Schermare gli altoparlanti.

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
pokotoj
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 gen 2006, 00:00
Località: Italy

Messaggio da pokotoj »

Ciao Ragazzi,

ho da poco cambiato casa e, di conseguenza, anche la disposizione dell' impianto portando le mie casse in prossimità del televisore (circa 30 cm. ai lati).
Fin qui tutto bene, se non fosse che i poderosi HW163 Ciare non essendo schermati mi creano parecchi casini al cinescopio, (deformazione immagine e meravigliose chiazze multicolor...)
Ho provato a scrivere alla Ciare, ma nisba, ho sentito in giro che esiste un film metallico (abbastanza caro!) chiamato mu metal che potrebbe fare al caso mio, ma un dubbio atroce mi assale: come la mettiamo con i parametri T/S ?, che influenze possono esservi sul suono ?

Grazie a chiunque vorrà rispondere,

Pokotoj.
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Messaggio da mr2a3 »

La vedo difficile . . . .

Lo dico perchè sono reduce da vari tentativi di schermatura utilizzando semplici materiali di rivestimento, magnetici e non, purtroppo sempre con risultato prossimo allo zero.
OK non ho provato il costoso mumetal ma non vedo come possa essere "ordini di grandezza" superiore.

Certo montare un contromagnete, tentativo però superiore alle mie capacità, potrebbe funzionare, anche se quasi sicuramente modificando i parametri dell'AP.

Non è che l'HW163 ha un gemello schermato? :)

Ciao
Massimo
Ciao, Massimo
pokotoj
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 gen 2006, 00:00
Località: Italy

Messaggio da pokotoj »

Ciao Massimo,

ecco il link che ho trovato: http://www.orgoneshop.com/?open=&showgr ... AC&lang=en

Come ho detto non so se effettivamente possa risultare efficace, ho pure pensato per non rompere troppo le scatole ai parametri T/S e di incollarlo all' interno del TV, ma ripeto non so con che risultati...
Metter mano alle casse nel mio immaginario equivale a sostituirle...

Grazie per le risposte,

Pokotoj.
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Messaggio da mr2a3 »

Non ho un'esperienza specifica, però dalla descrizione non mi sembra indicato per schermare un magnete vero come quello di un AP.

Ciao e buon week-end :)
Massimo
Ciao, Massimo
Avatar utente
clane
starting member
Messaggi: 340
Iscritto il: 04 nov 2005, 04:45
Località: Italy

Messaggio da clane »

Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
pokotoj
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 gen 2006, 00:00
Località: Italy

Messaggio da pokotoj »

Ciao Claudio,

ti ringrazio per il link, debbo solo capire se puo risolvere il mio problema senza alterare i parametri degli AP.
In teoria se applico la pellicola dentro il TV non dovrei ottenere sostanziali modifiche.... spero !

Pokotoj
Avatar utente
clane
starting member
Messaggi: 340
Iscritto il: 04 nov 2005, 04:45
Località: Italy

Messaggio da clane »

Esatto Pokotoj, io lo applicherei dentro la TV cosi' oltre a schermare in entrata ti scherma anche in uscita, ossia diminuisci
le radiazioni emesse dal TV: giusto per la salute, non per altro!
Comunque fammi sapere se devi acquistare il mu-metal, anch'io lo cercavo e magari possiamo dividercelo. Fammi sapere in PVT.
Se il Mu-Metal alteri i parametri di T/S, non ne ho la certezza ma penso di si: se ne compriamo mi riprometto di fare delle prove in merito.


Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
Ciao,
Claudio

www.claudionegro.com
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio