Milano Hi-End 21 e 22 Feb

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Si tratta di diffusori specifici per l'Home Theater, ho voluto dimostrarli con l'audio puro per semplice sfida. :|

Un caro saluto,
Silvano Sivieri


Originally posted by Olimpia - 26/02/2009 :  13:09:22
Thanks.

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Comunque, per riallacciarmi ad altri commenti

Originally posted by Luc1gnol0 - 26/02/2009 :  13:01:43
Il materiale non è l'unica variabile ed il prezzo giusto è sempre quello che uno è disposto a pagare. Farsi una roba simile in casa costerebbe a noi 10-13 mila euro solo per driver e trombe a cui aggiungere blood, toil, tears, and sweat

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Il materiale non è l'unica variabile
No no, e poi ho pure sbagliato il conto dell'EBT.
il prezzo giusto è sempre quello che uno è disposto a pagare.
Originariamente inviato da gluca - 26/02/2009 :  13:50:27
Commercialmente è così: e l'hi-end è puro lusso, dunque per chi può permettersi di pagare 1500 euro una "shopping bag" che costa 25 euro di materiali, lavorazione e trasporto (lunedì sera ho accompagnato un'amica a fare shopping: in una boutique in liquidazione ha acquistato per 280 euro una giacca di Burberry, ultimo pezzo, che aveva un cartellino di 1730).

L'autocostruzione, IMO, dovrebbe avere presupposti anche diversi dal mero "vorrei ma non posso". Altrimenti perché non autocostruirsi un Rolex?

Mi rendo conto che soprattutto i miei sono commenti che lasciano il tempo che trovano, ma incipit del tipo "Non volevo criticare il fatto che costino così. Anzi..." suscitano in me sempre perplessità varie. Quei prezzi sono adeguati al settore, ma questo non vuol dire che abbiano una giustificazione oggettiva (semmai esista una realtà oggettiva): altrimenti che dire di un Profumo, 9,4mln di emolumenti a fronte di -35% in profitti e -70% di capitalizzazione per la sua Unicredit?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

se vedi il magazzino TAD che ha, capisci che NON li paga come da listini al pubblico, e credo idem per Supravox
Vero. Anche io sono riuscito a procurarmi una coppia di driver B&C al prezzo "costruttore" di poco più di 150 ero cad. contro i 495 a cui li vendono tutti.

Ma non è la regola.

Se per averli a certi prezzi Di Prinzio deve "garantire" un certo volume annuo, fa parte del suo rischio di impresa. E spesso occorre "anticipare" capitali che si potrebbe spendere per una vacanza permanente alle Maldive.

Poi bisogna considerare che anche il "listino di vendita" non è definitivo. Avete mai visto listini ufficiali accompagnati da "listino sconto 40", "listino sconto 50", "listino sconto 50+sconto fiera",....
Il woofer era l'LE14H-3 da 14"
Ecco perchè mi ricordavano i miei 2226H (e mi piacevano).
Ma perchè solo 89dB? I 2226 arrivano a 97.
Riguardo le http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t= 1400, si tratta dei diffusori top della linea HT e come tali privilegiano la dispersione sull'asse verticale (come al cinema) perchè a quella orizzontale ci pensa il canale centrale.
Sono giorni che sto ragionando sul fatto che in ambito domestico, con punto di ascolto a 3-4 metri dalle casse e ascoltatori che si siedono o si alzano in piedi la sezione più adatta sia quella circolare (diverso l'ambito professionale con ascoltatori a 30 metri dalle casse) ma su questo voglio aprire un tread specifico.

OT
altrimenti che dire di un Profumo, 9,4mln di emolumenti a fronte di -35% in profitti e -70% di capitalizzazione per la sua Unicredit?
Hai sbagliato i conti anche qui. passando da oltre 7,5 euro agli 89 centesimi della scorsa settimana il calo è dell'85%. la differenza sembra minima, ma sulle scale esponenziali 8quelle degli interessi e delle rivalutazioni) per tornare in pari da un calo del 70 occorre fare un +233%.
Per tornare in pari da -85 occorre fare +566%.

Profumo è ancora al suo posto e prende simili ricompense perchè si è venduto l'anima al diavolo (leggi ha fatto accordi scellerati con la politica) ma il discorso ci porterebbe troppo lontano.
fine OT
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
Hai sbagliato i conti anche qui.
Originariamente inviato da PPoli - 26/02/2009 : 15:03:35
No, non ho dichiarato il periodo di riferimento, dunque non puoi correggermi in questo.

Comunque, oggi alle 14:54 circa, il calo rispetto ai 365gg precedenti era di circa il 76,67% : http://it.finance.yahoo.com/q?s=UCG.MI

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

P.S.: ho rivisto il conto dell'EBT: no, era sostanzialmente giusto.

P.P.S.: si, solo un poco di stupida tigna, dovuta al fatto che un po' mi scoccia avere conferme che «le mie orecchie non hanno sufficiente educazione e/o capacità di discernimento»...

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Olimpia
starting member
Messaggi: 264
Iscritto il: 05 gen 2006, 14:17
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Ecco perchè mi ricordavano i miei 2226H (e mi piacevano).
Ma perchè solo 89dB? I 2226 arrivano a 97.
Qui trovi le caratteristiche del woofer LE14H-3:
http://www.audioheritage.org/vbulletin/ ... hp?t=11317
Sono giorni che sto ragionando sul fatto che in ambito domestico, con punto di ascolto a 3-4 metri dalle casse e ascoltatori che si siedono o si alzano in piedi la sezione più adatta sia quella circolare (diverso l'ambito professionale con ascoltatori a 30 metri dalle casse) ma su questo voglio aprire un tread specifico.


Originariamente inviato da PPoli - 26/02/2009 :  15:03:35
A mio parere le trombe circolari sono proprio quelle con più problemi...

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

A mio parere le trombe circolari sono proprio quelle con più problemi
Originally posted by Olimpia - 27/02/2009 :  10:29:55
Quali questioni verrebbero in essere, se vuoi esplicitarle?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Ho aperto una discussione specifica
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Ma il sistema di Di Prinzio era meraviglioso.

Originally posted by PPoli - 21/02/2009 :  20:47:26
Mancherò di netiquitte? Mi sono permesso di leggere commenti e polveroni su questo sistema in altri ambienti e mi sono reso conto che sono state espresse opinioni nettamente diverse dalle nostre, cioè molto negative ed al limite dell'offensivo. Siamo sordi noi? OH! A me quel sistema piaceva "senza ma e senza se" e mi pare che fosse la stessa opinione di Mario, Paolo, Filippo. E pure di mia cugggina. Onesta e limpida la precisazione di Di Prinzio di là.

Che vi devo dire? Sono molto sorpreso. Siamo di fronte a fenomeni di suggestione di massa? Noi ci siamo convinti a vicenda che andasse benissimo e gli altri del contrario per il medesimo meccanismo psicologico? Oppure si tratta di volpe ed uva? Non credo: l'altro sistema Hi-Efficency, molto più costoso e quindi corrispondente ad uva molto più dolce, ha ricevuto commenti tutt'altro che positivi da noi. Me lo chiedo per davvero, non è un messaggio con dietrologie.

L'unica cosa che non mi è piaciuta della saletta erano i dischi di Mario: casso! ... ma solo quei cessi di dischi tuoi dovevano ascoltare i visitatori? che prepotente! :)

Gianluca (vintageologo trombato)

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Me lo chiedo per davvero
Originally posted by gluca - 11/03/2009 :  18:47:34
Non ho capito una sega: se cominciassi a mettere dei riferimenti, magari scopriremmo chi sia la volpe, chi l'uva.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Chi sia o chi è? La discussione a cui faccio riferimento è su VHF.

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Gluca, se vieni a casa mia, ti trovi, in poche ore, due enormi cocomeri nei pantaloni. Ho tutta la musica che serve :D :D . Molto peggio di quella che ho portato..

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Mario, casso!, aggiornata 'sto repertorio. Cciai l'impianto da 120dB, prenditi un pò di sano e vigoroso rock. :)

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Guarda che sono molto più vario di quello che sembra... ho del rock nuovissimo: Deep Purple e Pink floyd :D :D :D

al limite mi faccio un cd COSi'

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

La discussione a cui faccio riferimento è su VHF.
Originariamente inviato da gluca - 11/03/2009 :  20:06:34
Grazie, scusa, tuttavia non mi metterò a ravanare come nel "rusco" (su VHF poi), per trovare dove parlino "male" di Di Prinzio (dei suoi diffusori)...

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio