Infinity Qe da riconvertire

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
mwolf
new member
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 dic 2005, 02:16
Località: Italy

Messaggio da mwolf »

Saluti,
se a qualcuno possono interessare ho una vecchia coppia di Infinity Qe prive dei tweeter emit.Le avevo prese anni fa pensando di rimetterle in sesto acquistando gli emit in qualche asta.Erano dei diffusori bookself a due vie di medio -piccole dimensioni.La difficile reperibilità e il costo tuttora elevato di tali componenti mi hanno fatto desistere.Possono essere riutilizzate con altri componenti adattando il volume interno.
L'impiallacciatura(vera,non vinilica) è in buone condizioni così come il mobile in truciolare,le tele sono da lavare e un telaietto da reincollare.Woofer funzionanti.
Dimensioni circa 30x25x46(le audiophile le petit sono leggermente più grandi).
Si accettano modiche offerte.Teo
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5762
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Saluti,
se a qualcuno possono interessare ho una vecchia coppia di Infinity Qe prive dei tweeter emit.Le avevo prese anni fa pensando di rimetterle in sesto acquistando gli emit in qualche asta.Erano dei diffusori bookself a due vie di medio -piccole dimensioni.La difficile reperibilità e il costo tuttora elevato di tali componenti mi hanno fatto desistere.Possono essere riutilizzate con altri componenti adattando il volume interno.
L'impiallacciatura(vera,non vinilica) è in buone condizioni così come il mobile in truciolare,le tele sono da lavare e un telaietto da reincollare.Woofer funzionanti.
Dimensioni circa 30x25x46(le audiophile le petit sono leggermente più grandi).
Si accettano modiche offerte.Teo



Originariamente inviato da mwolf - 22/01/2006 :  08:44:50
sono queste?
http://www.bobbyshred.com/infinity/Qe.html

ho un paio di tweeter a nastro cinesi per cui non vale la pena fare un progetto ex novo, ma magari per un tweak pesante possono funzionare

la flangia è 78x107mm, pensi che si possa usare?

Filippo
mwolf
new member
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 dic 2005, 02:16
Località: Italy

Messaggio da mwolf »

Ciao Filippo,
sono loro,più tardi vado a prendere le misure e poi ti riferisco.
Se riesco mando un paio di foto.
Teo
mwolf
new member
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 dic 2005, 02:16
Località: Italy

Messaggio da mwolf »

Ciao Filippo,
ti invio un paio di foto.
Il frontale dato l'esiguo spessore degli emit è semplicemente fresato:la fresatura è circolare da 12 cm di diametro(se non ricordo male gli emit del tempo avevano flangia rettangolare e in questi diffusori venivano fissati a una flangia di plastica col logo della casa per poterli orientare a seconda del posizionamento verticale o orizzontale)e profonda 18mm circa.
Saluti
Teo

Immagine
Immagine
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5762
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Ciao Filippo,
ti invio un paio di foto.
Il frontale dato l'esiguo spessore degli emit è semplicemente fresato:la fresatura è circolare da 12 cm di diametro(se non ricordo male gli emit del tempo avevano flangia rettangolare e in questi diffusori venivano fissati a una flangia di plastica col logo della casa per poterli orientare a seconda del posizionamento verticale o orizzontale)e profonda 18mm circa.
Saluti
Teo
beh, per montare i nastri cinesi dovrei tappare il buco e forare nuovamente, ma non dovrebbe essere un lavoro impossibile, sempre che il woofer mi arrivi all'incrocio, ho visto che veniva dichiarato un incrocio a 2,5KHz, il cinese ci arriva a malapena, altrimenti dovrò usare un tweeter tradizionale...

quanto vuoi realizzare?

Filippo
mwolf
new member
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 dic 2005, 02:16
Località: Italy

Messaggio da mwolf »

Ciao Filippo,
fai tu,di altoparlanti e simili ne sai molto più di me.
Teo
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5762
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Ciao Filippo,
fai tu,di altoparlanti e simili ne sai molto più di me.
Teo


Originariamente inviato da mwolf - 24/01/2006 :  06:08:42
ma io sono un cane da trifola, se mi lasci campo mi magno tutto... :D :twisted:

25 euro + spese spedizione

Filippo
mwolf
new member
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 dic 2005, 02:16
Località: Italy

Messaggio da mwolf »

Ciao Filippo,
va bene,sentiamoci in privato per i dettagli.
Teo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio