Infinity RS IIIb

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
dmoglianesi
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 giu 2008, 05:27
Località: Peru

Messaggio da dmoglianesi »

Ciao a tutti, ho intrapreso la construzione del mio primo amplificatore a valvole e volevo sapere se qualcuno di voi sa come si comportano queste casse con i valvolari? finale con l34 quindi una trentina di wat. saluti dalmazio
bhe ora lo so, un conoscente ha un finalino da 8 wat e si e prestato ad una prova, debbo dire che sono rimasto soddisfatto, riesce a farle suonare, certo si sente che manca potenza ma con 30 wat penso di non avere problemi, saluti dalmazio
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Brevi note di un possessore di RS-IIIb e Dynaco ST70 (push-pull di EL34, 35w/ch), in inglese.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5762
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Ciao a tutti, ho intrapreso la construzione del mio primo amplificatore a valvole e volevo sapere se qualcuno di voi sa come si comportano queste casse con i valvolari? finale con l34 quindi una trentina di wat. saluti dalmazio


Originariamente inviato da dmoglianesi - 29/06/2008 : 04:23:37
Le infinity sono sempre state campioni di inefficienza, sensibilità bassissime su carichi bassissimi, ricordo alcuni modelli da 85 dB su minimi di 1 Ohm...
Dovresti dare una occhiata al modulo di impedenza e alla sensibilità, ma a sensazione 30W sono appena sufficienti a farle emettere qualche suono :D inoltre bisogna vedere come si comporta l'ampli sul carico, perchè rischi che quel poco che esce sia anche distorto...

Filippo
dmoglianesi
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 giu 2008, 05:27
Località: Peru

Messaggio da dmoglianesi »

non mi resta che aspettare che realizo questo finale sperando che siano compatibili, purtroppo dove vivo e il meglio che ho trovato, ora le piloto con un sae A501 da 250w e i led noomalmente segnano una ventina di wat e l'ascolto e di una buona potenza ma non ho idea di quanti wat escano veramente, saluti dalmazio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio