Goldring 1012GX o Grado Prestige Gold?

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
iberton
sostenitore
Messaggi: 736
Iscritto il: 28 set 2006, 22:14
Località: Castagneto Po (To)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da iberton »

Ciao a tutti,
sono ancora alla ricerca della la testina per il mio giradischi Thorens TD316.
Stavo pensando a due testine in particolare: Goldring 1012GX o Grado Prestige Gold.
Avrei bisogno di sapere quale per voi è più indicata e se entrambe vanno bene con il braccio in dotazione al TD 316.
Inoltre ho bisogno di alcuni mV in uscita (5 o 6), perchè il mio pre MM non ha un guadagno trascendentale (l'ho testato con una Stanton500MKIII che mi pare abbia 5mV).
Tenete presente che io ascolto solo musica classica e che il resto dell'impianto è formato da pre phono valvolare autocostruito (sto terminando il mobile ed in un paio di settimane sarà terminato), finale autocostruito SE EL34 e diffusori Infinity RS3001
Grazie per l'aiuto.
Saluti.
Igor
iberton
sostenitore
Messaggi: 736
Iscritto il: 28 set 2006, 22:14
Località: Castagneto Po (To)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da iberton »

Nessuno conosce queste testine? Avrei un pò di fretta per effettuare l'acquisto. Qualcuno mi può aiutare?
Saluti.
Igor
pserci
sostenitore
Messaggi: 115
Iscritto il: 25 set 2006, 02:08
Località: Italy

Messaggio da pserci »

Ciao, io credo che vadino entrambi egregiamente. Dal mio personale punto di vista (sonico) opterei per la grado (posseduta). Dal punto di vista della tensione di uscita, prediligerei la Goldring che la danno per 6,5 mV, a differenza della Grado che ne dovrebbe far uscire 2 o 3. Quindi guadagneresti circa 3dB di segnale.

Ciao ciao

Paolo


Cordiali saluti
Paolo Serci
Cordiali saluti
Paolo Serci
iberton
sostenitore
Messaggi: 736
Iscritto il: 28 set 2006, 22:14
Località: Castagneto Po (To)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da iberton »

Grazie per la risposta. Penso, effettivamente, che mi orienterò per la Goldring.
Saluti.
Igor
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio