download da dispositivi Android

Istruzioni per l'uso, guide ed altre informazioni utili per i nostri utenti. Se avete qualche dubbio, difficoltà o problema con il ns. sito, per prima cosa provate a guardare qui!
Rispondi
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

download da dispositivi Android

Messaggio da riccardo »

Per coloro che non riescono a portare a termine i dowloads di file dal forum utilizzando uno smartphone android.
Di solito la procedura di dowload inizia ma non riesce. Se si clicca sul file nella cronologia dei download compare un allerta che dice:File content not supported on this phone nonostante magari nel vostro smartphone siano installate le apps necessarie allo scopo. Su internet troverete dei suggerimenti come installare le app "Astro" o ES File explorer ma non funzionano.
il presente rimedio ai mancati download si riferisce ai cellulari android con firmware GINGERBREAD, ICE CREAM SANDWICH, E JELLYBEAN e Stock browser (ossia browser internet di serie nel telefono) e consiste nello scaricare dal Market di Google, il GOOGLE PLAY, la app: "DOWNLOAD ALL FILES".

Una volta installata la procedura di download andrà a buon fine e sarà anche possibile aprire i file .zip o .rar. In ogni caso è consigliabile disporre nel telefono di un file manager come per esempio "ES Gestione Files".
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Rispondi