Da stereo a mono

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Fabiorenzo
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 mag 2024, 18:54

Da stereo a mono

Messaggio da Fabiorenzo »

Salve a tutti,scusate sono nuovo.
Vorrei sapere come posso fate per utilizzare una uscita stereo di un autoradio a collegarlo 8 casse mono.
Non so se ci sono dei kit per questo o dei convertitori o schemi, io mon riesco a trovare nulla.
Grazie a tutti dell'aiuto.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12113
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 82 times
Been thanked: 49 times

Re: Da stereo a mono

Messaggio da UnixMan »

Fabiorenzo ha scritto: 23 mag 2024, 04:18 Salve a tutti,scusate sono nuovo.
Vorrei sapere come posso fate per utilizzare una uscita stereo di un autoradio a collegarlo 8 casse mono.
Non so se ci sono dei kit per questo o dei convertitori o schemi, io mon riesco a trovare nulla.
Grazie a tutti dell'aiuto.
Risposta breve: per una quantità di motivi, non si può fare.

Magari, se ci spieghi più in dettaglio cosa ti serve di ottenere, possiamo suggerirti una soluzione fattibile.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 552
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Da stereo a mono

Messaggio da docelektro »

l'uscita dell'autoradio normalmene (specie in quelle attuali) è pure sotto tensione se ha un finale a ponte.

Confermo che servono più spiegazioni,da un lato perchè giocando serie parallelo si possono fare 2 gruppi da 4,da un altro perchè potrebbero servire modifiche interne

Confemo che servono MOLTE maggiori spiegazioni
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio