Vendo Trasformatori Uscita Hashimoto

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Cedo in blocco. Preferibilmente cambio con James in 'nichel', conguagliando quanto necessario.
:D
Mauro
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Vuoi scambiarli con i miei TUU con nucleo CC? Me ne libereri solo perchè non ho progetti in cui impiegarli a breve.

Ciao

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Cedo in blocco. Preferibilmente cambio con James in 'nichel', conguagliando quanto necessario.
:D
Mauro


Originally posted by MBaudino - 12/05/2008 : 10:59:58
Il nichel deve basta sulle calotte? :D

Oppure anche i lamierini debono contenerne?

Hai letto cosa dice Hascimoto:
"As being previously mentioned, Hashimoto engineers intentionally avoid to use permalloy or amorphous cores. This is because they have determined that the Oriental Core Hi-B would yield better and more balanced sound quality if other important factors; such as the core windings, the isolation and filling material, and the overall case design, are designed correctly."

Sai ancora convinto di venderli :?: :D :D

Saluti Tiziano
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Ehm, i tuoi nuclei M0 a C in realtà sono i miei che ti diedi tempo addietro ..... meglio sarebbe se non te ne liberassi. :)

Mauro
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Ehm, i tuoi nuclei M0 a C in realtà sono i miei che ti diedi tempo addietro ..... meglio sarebbe se non te ne liberassi. :)

Mauro


Originally posted by MBaudino - 12/05/2008 :  11:31:48

AH! Ecco. Io ho nuclei per 3 trafi ... due comprati da Tiziano ed il terzo forse è il tuo? Trallaltro mi avanzano gli EI ... se ti servono te li lascio in cambio delle calotte degli hashimoto.

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

quanto chiedi? :D

_____________________
I want to see a beatiful girl... no 00110010111010011001...
_____________________
So di non sapere. Socrate
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Hai letto cosa dice Hascimoto:

Originariamente inviato da mrttg - 12/05/2008 :  11:31:25
L' insegnamento della due giorni di Monterubbiano conferma quanto già mi era chiaro. L' HiFi si differenzia notevolmente da altre passioni, come donne, gastronomia, distillati ecc. , ovvero ambiti in cui il gusto individuale ha assoluta prevalenza ma in cui è comunque possibile individuare dei paletti ragionevolmente condivisibili.
Non so perche H. sconsigli i nuclei in superlega o perche' Lundahl -pur producendoli- ritenga inutile l' uso dei nuclei in amorfo. Nel mio settore, o esistono ragioni oggettive,evidenti e condivise per sconsigliare qualche cosa, o si tratta sempre e solo di problemi di fornitura, di produzione, di impossibilità a fare investimenti o di mercato insufficiente. Ma la chimica è un mondo diverso dall' elettronica, probabilmente.

A Monterubbiano mi sono peraltro perso la spiegazione dell' amico di Fabio sul perchè sarebbero da preferirsi i nuclei tagliati rispetto a quelli a C.
Mauro
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Ehm, i tuoi nuclei M0 a C in realtà sono i miei che ti diedi tempo addietro ..... meglio sarebbe se non te ne liberassi. :)

Mauro


Originally posted by MBaudino - 12/05/2008 :  11:31:48

ed il terzo forse è il tuo? Trallaltro mi avanzano gli EI ... se ti servono te li lascio in cambio delle calotte degli hashimoto.


Originariamente inviato da gluca - 12/05/2008 :  11:35:15
Presumo che sia il mio.
Per gli EI 96 si può fare. 80% della quotazione di Novarria, a peso: ti va?
Mauro
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Trallaltro mi avanzano gli EI ... se ti servono te li lascio in cambio delle calotte degli hashimoto.
OHHH Gluca tieni i lamierici ci facciamo le induttanze per il nuovo ampli che dobbiamo fare ; )



Saluti Tiziano
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

OK. Poi passate per una pizza che ti lascio tutto.

Per le induttanze i nuclei prendiamoli a CC.

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Cedo in blocco. Preferibilmente cambio con James in 'nichel', conguagliando quanto necessario.
:D
Mauro


Originally posted by MBaudino - 12/05/2008 :  10:59:58


Questa me l'ero persa!
:D

Pushpull? No, tnx!
("Tira e molla"? no grazie!)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Questa me l'ero persa!
Originariamente inviato da dueeffe - 12/05/2008 : 23:46:31
Anche io. Mauro, da quando tu hai una coppia di TU Hasimoto?

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Questa me l'ero persa!
Originariamente inviato da dueeffe - 12/05/2008 : 23:46:31
Anche io. Mauro, da quando tu hai una coppia di TU Hasimoto?

--- --- ---
Ciao, Luca


Originally posted by Luc1gnol0 - 14/05/2008 :  08:02:45
:D Luca non provocarlo... potrebbe avere anche dei Luxman d' epoca

Saluti Tiziano
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »


Mauro, da quando tu hai una coppia di TU Hasimoto?


Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 14/05/2008 :  08:02:45
Da domenica sera ne ho uno in piu', l'ho trovato legato al guardrail della s.s. 42.
Ciao MarioV., lo sai che si scherza :D
Mauro
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Da domenica sera ne ho uno in piu'
Originariamente inviato da MBaudino - 14/05/2008 : 09:50:10
Ah, vabbe': attento che in genere quelle lungo le statali non sono... "madonne".

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Preferibilmente cambio con James in 'nichel', conguagliando quanto necessario.
Originally posted by MBaudino - 12/05/2008 : 10:59:58
"Abbiamo" anche quelli, ora. Precisamente:

JS-6123NM SE 2.5/3.5/5k/90mA/4-8-16, 20w, 3.2kg
JS-6153NMF SE 3.5k/120mA/4-8-16-NFB, 50w, 6.3kg
JS-6258NMF PP 8k(SG)/150mA/4-8-16-NFB, 50w, 6.0kg

I prezzi sono spaventosamente alti e i tempi di consegna lunghi (anche i cinesi si sono fatti "furbi": per avere un'idea a dicembre 2006 gli universali sono stati pagati 75 USD con core Hi-B, la versione in nickel sfonda i 400 euro al pezzo).

Per cui, Mauro, fammi sapere, nel caso. :oops:
No Fabio, a te no: siamo di fazioni avverse! :D
(Scherzo, anche perché hai già i tuoi canali!)

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Luca, non ho e non ho mai avuto TU Jap da vendere o scambiare con conguaglio. :D
Io, visti i risultati elettorali, d'ora in poi userò solo trasformatori rigorosamente Sabaudi. Moglie e TUoi dei paesi tuoi.

Mario, il padano Bresciano, era agitatissimo per non essere presente; veniva costantemente aggiornato via cellulare. Poiche' lui ha comprato un Hashimoto, di cui è soddisfattissimo, con questo finto annuncio volevo solo prendere in giro il Mario e creargli qualche ansia. Mi spiace di aver creato fraintendimenti.

Certamente sono rimasto veramente affascinato dalla soluzione di DueEffe. Non ho però particolari competenze o esperienze in merito per esprimere giudizi su James e H. o per preferire uno all' altro. Ho letto invece con interesse le vostre valutazioni e vi leggero' con altrettanto interesse in futuro.

Mauro
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

d'ora in poi userò solo trasformatori rigorosamente Sabaudi
Originariamente inviato da MBaudino - 15/05/2008 : 12:34:47
Risatti? :D

Risa e scherzi a parte, Marco si era informato sulla reperibilità dei James in nickel un po' di tempo fa, ed oggi ha ricevuto la risposta (a te prontamente girata :D )

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio