equalizzatori digitali dac e modifiche

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

Mi stò accingendo a fare i filtri per le mie casse che come molti sapranno sono un 3 vie con onken medio e supertweeter a tromba, per non complicare il filtro stavo pensando se potesse essere utile un equalizzatoree digitale tipo il deq1024 della behringer, questo potrebbe essere utilizzato anche come dac, inoltre visto che devo costruire anche un preamplificatore volevo sapere se al posto di questo sia più utile fare un uscita a tubi subito dopo il dac, visto che tutte le mie sorgenti escono in digitale (pc e cd)

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Ciao Stefano!

Decisamente ti suggerirei di non fare un pre, ma fare un DAC con stadio d'uscita: per esempio quello del nostro Giovanni - Vexator.

Penso che non ha molto senso far attraversare al segnale SIA lo stadio d'uscita (dubbio) del deq SIA lo stadio linea di un preamp.

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

più che un dac servirebbe uno stadio d' uscita, mi è stato detto che in definitiva non sono male i dac della behringer, sempre che un prodotto del genere possa andare bene per quello che devo fare

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Beh, però un DAC lo puoi riutilizzare anche su un lettore CD, sul PC, etc etc etc... ;)



Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

se però facessi il dac tipo quello di vexator il pre penso sarebbe obbligatorio penso sia basso il livello di uscita....

Butto li un' altra idea... mi avanza una scheda madre quelle con tutto incorporato, può funzionare senza ventole ecc.... e se facessi un "super equalizzatore" con relativo cd-rom da usare come lettore????? la scheda audio sarebbe la mia alesis..... con uscita spdiff elettrica, oppure con uscita analogica bilanciata o sbilanciata......


Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

se però facessi il dac tipo quello di vexator il pre penso sarebbe obbligatorio penso sia basso il livello di uscita....

Originally posted by Dragone - 05/06/2006 : 14:04:02
Non penso proprio, ho sentito più persone che lamentavano il guadagno addirittura eccessivo dello stadio d'uscita del pre del nostro Giovanni, e in ogni caso lo stadio d'uscita a tubi si fa presto a rifarlo, non richiede le competenze che invece l'ottima implementazione del DAC prevede ;)

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio