Ora, preso bene, ho recuperato un Thorens TD 125 a prezzo stracciato perchè "problematico" , ma recuperabile.
Il motore girava a muzzo, tremava e borbottava , quindi ho provveduto a sostituire i condensatori, tutti.
E cominciano i problemi. ( ovvero gia c' erano e sono rimasti )
Nulla, stessi problemi, quindi monto due nuovi TL061 al posto degli originali che in questa versione sono gia diversi dal più vecchio ua709 , difatti sono LM741.
Nulla, stessi problemi , riparto e sostituisco anche i 2N2904 .
Nada... , sostituisco anche i 2N2218a e finalmente mi ritrovo una forma d'onda sinusoidale accettabile , ma ri-Nada il motore vibra , non va .
I potenziometri benchè vecchi sono stati puliti e fanno il loro lavoro, difatti come da manuale controllo le tensioni e cerco di tarare l' elettronica come specifiche richiedono, ma Nada !!! non va ancora .
Riparto e controllo le tensioni sugli integrati e ho circa 34V , che va bene , i secondari del trasformatore sono ok , la lampada è ok .
Quindi che C...o è ??
![Envy :envy:](./images/smilies/emoticon-0132-envy.gif)
Sinceramente non so più dove sbattere la testa , l' ho sbattuta troppo sul Thorens ed ora non riesco più a ragionare lucidamente .
Se avete suggerimenti, prove da fare, esperienze a riguardo ve ne sarei grato....non vorrei fosse il motore che ha qualche possessione demoniaca.
![Devil :devil:](./images/smilies/emoticon-0130-devil.gif)
![Immagine](http://i.imgur.com/uO5vzgy.jpg)