM200

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
lord_orione
starting member
Messaggi: 287
Iscritto il: 13 set 2006, 22:08
Località: Italy

CERCO: coppia Vifa H26TG-35/06 + coppia Ciare PM200

Messaggio da lord_orione »

Cerco:

coppia di tweeter Vifa H26TG-35/06, per intenderci questi:
http://www.europe-audio.com/Product.asp?Product_ID=3680
+
coppia di Ciare PM200:
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/PM200.PDF

Prezzi da concordare in base allo stato dei prodotti.
Salvatore
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: CERCO: coppia Vifa H26TG-35/06 + coppia Ciare PM200

Messaggio da berga12 »

CIao, ho dei beyma SM108 da 20cm, ne ho 4. sono MOLTO migliori dei CM200, scendono di piú e sono piú robusti, e suonano circa forte uguale.
Ciao, Luca
lord_orione
starting member
Messaggi: 287
Iscritto il: 13 set 2006, 22:08
Località: Italy

Re: CERCO: coppia Vifa H26TG-35/06 + coppia Ciare PM200

Messaggio da lord_orione »

berga12 ha scritto:CIao, ho dei beyma SM108 da 20cm, ne ho 4. sono MOLTO migliori dei CM200, scendono di piú e sono piú robusti, e suonano circa forte uguale.
Ciao, grazie per l'offerta ma se leggi bene ho scritto che cerco i pm200 perchè c'è l'ho avuti e sò con certezza che costano il giusto e suonano bene.

A titolo di curiosità, come sono messi i tuoi beyma e quanto vorresti?
Salvatore
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: CERCO: coppia Vifa H26TG-35/06 + coppia Ciare PM200

Messaggio da berga12 »

lord_orione ha scritto:
berga12 ha scritto:CIao, ho dei beyma SM108 da 20cm, ne ho 4. sono MOLTO migliori dei CM200, scendono di piú e sono piú robusti, e suonano circa forte uguale.
Ciao, grazie per l'offerta ma se leggi bene ho scritto che cerco i pm200 perchè c'è l'ho avuti e sò con certezza che costano il giusto e suonano bene.

A titolo di curiosità, come sono messi i tuoi beyma e quanto vorresti?


Infatti io ti ho fatto una proposta alternativa, essendo beyma 10 volte superiore a ciare, e avendoli avuti montati in portiera appunto al posto dei precedenti PM200.

i miei sono sempre 8ohm, sono PERFETTI, puoi trovare le caratteristiche sul sito beyma, se vuoi foto posso inviartele in privato.

calcola che sono woofer da 120 euro l´uno piú o meno, io chiedo 200 spedici tutti e 4.

fai le tue valutazioni, se no ti compri 4 PM200, che peró hanno meno basso, sono piú delicati, strillano come pazzi senza avere la qualitá del beyma, hanno un cestello in Lamiera schifoso, mentre il beyma é in pressofusione di alluminnio.

ciao! :rock:
Ciao, Luca
lord_orione
starting member
Messaggi: 287
Iscritto il: 13 set 2006, 22:08
Località: Italy

Re: CERCO: coppia Vifa H26TG-35/06 + coppia Ciare PM200

Messaggio da lord_orione »

berga12 ha scritto:
lord_orione ha scritto:
berga12 ha scritto:CIao, ho dei beyma SM108 da 20cm, ne ho 4. sono MOLTO migliori dei CM200, scendono di piú e sono piú robusti, e suonano circa forte uguale.
Ciao, grazie per l'offerta ma se leggi bene ho scritto che cerco i pm200 perchè c'è l'ho avuti e sò con certezza che costano il giusto e suonano bene.

A titolo di curiosità, come sono messi i tuoi beyma e quanto vorresti?


Infatti io ti ho fatto una proposta alternativa, essendo beyma 10 volte superiore a ciare, e avendoli avuti montati in portiera appunto al posto dei precedenti PM200.

i miei sono sempre 8ohm, sono PERFETTI, puoi trovare le caratteristiche sul sito beyma, se vuoi foto posso inviartele in privato.

calcola che sono woofer da 120 euro l´uno piú o meno, io chiedo 200 spedici tutti e 4.

fai le tue valutazioni, se no ti compri 4 PM200, che peró hanno meno basso, sono piú delicati, strillano come pazzi senza avere la qualitá del beyma, hanno un cestello in Lamiera schifoso, mentre il beyma é in pressofusione di alluminnio.

ciao! :rock:
Insomma, confrontando i datasheet dei pm200 e dei beyma SM108 e facendo qualche simulazione, sinceramente non vedo tutta questa gran differenza... sono similari e quindi non ritengo giustificato un prezzo così decisamente elevato per i beyma nuovi o usati che siano. Un'altra cazzata... un cestello di lamiera o alluminio che sia non è indice di prestazioni superiori!!!
Fatte le mie valutazione, come rapporto prezzo/prestazioni/qualità convengono di mooolto i ciare pm200. Per la cifra che chiedi tu (100euro una coppia di beyma), nuovi fatturati ed in garanzia ci compro i ciare.

Grazie e alla prossima
Salvatore
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: CERCO: coppia Vifa H26TG-35/06 + coppia Ciare PM200

Messaggio da berga12 »

Tesoro stai calmo,

io ti ho fatto una proposta, a te basta rispondere cortesemente e gentilmente alla mia proposta.

Io ti parlo per mia esperienza diretta, che é quasi certamente decisamente superiore alla tua visto il tono spocchioso che usi.

Ergo, divertiti a far caciara con i PM200 che sicuramente sanno il fatto loro.


Ti comunico che mi stai dando "dello sparacazzate" pubblicamente e gratuitamente senza motivo.
Ciao, Luca
lord_orione
starting member
Messaggi: 287
Iscritto il: 13 set 2006, 22:08
Località: Italy

Re: CERCO: coppia Vifa H26TG-35/06 + coppia Ciare PM200

Messaggio da lord_orione »

berga12 ha scritto:Tesoro stai calmo,

io ti ho fatto una proposta, a te basta rispondere cortesemente e gentilmente alla mia proposta.

Io ti parlo per mia esperienza diretta, che é quasi certamente decisamente superiore alla tua visto il tono spocchioso che usi.

Ergo, divertiti a far caciara con i PM200 che sicuramente sanno il fatto loro.


Ti comunico che mi stai dando "dello sparacazzate" pubblicamente e gratuitamente senza motivo.
Ed infatti sono calmissimo e ti ho risposto cortesemente e gentilmente dicendoti che sono similari e che rapporto prezzo/prestazioni convengono più i ciare che i beyma. Non capisco perchè te la prendi!

Non mi mettere in bocca cose che non ho detto, non ti ho dato dello "sparacazzate" ci mancherebbe, nemmeno ti conosco e non mi permetterei mai di dire una cosa del genere.

Un'ultima cosa... guarda che anche il beyma è un casinista come pure il pm200, quindi non vedo perchè te la prendi? parliamo pur sempre di robba professionale e purtroppo si sà che il professionale è strillante... bisogna essere anche oggettivi e realisti nelle cose.

Alla fin fine tra i due conviene di molto il ciare... hanno stessa sensibilità 96 con 95, quasi stessa tenuta in potenza 150 con 120, stessa frequenza di risonanza 69 con 80; i ciare mi costano 100euro nuovi e spediti http://www.ebay.it/itm/Coppia-midrange- ... _834wt_698 mentre i beyma mi costano 144 euro nuovi + spese http://www.troniteck.it/beyma-sm108-woo ... llici.html
tirando le somme: sono similari e il prezzo è a favore dei ciare.
Cosa c'è da prendersela così tanto?? booo

Ti ringrazio per la proposta e ti auguro una buona giornata :smile:
Salvatore
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio