Sostituzione potenziometri

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
achillebi
new member
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2013, 06:21

Sostituzione potenziometri

Messaggio da achillebi »

Salve a tutti,ho un amplificatore a valvole IL MUSICALE (Megahertz) con EL34,purtroppo mancano i potenziometri del volume, tolti , non so perche'.
Erano tra l'ingresso del segnale e la sezione amplificatrice.Ora avrei pensato di mettere due potenziometri logaritmici da 220Kohm.
Avete suggerimenti?
Ringrazio in anticipo
ciroschi
starting member
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:11
Località: Salerno, Italia.
Been thanked: 1 time

Re: Sostituzione potenziometri

Messaggio da ciroschi »

Ciao,
fai una telefonata a Leonardo di Megahertz, sicuramente ti darà il consiglio giusto. Puoi anche dirgli che mando io. :grin: :grin: :grin:
Saluti.
Ciro da Salerno.

"occhio non vede, orecchio non ode."
massi
new member
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic 2005, 02:39
Località: Italy

Re: Sostituzione potenziometri

Messaggio da massi »

Ma il Musicale non mi pare abbia pot di volume, di suo è un finale non un integrato. Forse si tratta di una modifica fatta dal vecchio proprietario
Ciao
Massi
achillebi
new member
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2013, 06:21

Re: Sostituzione potenziometri

Messaggio da achillebi »

massi ha scritto:Ma il Musicale non mi pare abbia pot di volume, di suo è un finale non un integrato. Forse si tratta di una modifica fatta dal vecchio proprietario
In effetti e' una modifica fatta e poi tolta.Lo sto' revisionando prima di utilizzarlo e se possibile volevo reinserire i due pot. per utilizzarlo
come integrato, vi sono gia' i fori nel mobile e una resistenza da 47K in serie all'ingresso del segnale.
Se non fosse possibile tale modifica lo sistemo come finale.
Grazie di eventuali consigli.
massi
new member
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic 2005, 02:39
Località: Italy

Re: Sostituzione potenziometri

Messaggio da massi »

achillebi ha scritto:
massi ha scritto:Ma il Musicale non mi pare abbia pot di volume, di suo è un finale non un integrato. Forse si tratta di una modifica fatta dal vecchio proprietario
In effetti e' una modifica fatta e poi tolta.Lo sto' revisionando prima di utilizzarlo e se possibile volevo reinserire i due pot. per utilizzarlo
come integrato, vi sono gia' i fori nel mobile e una resistenza da 47K in serie all'ingresso del segnale.
Se non fosse possibile tale modifica lo sistemo come finale.
Grazie di eventuali consigli.
per farlo puoi farlo ma a meno che tu non abbia una sorgente con un livello di uscita particolarmente alto un pre, imho, ci vuole
Ciao
Massi
achillebi
new member
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2013, 06:21

Re: Sostituzione potenziometri

Messaggio da achillebi »

Vi ringrazio dell'interesse, ho deciso di mantenere l'ampli come finale, ho fatto una prova ieri e direi che "suona" bene.
Devo solo chiudere i fori fatti per i potenziometri.
Ciao Achille :grin: :grin: :grin:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio