300B Graaf !

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: 300B Graaf !

Messaggio da UnixMan »

plovati ha scritto:Manca anche da cogliere appieno la funzione di R12,
se non mi è sfuggito qualcosa e non ci sono sviste/omissioni nello schema, quella R è a dir poco fondamentale... è infatti l'unico elemento che collega in serie le due alimentazioni separate di driver e finale, "sollevando" tutto lo stadio finale e garantendo un riferimento comune in DC!
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: 300B Graaf !

Messaggio da EF80 »

plovati ha scritto:Luce68 ha colto un aspetto decisamente più interessante: lo stadio di ingresso è differenziale ma a comandare il tutto in DC è solo una delle due sezioni del doppio triodo di ingresso.

Manca anche da cogliere appieno la funzione di R12, se ricordo bene qualcosa di simile c'è anche nel famoso Loftin-White 2A3 di Asano.
A me sembra differenziale fino alla 6H30 anche se solo meta' della 6H30 pilota effettivamente la finale. La R12 e' messa per "sentire" le variazioni di corrente della 6922, se varia la corrente della 6922 varia la tensione di griglia della finale.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio