Mi presento e vi chiedo ....

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
sala.antonio
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 giu 2010, 21:05

Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da sala.antonio »

Appena iscritto,gia parto in quarta.
tra le molte amplificazioni possedute,non ho mai provato un single-ended di 300b
sull'usato c'è poco,e ho visto che si trova a buoni prezzi il JOLIDA 300b
il resto dell'impianto e una coppia di klipsch rf 82 e un convertitore dac lite 72
attualmente uso un yaqin mc 10l.
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Re: Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da riccardo »

e quindi?
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
sala.antonio
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 giu 2010, 21:05

Re: Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da sala.antonio »

Quindi...
qualcuno l'ha visto in opera il jolida?
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da hobbit »

Io no!
Ma ho sentito i 300b degli amici e a volte mi sono piaciuti a volte meno.
Molto bene quello di Paolo (sinuko): http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... f=1&t=5036
Perciò su AFDT non ti si può consigliare altro che di costruirtene uno fatto bene!
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
pipla
sostenitore
Messaggi: 1001
Iscritto il: 01 nov 2007, 03:41
Località: Italy

Re: Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da pipla »

Perciò su AFDT non ti si può consigliare altro che di costruirtene uno fatto bene!
quoto

remigio
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Re: Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da mariovalvola »

In commercio, tranne qualche sparuta eccezione (a prezzi altissimi), si trovano solo delle squallide banalizzazioni.
Mario
sala.antonio
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 giu 2010, 21:05

Re: Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da sala.antonio »

Concordo,ma per me che non posso e non ho la possibilità di autocostruirmi un integrato con le 300b ..
che faccio??
ecco perche tra le tante proposte chiedevo se qualcuno conosceva il jolida,che ricordo si puo portare via a prezzi umani...
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Re: Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da riccardo »

non posso e non ho la possibilità sono sinonimi.
Ma se frugando nel forum trovi un bello schema già fatto, e qui ti si aiuta a trovare i vari pezzi, magari una volta raccolto tutto, ti puoi rivolgere a un riparatore, per il montaggio, o a qualche nuovo conoscente... in ogni caso, avrai risparmiato n-mila, anche se magari ti trovi a spendere qualcosa di non banale.
Inoltre, non scartare la considerazione che qui ti trovi a disposizione delle idee già selezionate e filtrate... il che...
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Re: Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da mariovalvola »

Scusami. Sarebbe come chiedere:
"adoro la sfoglia fatta in casa. Non sono capace di prepararla e non ho il burro buono. Cosa posso fare? Quella pronta che trovo nei supermercati, è uguale?" :grin: :grin:
Mario
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da hobbit »

sala.antonio ha scritto:Concordo,ma per me che non posso e non ho la possibilità di autocostruirmi un integrato con le 300b ..
che faccio??
ecco perche tra le tante proposte chiedevo se qualcuno conosceva il jolida,che ricordo si puo portare via a prezzi umani...
Mah.... anch'io tante volte sono caduto nella trappola vorrei ma non posso! Ma è una trappola, come del resto chiedere in un luogo come questo dei giudizi su come va un certo amplificatore commerciale. Otterrai risposte non pertinenti come puoi vedere.
L'unica secondo me, se lo Jolida è quello che puoi e vuoi avere, è fare delle ricerche su internet che ti permettano di contattare un utente o un negozio che abbia questo oggetto e che ti accordi per andarlo ad ascoltare. Con il chiedere giudizi non ne esci più, «quot capita, tot sententiae»!
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da Echo »

sala.antonio ha scritto:Concordo,ma per me che non posso e non ho la possibilità di autocostruirmi un integrato con le 300b ..
che faccio??
ecco perche tra le tante proposte chiedevo se qualcuno conosceva il jolida,che ricordo si puo portare via a prezzi umani...
nulla è impossibile, se hai voglia puoi costruire quello che vuoi ...ci sono riuscito io che mi definisco un elettroimbranato, non ho nessuna preparazione teorica scolastica e faccio un lavoro che non ci azzecca nulla!! La cosa essenziale è avere la determinazione e trovare qualche anima pia che ti segue nel tuo "percorso" :wink:

...detto questo, chiedere informazioni di un prodotto commerciale su un forum di autocostruzione non è una cosa molto saggia, io ho ascoltato un Jolida integrato con le 300b con un cd lector 3T e delle ls3/5a spendor circa 12 o 13 anni fà forse più e non ne rimasi molto colpito ad esempio suonavano meglio molti finalini vintage (rogers, leak...) che al tempo ancora ti "tiravano" dietro con 4 soldi
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
poluca
sostenitore
Messaggi: 415
Iscritto il: 12 nov 2005, 04:05
Località: Italy

Re: Mi presento e vi chiedo ....

Messaggio da poluca »

Antonio quì non siamo ne su VHF o altri forum ..........
Come ti ha suggerito qualcuno qui si costruiscono e non si comprano già belli che fatti!
Magari troverai qualche spunto interessante facendo una ricerca nel forum.....
Sei su .......AudioFaiDaTe...... :rofl: :handshake:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio