attenuatori a scatti: gruppo di acquisto

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
nick
sostenitore
Messaggi: 207
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 21 times

Messaggio da nick »

Ciao,
Ho chiamato la Palazzo, nessun ordine minimo, per cui posso (possiamo) ordinarne anche 3 pz.
Chi ci sta?
i prezzi dovrebbero essere dai 5 ai 10 euroni, spese postali/di spedizione escluse.
per la precisione, ho chiesto soltanto quelli suggeriti da ppoli,
nel thread di audiocostruzione
Io penso di prenderne giusto 2 selettori ingressi e 2 24 pos. per fare 2 attenuatori;


Ciao
Nick
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5762
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Ciao,
Ho chiamato la Palazzo, nessun ordine minimo, solo per fatturare deve essere raggiunta la cifra di 300 euro; ma ripeto, nessun ordine minimo, per cui posso (possiamo) ordinarne anche 3 pz.
Chi ci sta?
i prezzi dovrebbero essere dai 5 ai 10 euroni, spese postali/di spedizione escluse.
per la precisione, ho chiesto soltanto quelli suggeriti da ppoli,
nel thread di audiocostruzione
Io penso di prenderne giusto 2 selettori ingressi e 2 24 pos. per fare 2 attenuatori;


Ciao
Nick


Originariamente inviato da nick - 18/10/2005 :  16:51:31
ragazzi
io ho un po' di Feme 5922-12 e qualche decina di Palazzo 3 vie 9 posizioni

prima di acquistare doppioni non possiamo riciclare tra noi il materiale disponibile?
almeno si reinveste in progetti per il sito e si ammortizza qualche spesa

i Palazzo li ho sottomano qui in campagna e posso fare una foto, i Feme sono illustrati qui
http://www.cimee.it/gavazziCOM.htm

Filippo
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7962
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

io ho 4 Palazzo 1 via 24 posizioni. Ne metto a disposizione due.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
nick
sostenitore
Messaggi: 207
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 21 times

Messaggio da nick »

ok per me va bene, ma con quali dei componenti che mettete in vendita si può costruire un attenuatore a scatti? Ovviamente uno a un po' più di tre posizioni (volume basso-medio-alto) che mi sembra un po' troppo minimale...
mentre per i selettori è ok
Ciao
Nick
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Messaggio da mr2a3 »

Se lo vogliamo "ladder", come piace ai puristi (solo due R e relative saldature in serie al segnale) e, naturalmente aggiungerei, lo vogliamo stereo , temo che come minimo occorra un 4 vie 12 posizioni.

Se invece lo vogliamo "serie" direi che di vie bastano 2, sempre con 12 posizioni.

Se lo vogliamo molto preciso di posizioni ne servirebbero di più, ma davvero non credo siano necessarie.
Personalmente ne ho usato uno "serie" a 12 posizioni e mi trovavo bene (OK qualche rara volta una o due posizioni intermedie le avrei desiderate ma non più di tanto).

Lo sò che ho scritto cose banali, ma se vogliamo comperare qualcosa assieme credo occorra cominciare a decidere esattamente "cosa".

Ciao
Massimo
Ciao, Massimo
Avatar utente
nick
sostenitore
Messaggi: 207
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 21 times

Messaggio da nick »

sono perfettamente d'accordo con Massimo; non so se è lecito "ordinare le pizze" qui, se non lo fosse o se lo preferite contattatemi pure con un msg privato; direi che per l'inizio della prox settimana possiamo chiudere l'ordine.
A presto,
Nick
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7962
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Io prenderei DUE due vie 24 posizioni.
Posso cedere DUE 1 via 24 posizioni (per fare dei monoblocchi)

12 posizioni sono veramente troppo poche.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Ciao,


Ciao
Nick


Originariamente inviato da nick - 18/10/2005 : 16:51:31
ragazzi
io ho un po' di Feme 5922-12 e qualche decina di Palazzo 3 vie 9 posizioni

prima di acquistare doppioni non possiamo riciclare tra noi il materiale disponibile?
almeno si reinveste in progetti per il sito e si ammortizza qualche spesa

i Palazzo li ho sottomano qui in campagna e posso fare una foto, i Feme sono illustrati qui
http://www.cimee.it/gavazziCOM.htm

Filippo


Originariamente inviato da audiofanatic - 18/10/2005 : 19:30:53
Pigliatela come viene : I FEME di Filippo sono -perdonatemi- i migliori commutatori in commercio.
Lo dico perchè a differenza dei costosi ELMA; dei Palazzo, ecc ecc il tipo 5922 ermetico non cortocircuitante ha contatti striscianti in argento massiccio....ed inoltre hanno una robustezza e costanza all'impiego continuato che non ha uguali...
Mi viene di dire stè cose perchè anni fa mi feci mandare da FEME il manuale tecnico dell'aggeggio, e ho riscontrato parecchie differenze rispetto alla concorrenza...
tutto IMHO, ma se controllate mi fa piacere.



Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7962
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

per quello che sto facendo ho in mente di usare un attenuatore serie normalissimo, prestazioni decenti e costi bassi. Il ladder è complicato ed usato con ingresso CD non mi dà troppi vantaggi.
E poi ho già tutta la serie di resistenze. Avevo idea di fare un controllo dual mono, per risolvere anche il problema del balance. ma è scomodo da usare, la prox versione vorrei metterci un controlo solo volume stereo.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

La butto llà, come dicono a Roma.
Considerato che poi va costruito, non sarebbe MEGLIO estendere il gruppo di acquisto e insieme ai commutatori oridnare anche dei set di resistenze di precisione?
Lo dico perchè un conto è comperarne 1 per tipo, a 15 cent, un conto è pigliarne 10 impacchettate da RS a 35 cent al pacco...
Sbaglio?


Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Andrea80
new member
Messaggi: 83
Iscritto il: 30 dic 2005, 17:06
Località: Italy

Messaggio da Andrea80 »

Ciao a tutti,

se possibile, io mi metterei in lista per un selettore 24 posizioni a 2 vie.
come facciamo?

Grazie,
Andrea
Avatar utente
nick
sostenitore
Messaggi: 207
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 21 times

Messaggio da nick »

hmmm, il gruppo d'acquisto è finito un po' nel dimenticatoio, vuoi per il poco tempo, vuoi per altri motivi.
Tuttavia, se vogliamo farlo rinverdire, si può fare.
ciao
Nick
micio_mao
new member
Messaggi: 83
Iscritto il: 05 gen 2006, 06:37
Località: Italy

Messaggio da micio_mao »

hmmm, il gruppo d'acquisto è finito un po' nel dimenticatoio, vuoi per il poco tempo, vuoi per altri motivi.
Tuttavia, se vogliamo farlo rinverdire, si può fare.
ciao
Nick


Originally posted by nick - 19/01/2006 :  14:36:36
Allora mi unisco anch'io!!!
Matteo
Andrea80
new member
Messaggi: 83
Iscritto il: 30 dic 2005, 17:06
Località: Italy

Messaggio da Andrea80 »

hmmm, il gruppo d'acquisto è finito un po' nel dimenticatoio, vuoi per il poco tempo, vuoi per altri motivi.
Tuttavia, se vogliamo farlo rinverdire, si può fare.
ciao
Nick


Originariamente inviato da nick - 19/01/2006 : 14:36:36
Benissimo,
Nick, fai tu la lista delle persone interessate?
Ciao
ondadurto
new member
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:50
Località: Italy

Messaggio da ondadurto »

Io son di Genova voi di dove siete?

conviene acquistare in gruppo e poi rispedire in giro per l'Italia?

comunque io a breve avrò bisogno di due attenuatori per un progetto di finta monovia che ho in testa...se qualcuno ha una coppia di usati o inutilizzati glieli compro ben volentieri, non ho molte preferenze basta che funzionino bene per attenuare un tweeter a cui arriveranno massimo nella vita 8 watt...(se ho capito bene parlate di attenuatori da mettere direttamente nelle casse??)
accendo l'altoparlante perchè il metro misura 100 cm..... :-)
ondadurto
new member
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 gen 2006, 20:50
Località: Italy

Messaggio da ondadurto »

Posso cedere DUE 1 via 24 posizioni (per fare dei monoblocchi)


a me possono interessare se mi dici il prezzo e se sono in ottime condizioni (no ruggine no polvere ecc)

però è la prima volta da stamane che mi interesso di attenuatori, monovia ?? bivia hanno una regolazione per singolo canale? cioè due manopole??

se è così a me van bene anche monovia ;)
accendo l'altoparlante perchè il metro misura 100 cm..... :-)
Avatar utente
nick
sostenitore
Messaggi: 207
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 21 times

Messaggio da nick »

Io son di Genova voi di dove siete?

conviene acquistare in gruppo e poi rispedire in giro per l'Italia?
se hai bisogno di un pezzo solo e sei legato a ordinazioni con quantità minima, è necessario;
altrimenti è solo più comodo, magari se ordini 10 pezzi ti fanno qualcosa di meno - ma questa è una regola assolutamente generica.
comunque io a breve avrò bisogno di due attenuatori per un progetto di finta monovia che ho in testa...se qualcuno ha una coppia di usati o inutilizzati glieli compro ben volentieri, non ho molte preferenze basta che funzionino bene per attenuare un tweeter a cui arriveranno massimo nella vita 8 watt...(se ho capito bene parlate di attenuatori da mettere direttamente nelle casse??)
No, IMHO quelle si chiamano resistenze
ciao
Nick
Avatar utente
nick
sostenitore
Messaggi: 207
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 21 times

Messaggio da nick »

hmmm, il gruppo d'acquisto è finito un po' nel dimenticatoio, vuoi per il poco tempo, vuoi per altri motivi.
Tuttavia, se vogliamo farlo rinverdire, si può fare.
ciao
Nick


Originariamente inviato da nick - 19/01/2006 : 14:36:36
Benissimo,
Nick, fai tu la lista delle persone interessate?
Ciao


Originariamente inviato da Andrea80 - 20/01/2006 : 17:47:06
Ok, mandatemi un'email o un messaggio in privato con tipo, quantità e dati di spedizione, che effettuerò con il mezzo postale più economico appena li ricevo. Per pagare, o paypal o a vostra scelta qualsiasi altro mezzo. Ovviamente, prima di ordinare, vi informo del costo reale, se siete d'accordo, procedo. L'accordo è del tipo "gentleman agreement" :-)
ciao
Nick
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio