Gauss 2"

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Messaggio da nullo »

Ho deciso tempo fa, di testare i driver della Gauss Hf 4000 da 2", magnete in alnico, membrana in alluminio.

Arrivato il primo, dei due acquistati, ed un paio di trombe JBL 2350, ho condotto i primi sommari test...

Mia moglie li ha bocciati clamorosamente!.. io sono più cauto.

Il 2", sembra un pò meno efficente del mio Altec 288G e leggermente più velato ( o neutro?..o dolce?), è capace però di legarsi al W Altec decisamente meglio del 288.

In alto però, ad un primo approccio, l'Altec con la tromba 311, sembra più rapido, dinamico e naturale, nel seguire il messaggio musicale.

Non saprei quanto le 2350 li possano limitare, coloro con cui ho parlato, sono passati velocemente dalle JBL alle IWATA, con grandi vantaggi, a sentir loro.

Qualcun'altro ha fatto esperienze con questi bestioni?

Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Avatar utente
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6508
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da mariovalvola »

quasi quasi lo provo. L'ho in prestito da un anno e non l'ho mai ascoltato.


Mario Straneo
Mario
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Messaggio da nullo »

..dopo tanto tempo hai solo un paio di giorni, poi ritieniti ammonito!

Su forza, che sei stato anche in vacanza... ;)

.. e poi, devi ancora dirci come vanno gli attenuatori Fostex! :p

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

passarei anche io volentieri alle iwata. io sto prendendo dei jbl 2441 ... mah!!! questa alta efficienza ... avevate ragione



---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio