2A3 RCA ebay !!!!

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
LOKY
new member
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:23
Località: Italy

Messaggio da LOKY »

E' noto ai più che il caldo può fare dei danni più o meno gravi !
In questo afoso e assolato pomeriggio , mi sono buttato su ebay , e forse il danno è fatto:

Presa al termine questa asta mi sembrava allettante anche favorita dal cambio attuale dollaro/euro, ma vorrei che qualch'uno più in forma di me ; ) , mi facesse fugare ogni dubbio dicendo: Ottimo acquisto !!!

questa è la coppia di 2A3 che ho preso :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &ih=012dai dati forniti la transconduttanza mi sembra ottima, ma non posso dire altrettanto sulla corrente di placca.....


ciao da Luca !!!
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

dai dati forniti la transconduttanza mi sembra ottima, ma non posso dire altrettanto sulla corrente di placca
Originariamente inviato da LOKY - 25/08/2008 :  17:30:48
I dati forniti non assomigliano ad un test d'emissione, ma sembrano delle letture per un accoppiamento di tipo "statico", tipico di apparecchiature prova-emissione: per cui non mi affretterei a dare responsi (tra l'altro sarebbe difficile avere una transconduttanza elevata in caso di emissione difettosa, a meno di una griglia pur essa difettosa, un po' troppi guai per degli esemplari dichiarati "NOS").

Vista l'affidabilità del venditore (secondo il sistema eBay), è difficile che tu abbia preso "un pacco", tuttavia se i tubi arriveranno (ed arriveranno in buone condizioni), sarà bene spendere pochi spiccioli per far tracciare le curve della supposta coppia prima di cercare di utilizzarla.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
LOKY
new member
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:23
Località: Italy

Messaggio da LOKY »

La fretta è sempre cattiva consigliera !!!
Forse in questo caso ho visto abbastanza "bene" e mi son buttato a ragion veduta.

A conti fatti credo proprio che le prove siano state fatte con un classico provavalvole ( niente Avo , Metrix ,Sofia :) ) statico , dove appunto si misura il tubo abbastanza "ignorantemente"

L' affidabilità del venditore l' ho verificata prima di puntare, è la prima cosa che guardo ( una tra le tante )anche se so che non è sintomo assoluto di serietà, comunque a grandi linee fa il suo lavoro di "scrematura"


OK Luca, grazie !


PS: come arrivano provo a fare fare due tracciature con Sofia
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

...e cosa ci faresti di quelle orribili lampadine?
:D


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
LOKY
new member
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:23
Località: Italy

Messaggio da LOKY »

mi si sono bruciate nelle "elettroniche" che uso maggiormente:
il frigo e il forno : senza luce non vedo 8)

...forse farò ( forse e non so quando) un SE , anche se ancora devo valutare schemi e soluzioni .

Nel frattempo mi porto avanti: non si sa dove si finirà, ormai la speculazione è dilagata ovunque , e questo non è certo un settore che si fa attendere !!

Ciao
Luca !!
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »


...forse farò ( forse e non so quando) un SE , anche se ancora devo valutare schemi e soluzioni .


Ciao
Luca !!


Originally posted by LOKY - 25/08/2008 :  20:42:12

...spero ci si veda al prossimo Bottom Audio.
Tale realizzazione sarebbe "giusta giusta" per "la sfida"!
; )

------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
LOKY
new member
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:23
Località: Italy

Messaggio da LOKY »

Si, magari ci si vede al Bottom, ma sono più che sicuro che non avrò nulla da portare che utilizzi le 2A3: Matusalemme mi ha aspettato tutta la vita, ora ancora mi attende anche se altrove ( e faciamolo attendere ancora per molto :D )

Comunque se sarò presente al prossimo vi porterò il mio piccolo 6C45PI ( questo farò in tempo a finirlo !! )

ciao
Luca !!
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Messaggio da nicomario »


questa è la coppia di 2A3 che ho preso :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &ih=012dai dati forniti la transconduttanza mi sembra ottima, ma non posso dire altrettanto sulla corrente di placca.....


ciao da Luca !!!


Originariamente inviato da LOKY - 25/08/2008 :  17:30:48
ciao, ti posso solo dire che l'anno scorso quando cercavo questi tubi per il mio finale le vendevano sui 200 euro al radiant a novegro, io mi sono accontentati di un paio di Electro Armonix :)
buona serata

Mario Nicodano

http://fotoalbum.alice.it/alice/nicomario/hifi/
Mario
LOKY
new member
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:23
Località: Italy

Messaggio da LOKY »

si, effettivamente il costo è circa quello: 200 euro a coppia, ma ho visto anche esemplari andar via per quasi il doppio.
Alla fine come è ovvio aspettarsi è che le valvole siano OK , altrimenti
ad ogni cifra è comunque un pacco.

Come arrivano le porto da un mio "amico" che ha il Sofia , sperando di uscire da casa sua con il ghigno, altrimenti :twisted: ( niente, che devo fa ? )

Comunque come gia detto , a grandi linee il venditore sembra affidabile e corretto , le valvole sembrano in buono stato anche se dirlo da una foto è la cosa più audace che esista.

vedremo ; )
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Messaggio da nicomario »

:) vedrai che tutto sarà ok, l'unica incognita potrebbe essere le spese doganali ( mi fai sapere, sarei interssato a comprare qualcosina pure io dagli usa )
Invece io sto tribulando con un paio di venditori tedeschi :evil: penso che non prenderò + neanche mezzo cent da loro

buona giornata

Mario Nicodano

http://fotoalbum.alice.it/alice/nicomario/hifi/
Mario
LOKY
new member
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:23
Località: Italy

Messaggio da LOKY »

:)
Invece io sto tribulando con un paio di venditori tedeschi :evil: penso che non prenderò + neanche mezzo cent da loro

buona giornata

Mario Nicodano

http://fotoalbum.alice.it/alice/nicomario/hifi/


Originariamente inviato da nicomario - 27/08/2008 :  09:37:10
Guarda , si dice tanto di sti tedeschi: sono bravi, sono onesti, son rigorosi , bla bla bla , ma anche io gli unici problemi li ho avuti sempre con sti KruKKi mangia patate ............

Per le spese doganali ti posso gia dire ad occhio e croce che devi aggiungere al valore dichiarato una spesa pari al 30 % .
Solitamente sulle "buste" non viene calcolata per valori inferiori ai 150 dollari , discorso diverso per i pacchi, anche piccoli : se ti va bene fino a 100 dollari non calcolano le spese di dogana, altrimenti il classico 30%


ciao
Luca !!
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Messaggio da nicomario »

ATTENZIONE!!!
Molto probabilmente non è il posto adatto però lo segnalo lo stesso!!
Ieri qualche malintenzionato è riuscito ad impadronirsi del mio account di posta con cui gestivo ebay, tramite la mia email è riuscito a cambiare la mia password di ebay e si è messo a vendere vari oggetti dal mio ebay. Solo dopo svariate ore al computer con ebay.com sono riuscito ad avvisarli dell'accaduto. Non so quanto ci vorrà per ripristinare il tutto, mi hanno consigliato di fare anche una denuncia. Ho letto inoltre sul forum di ebay che ci sono stati vari casi uguali ai miei.

FATE ATTENZIONE !!!!!!

Buona giornata

Mario Nicodano

http://fotoalbum.alice.it/alice/nicomario/hifi/
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

ATTENZIONE!!!
Molto probabilmente non è il posto adatto però lo segnalo lo stesso!!
Ieri qualche malintenzionato è riuscito ad impadronirsi del mio account di posta con cui gestivo ebay, tramite la mia email è riuscito a cambiare la mia password di ebay e si è messo a vendere vari oggetti dal mio ebay. Solo dopo svariate ore al computer con ebay.com sono riuscito ad avvisarli dell'accaduto. Non so quanto ci vorrà per ripristinare il tutto, mi hanno consigliato di fare anche una denuncia. Ho letto inoltre sul forum di ebay che ci sono stati vari casi uguali ai miei.

FATE ATTENZIONE !!!!!!

Buona giornata

Mario Nicodano

http://fotoalbum.alice.it/alice/nicomario/hifi/


Originally posted by nicomario - 28/08/2008 :  10:20:27
Mario,

spero abbia risolto. Potrebbe essere utile, per me lo sarebbe certamente, dare qualche dettaglio in più e dire cosa hai fatto magari in una discussine specifica aperta nella sezine varie.

Ciao

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
polarco
new member
Messaggi: 45
Iscritto il: 02 nov 2007, 17:14
Località: Italy

Messaggio da polarco »

Non so se serva, ma utilizzando un FW come ZA c'è la possibilità di monitorare il proprio account online proprio su eBay. Non posso però dire se e come va per non averlo mai usato.

Ciao.

Immagine

http://www.webalice.it/il.ucas/index.html
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Messaggio da nicomario »

ciao, si per fortuna ho risolto !

scrivo qua poi se va spostato.....

comincio col fare copia incolla del mio provider della posta elettronica:
Buongiorno Sig. Nicodano, sono Giorgio Faranda, responsabile dell'ufficio Sicurezza di Email.it srl. Come da intese telefoniche poc'anzi intercorse, ho provveduto a modificare la password della sua casella di posta elettronica, utilizzando quella da lei indicatami, che qui non riporto per ovvia precauzione. La prego di prendere in considerazione la variazione della sua password attuale, con una maggiormente complessa e possibilmente alfanumerica. Per quanto concerne la sua domanda, sul "come" sia possibile che questa situazione sia venuta a crearsi, la risposta è variegata.

Ritengo che il tutto parta da ebay, mi spiego: le truffe su ebay sono all'ordine del giorno, ma la sempre maggiore consapevolezza degli utenti, unita a strumenti di controllo (come, ad esempio, i feedback), hanno messo in difficoltà i truffatori della rete, costringendoli a modificare il loro approccio alla questione. Oggi, il metodo ahinoi maggiormente "gettonato" per perpetrare delle truffe su ebay, consta nell'individuare dei venditori onesti, che vantano dei feedback positivi che ne comprovano la serietà. Fatto questo, vengono effettuati degli attacchi sistematici, attraverso diversi canali. Vengono, ad esempio, inviate dell email perfettamente identiche a quelle normalmente inviate da ebay, che variano unicamente per il contenuto (contestazioni di importi non pagati, domande su oggetti mai messi in vendita dall'utente, presunte misure di sicurezza, ecc, ecc), tutte queste comunicazioni hanno il solo scopo di indurre l'utente a cliccare determinati link ed a inserire le proprie credenziali di accesso. Questa tecnica è definita "phishing", pratica ormai molto abusata sotto diversi fronti (ebay, istituti di credito, ecc). Un altro metodo che viene (seppur in modo minore) utilizzato, consiste invece nell'attaccare la casella di posta elettronica e/o l'account ebay in modo sistematico, tentando diverse combinazioni di password, fino a individuare quella corretta. Ad esempio, se la password è una parola comune, sarà sufficiente utilizzare un dizionario di parole, per individuare (presto o tardi) la password. Altresì, se la password è unicamente numerica (come nel suo caso), sarà sufficiente tentare tutti i numeri da 1 a "x". Se considera che una sessione di autenticazione dura qualche secondo, può comprendere come un account possa essere compromesso in poche ore. Un'ultima possibilità, consiste nell'utilizzo di un trojan e/o backdoor, ovverosia un worm installato sul pc della vittima, magari inviato tramite email o tramite altri sistemi di diffusione.

Per riuscire a sistemare le cose ho dovuto
A: informare il mio provider dell’e-mail e con fatica son riuscito a convincerli dell’accaduto mandandogli tutte le prove che avevo compreso l’header di varie mail dopo 5 6 ore hanno ammesso l’accaduto e il giorno dopo per telefono mi hanno contattato per il cambio pw. Voglio fare un encomio a email.it che mi hanno risposto addirittura alle 2 di notte
B: informare ebay prima semplicemente perché non riuscivo ad entrare nel mio account, poi perché per fortuna mi sono accorto che il malfattore aveva piazzato una vendita all’ingrosso di play station ps3 a 250.00 ne ha vendute 21 in 12 ore. Quindi ho fatto una segnalazione anche per frode.
Ho trovato un numero di tel che funziona dal lun al ven dalle 09.00 alle 18.00 8484244433 logicamente oggi non funzionava…. Poi ho recuperato anche il num di fax dove ho spedito stamani una bella lettera con l’accaduto e i miei dati. Sempre leggendo sul forum di ebay ho scoperto che se vai su ebay.com c’è un servizio di chat per l’assistenza dopo 4 ore sono riuscito a convincerli. Purtroppo avevo dato il num di cell e non sono riusciti a contattarmi nonostante che suonasse, allora mi hanno detto di mandare il fax in america….. e quindi non hanno potuto darmi la pw temporanea per accedere ma hanno tolto immediatamente l’inserzione
C: stamani dopo che mi hanno riattivato l’email ho scelto la via più semplice quella di richiedere una nuova password, dal sito ebay.it ( non funzionando il num telefonico ) Nel frattempo ebay aveva cancellato l’inserzione e fatto l’accredito delle spese. La cosa buffa che il malfattore ha cambiato il nome e il numero di cellulare dal mio profilo mahhhh…. Tutto questo perché da stupido non ho messo l’indirizzo alternativo in caso di smarrimento pw #61516;
D : prima di sera mi recherò alla stazione di polizia per sporgere denuncia !!!!

Penso che sia tutto
Buona giornata


Mario Nicodano

http://fotoalbum.alice.it/alice/nicomario/hifi/
Mario
LOKY
new member
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:23
Località: Italy

Messaggio da LOKY »

Bella rogna Mario !!
Almeno hai risolto,
Io ho sentito di persone che hanno atteso anche 4/5 giorni prima di sbloccare la situazione, e non ti dico i problemi che hanno passato dopo visto che i soldi arrivavano al truffatore, ma i dati erano della persona a cui avevano "rubato" all' account.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio