cerco trasformatori di uscita rotti

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7962
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Cerco trasformatori di uscita ROTTI di blasonati costruttori (Tango Tamura Bartolucci Sowter Partridge Magnequest etc) per studio e curiosità. Pago le eventuali spese di spedizione.
_________
Piergiorgio
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Guarda guarda, ho un TU Geloso..... :D :evil: :evil: :evil: inesorabilmente "rotto".....






Giovanni
Ciao da JOE
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7962
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Beh la Geloso non fa parte della categoria blasonati. Oggetti onesti ma al limite dell'hifi. Ne ho diversi per ricambistica radio ma hanno prestazioni equivalenti ad un moderno trasformatore di alimentazione.

Sto solo cercando di capire se c'è qualche segreto dietro a un trasformatore d'uscita da 100Khz di banda a piena potenza. Vorrei cercare di capire per soddisfare la mia curiosità quanti e quali frazionamenti utilizzano per l'avvolgimento.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Beh la Geloso non fa parte della categoria blasonati. Oggetti onesti ma al limite dell'hifi. Ne ho diversi per ricambistica radio ma hanno prestazioni equivalenti ad un moderno trasformatore di alimentazione.

Sto solo cercando di capire se c'è qualche segreto dietro a un trasformatore d'uscita da 100Khz di banda a piena potenza. Vorrei cercare di capire per soddisfare la mia curiosità quanti e quali frazionamenti utilizzano per l'avvolgimento.

_________
Piergiorgio


Originariamente inviato da plovati - 15/09/2006 :  15:37:31
Il messagio era ed è chiaro, come lo è anche che un Tu geloso non ha a che fare con un Tango ,UTC o Tamura....
Se volevi fare due esperimenti,o curiosare in un vecchio Geloso,ti potevo dare il mio che tanto sara a breve cestinato....

ciao da Giovanni
Ciao da JOE
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Cerco trasformatori di uscita ROTTI di blasonati costruttori
Buona idea.
Come pensi di levare eventuali resine di impregnazione???? Non ho mai provato il caso specifico, ma suggerirei cloruro di metilene. Spappola la maggior parte delle resine e vernici (senza scioglierle, li stacca di netto dalle superfici), anche se può richiedere molte ore nel caso di molti mm (o cm) di epox. Essendo a immersione (recipiente in vetro o metallo) puoilasciarlo agire per tutto il tempo necessario.
Un velo di acqua in superficie ti ridurrà odore ed evaporazione.
Rigonfia gomme,pvc ecc.
Ciao Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio