otl cuffie con 6bx7gt

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

otl cuffie con 6bx7gt

Messaggio da EF80 »

Secondo voi si riesce con 1 sola sezione per canale di una 6bx7gt a pilotare delle cuffie in otl ? la valvola ha una dissipazione massima di 6 watt per sezione
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12113
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 82 times
Been thanked: 49 times

Re: otl cuffie con 6bx7gt

Messaggio da UnixMan »

dipende dall'impedenza delle cuffie che vuoi pilotare.

Il problema non è la potenza (per pilotare una cuffia ne basta pochissima) ma l'impedenza di uscita e soprattutto la corrente erogabile: per pilotare cuffie a bassa impedenza (che oggi sono la maggior parte, purtroppo) di corrente ce ne vuole un bel po'.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: otl cuffie con 6bx7gt

Messaggio da hobbit »

Una cuffia 600ohm si arriva al limite a cavarci fuori qualcosa, ma non so quanto non avendo mai provato.
E' comunque una valvola che gradisce impedenze non proprio basse, meglio sarebbe la classica (per queste applicazioni) 6080.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: otl cuffie con 6bx7gt

Messaggio da EF80 »

come immaginavo, peccato, che si potrebbe fare di bello con queste valvole che non sono propriamente valvole di segnale? ho fatto su cartone di valvole nos da un radioamatore e tra le tante ci sono diverse di queste e sto cercando di immaginare come si potrebbero usare.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio