audi4live ha scritto:lo so, lo so...
solo che io purtroppo in questo periodo tutto posso fare tranne che autocostruire
ed allora sommessamente ti/vi chiedo cosa ve ne pare vedendo i s.m. dei tre finali...ma non dimentichiamoci il pre (audiolab 8200q)
poi magari spunta qualcuno che consce i finali ed il pre da me citati
in merito all'adcom, concordo sul fatto che sia ottimo...ma lo trovo un pò rozzo limitato in basso ed in alto...con una grande spinta però
i miei diffusori sono autocostruiti molto impegnativi
di audiolab conosco l'8000C, preso usato insieme al finale 8000P per mio cognato molti anni fa e ancora perfetto, molto neutro come suono,
se lo trovi, consiglio anche il Carver C1
l'Adcom 555 lo conosco bene, ma la prima versione, quella di Pass, ne ho tre esemplari presi quando te li tiravano dietro
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e sono tutti diversi
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piccoli particolari, condensatori di livellamento differenti (ma originali) e uno ha, mi pare, anche la parte delle connessioni leggermente diversa, cosa strana perchè in genere si trovano col frontale differente...
come suono direi che due sono uguali, mentre uno ha una gamma media molto più "bella", non so a cosa sia dovuto, ma tant'è...
e questo mi fa sempre pensare quando si discute sul suono dei finali... ma ce ne sono due uguali?
Comunque sia, perchè non vai su un finalone "pro" vecchia scuola, un bel classe AB con 2SC1943-2SC5200, di solito basta silenziare la ventola e sei a posto, p.e. il Thomann TA1050 o un Yamaha pro
Io ho dei vecchi finali della ACR con quei finali (prodotti da Foster, made in Japan, anche per la Bell tedesca) e suonano benissimo
su ebay.de trovi abbastanza facilmente gli ACR e i Bell, che sono uguali
Filippo