cd Sonographe johnson conrad SD-1 CD

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
arcibaldo
new member
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 gen 2011, 18:01

cd Sonographe johnson conrad SD-1 CD

Messaggio da arcibaldo »

salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio ,sono possessore di questo vecchio cd ,sonographe sd 1,si tratta di un vecchio cd philips , modello 350 modificato da conrad johnson ,il cd è molto vecchio ,e da qualche anno riposto in cantina , purtroppo la meccanica cdm2 philips è completamente partita,in questi giorni mi è capitato tra le mani un cd philips 350 in ottime condizioni che pero monta una meccanica cdm2/10 a occhio sembrerebbe uguale, secondo voi sono compatibili,cioè posso sostituire la meccanica cdm2 del sonographe ormai defunta con quella situata sul philips 350 che pero monta una meccanica cdm 2/10 credete che avrei problemi .ringrazio a chi potra darmi dei consigli.Saluti ettore
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Re: cd Sonographe johnson conrad SD-1 CD

Messaggio da riccardo »

Premetto che non ne sono sicuro, e mi sono perso gli appunti in merito, ma credo che le due macchine montino la stessa meccanica di lettura.
In ogni caso visto che li hai entrambi, noterai che l'elettronica di controllo è tutta sviluppata sulla scheda madre, al di sotto del piatto, forse con un poco di attenzione potresti constatarne l'uguaglianza.
Cmq, ripeto, secondo me sono entrambe CDM2/10
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
arcibaldo
new member
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 gen 2011, 18:01

Re: cd Sonographe johnson conrad SD-1 CD

Messaggio da arcibaldo »

Intando grazie per la risposta,a guardarle sembrano simili,pero sulla meccanicha del sonographe cè la sigla cdm2, gli attacchi mi sembrano diversi , mah provero a fare la sostituzione
saluti ettore
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Re: cd Sonographe johnson conrad SD-1 CD

Messaggio da riccardo »

Il punto è se disponi di schemi /service manual del 350 e della cdm 2. Le eventuali differenze dovrebbero risiedere nello schema della pcb sottostante il piatto. Per quanto mi consta i collegamenti fra il meccanismo e l'ottica della cdm e i vari circuiti di servizio e controllo sono fissi. Quindi la differenza di connettore è tweakkabile. Attenzione quindi alla disposizione dei contatti a circuito, in modo da predisporre il corretto orientamento dei connettori. Dai una occhiata seri alla scheda.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
arcibaldo
new member
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 gen 2011, 18:01

Re: cd Sonographe johnson conrad SD-1 CD

Messaggio da arcibaldo »

purtroppo non possiedo gli schemi,pero le differenze tra le meccaniche sembrano minime ,sono indeciso se portarlo da un tecnico ,e far fare a lui l operazione di scambio delle meccaniche, per altro ho gia estratto la meccanica dal sonografe,visto che ormai non leggeva quasi piu nessun disco,cioe il disco girava,ma il piu delle volte non si sentiva nulla.
oggi ho provato a rimettere la meccanica al suo posto ,ma ora è del tutta defunta,non gira piu,non vorrei che si fosse starato qualcosa boh, graziedi nuovo riccardo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio